Cannondale Caad13, Specialized Allez Sprint: altre alternative?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.135
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti. Mi sto documentando sulle bici top in alluminio. Sapete se esistono altri marchi che investono sull'alluminio per le bici da gara?
Ci sono altre discussioni sulle top in alluminio (il buon @bradipus ti indicherà quali, lui è un uomo metà ciclista e metà forum :mrgreen: ) in gare UCI non credo venga più usato (ricordo una Roubaix di qualche anno fa fatta da Sagan con una allez) se invece la vuoi acquistare tu ti suggerisco Klain ma difficili da trovare e costosi perché non più in produzione!
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ci sono altre discussioni sulle top in alluminio (il buon @bradipus ti indicherà quali, lui è un uomo metà ciclista e metà forum :mrgreen: ) in gare UCI non credo venga più usato (ricordo una Roubaix di qualche anno fa fatta da Sagan con una allez) se invece la vuoi acquistare tu ti suggerisco Klain ma difficili da trovare e costosi perché non più in produzione!
Mi interessa che siano omologate UCI come le top in carbonio. Mi affascinano questo tipo di bici.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Low Bicycles, ma i tempi di attesa sono luuuuunghi

DSC01802.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ci sono altre discussioni sulle top in alluminio (il buon @bradipus ti indicherà quali, lui è un uomo metà ciclista e metà forum :mrgreen: ) in gare UCI non credo venga più usato (ricordo una Roubaix di qualche anno fa fatta da Sagan con una allez) se invece la vuoi acquistare tu ti suggerisco Klain ma difficili da trovare e costosi perché non più in produzione!
Credo fece una tappa al Tour Down Under con la bici in Alu, non la Paris-Roubaix...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ci sono altre discussioni sulle top in alluminio (il buon @bradipus ti indicherà quali, lui è un uomo metà ciclista e metà forum :mrgreen: ) in gare UCI non credo venga più usato (ricordo una Roubaix di qualche anno fa fatta da Sagan con una allez) se invece la vuoi acquistare tu ti suggerisco Klain ma difficili da trovare e costosi perché non più in produzione!
Mi spiace, ma non sono molto ferrato in materia di alluminio, ne ho una sola metà in alluminio e metà in carbonio (BMC SLX01).
Personalmente amo le bici in metallo, ma la mia prima scelta è senza dubbio il titanio, poi l'acciaio.
 
  • Love
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.135
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi spiace, ma non sono molto ferrato in materia di alluminio, ne ho una sola metà in alluminio e metà in carbonio (BMC SLX01).
Personalmente amo le bici in metallo, ma la mia prima scelta è senza dubbio il titanio, poi l'acciaio.
Però devi ammettere che un Klein in colorazione purple ha il suo fascino......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Però devi ammettere che un Klein in colorazione purple ha il suo fascino......
Le Klein mi piacciono tutte, soprattutto le colorazioni Caribbean, Purple e Patriot (che ne dici @mescal ...).
Però hanno delle geometrie un po' impegnative, per dirla con un eufemismo... con quei tubi di sterzo di una decina di centimetri scarsi, mi fanno venire il mal di schiena solo a guardarle.
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.135
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le Klein mi piacciono tutte, soprattutto le colorazioni Caribbean, Purple e Patriot (che ne dici @mescal ...).
Però hanno delle geometrie un po' impegnative, per dirla con un eufemismo... con quei tubi di sterzo di una decina di centimetri scarsi, mi fanno venire il mal di schiena solo a guardarle.
Non sono certo geometrie endurance!!! Me ne era capitato una 10 anni fa in colorazione purple ma era troppo piccolo per le mie misure e allora non avevano prezzi assurdi come adesso!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non sono certo geometrie endurance!!! Me ne era capitato una 10 anni fa in colorazione purple ma era troppo piccolo per le mie misure e allora non avevano prezzi assurdi come adesso!!!
Anch'io le ho tenute d'occhio per anni sui vari mercatini, ma è difficilissimo trovarne una delle colorazioni più belle che siano in ordine ed a prezzi umani.
Qualcosa ogni tanto si vede su ebay USA, ma tra trasporto, iva e dogana i costi diventano esagerati, per cui ho lasciato perdere.
Però se un giorno ti scappa di farmi un regalo, questa qua sotto la accetto volentieri...
1657127195391.png
(colorazione Caribbean iridescent)