Cannondale forum (parte 6)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, ho comprato da poco una Cannondale Super X che monta la serie sterzo KP454: https://www.cannondalespares.com/Cannondale-SuperX-1.5-Headset--KP454/product_detail/3-42872
Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se è possibile reperire solamente i cuscinetti senza acquistare la serie sterzo completa. Grazie!
hai le dimensioni? io li ho appena presi per il mio supersix 2017, su ebay, ci sono anche ceramici volendo....

ad esempio

io li ho presi da un venditore in Inghilterra venduti sciolti (nel senso che vende diversi cuscinetti e ho scelto quelli che mi servivano), dovrebbero arrivarmi in questi giorni.
 

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
hai le dimensioni? io li ho appena presi per il mio supersix 2017, su ebay, ci sono anche ceramici volendo....

ad esempio

io li ho presi da un venditore in Inghilterra venduti sciolti (nel senso che vende diversi cuscinetti e ho scelto quelli che mi servivano), dovrebbero arrivarmi in questi giorni.
purtoppo le dimensioni non le trovo in rete, potrei provare a chiedere al venditore di quelli che hai mandato tu, se qualcuno dovesse sapere dove cercarli, la bici è una Super X del 2018, (telaio a partire dal 2017 ad oggi)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
purtoppo le dimensioni non le trovo in rete, potrei provare a chiedere al venditore di quelli che hai mandato tu, se qualcuno dovesse sapere dove cercarli, la bici è una Super X del 2018, (telaio a partire dal 2017 ad oggi)
ah bhe , io li ho confrontati con il calibro, secondo me è l'unica prova attendibile.
considera che mettendo "Cannondale headset bearing" nelle ricerche, su ebay mi sono saltati fuori proprio quelli che corrispondevano a quelli che avevo appena rimosso e misurato dal telaio

per dire il superiore è 30,15x41,8x6,5
 

jacoposg

Novellino
2 Aprile 2018
50
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Viper Stelvio 2017
ah bhe , io li ho confrontati con il calibro, secondo me è l'unica prova attendibile.
considera che mettendo "Cannondale headset bearing" nelle ricerche, su ebay mi sono saltati fuori proprio quelli che corrispondevano a quelli che avevo appena rimosso e misurato dal telaio

per dire il superiore è 30,15x41,8x6,5
Compriamo sto calibro allora visto che può sempre tornare utile, tanto i cuscinetti non sono ancora da sostituire. Nel dubbio ho anche scritto un messaggio al venditore ebay.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vi tornano questi pesi?
Dal sito CyclingTips "Weight-wise, Cannondale claims that the top-end Hi-Mod Disc version tips the scales at 866g for a painted 56cm sample, plus another 389g for the matching fork, cut to fit. The proprietary seatpost adds another 162g. The standard SuperSix Evo Disc — which is built with a less advanced blend of carbon fiber — comes in at 999g, 436g, and 162g for the same specifications."
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Con vibrante felicità vi annuncio che sono dei vostri
Ecco la mia Caad 12!!! Qualche consiglio per un super principiante come me?
Vedi l'allegato 214746
Molto bella, complimenti!
Se la foto non inganna direi che l'attacco manubrio è montato girato, spara in alto mi sembra...
Visto che hai margine con gli spessori sopra l'attacco io lo girerei, sta decisamente meglio.
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
33
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Molto bella, complimenti!
Se la foto non inganna direi che l'attacco manubrio è montato girato, spara in alto mi sembra...
Visto che hai margine con gli spessori sopra l'attacco io lo girerei, sta decisamente meglio.
In effetti punta un po' in alto però per me che sono super principiante va bene. Oggi seconda uscita di 25 km e ho provato la presa bassa (ai freni ci arrivo però devo abituarmi).
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
174
153
Roma
Visita sito
Qui sembrerebbero esserci i modelli 2021:
Come ad esempio la nuova team color:

Per quanto riguarda la resa dal vivo dei colori monocromatici 2021, beh...per me siamo al top. Moderni ed elegantissimi:
http://instagr.am/p/CCa5ltNMNxs/
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Info cannondale Supersix evo HM team Ultegra meccanico.
Vorrei sapere come si comporta la bici in oggetto in percorrenza di asfalto danneggiato (imperfezioni provocate dal passaggio traffico pesante).
Avevo una vecchia tarmac sworks sl3 con ruote alluminio basso profilo che in condizioni di asfalto danneggiato era (per me) inguidabile per le botte secche e vibrazioni che mi arrivavano...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ragazzi vorrei cambiare cavi/guaine da solo per una volta già che ci sono che monto su una piega con cavi interni. usando l'etap ho solo i 2 cavi freni.
ho il dubbio sull'unico che passa nel telaio(freno post.):devo inserire tutto il cavo con già con la guaina all'interno dell'orizzontale o guaina tra leva e ingresso e guaina tra uscita e freno e dentro libero? e devo smontare la forcella e inserire prima il cavo o passa dentro così senza toccare nulla?
(edit:modello supersix '18)