Cannondale forum (parte 6)

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
domandona tecnica. che succede se sotto un telaio AI (quindi che dovrebbe avere il cerchio scampanato di 6 mm) si montano delle ruote non AI ma standard? Ad esempio se su una topstone carbon (AI) si montano delle ruote di un supersix evo (non AI)? disco e pacco pignoni (e quindi linea catena) dovrebbero essere li al posto giusto, è solo il cerchio e gomma che dovrebbero essere spostati di 6mm verso un fodero? A livello di spazio libero non ci sarebbero problemi essendo il telaio dato per ruote da 40 mm e montando ruote da 25, si avrebbero 7,5 mm per lato di spazio libero in più, che da uno dei due lati sarebbero consumati quasi tutti (6 su 7,5) dalla mancata scampanatura. Per il resto dovrebbe funzionare? grazie
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
domandona tecnica. che succede se sotto un telaio AI (quindi che dovrebbe avere il cerchio scampanato di 6 mm) si montano delle ruote non AI ma standard? Ad esempio se su una topstone carbon (AI) si montano delle ruote di un supersix evo (non AI)? disco e pacco pignoni (e quindi linea catena) dovrebbero essere li al posto giusto, è solo il cerchio e gomma che dovrebbero essere spostati di 6mm verso un fodero? A livello di spazio libero non ci sarebbero problemi essendo il telaio dato per ruote da 40 mm e montando ruote da 25, si avrebbero 7,5 mm per lato di spazio libero in più, che da uno dei due lati sarebbero consumati quasi tutti (6 su 7,5) dalla mancata scampanatura. Per il resto dovrebbe funzionare? grazie

Ti ritrovi con la ruota dietro 6 mm più a destra di quella davanti.

Non so come si riesca a guidare, non mi sembra una gran pensata. Se si ha tutto in casa una prova si può fare. Prendere ruote appositamente sapendo del problema mi sembra azzardato.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
domandona tecnica. che succede se sotto un telaio AI (quindi che dovrebbe avere il cerchio scampanato di 6 mm) si montano delle ruote non AI ma standard? Ad esempio se su una topstone carbon (AI) si montano delle ruote di un supersix evo (non AI)? disco e pacco pignoni (e quindi linea catena) dovrebbero essere li al posto giusto, è solo il cerchio e gomma che dovrebbero essere spostati di 6mm verso un fodero? A livello di spazio libero non ci sarebbero problemi essendo il telaio dato per ruote da 40 mm e montando ruote da 25, si avrebbero 7,5 mm per lato di spazio libero in più, che da uno dei due lati sarebbero consumati quasi tutti (6 su 7,5) dalla mancata scampanatura. Per il resto dovrebbe funzionare? grazie
Ti posso dire che un mio carissimo amico sotto la topstone AL ha montato le ruote spada stiletto è finita ora ci ha percorso diverse migliaia di chilometri senza alcun problema
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ti ritrovi con la ruota dietro 6 mm più a destra di quella davanti.

Non so come si riesca a guidare, non mi sembra una gran pensata. Se si ha tutto in casa una prova si può fare. Prendere ruote appositamente sapendo del problema mi sembra azzardato.
si certo come dicevo sopra cerchio e gomma sarebbero spostati rispetto all'asse di 6 mm, tutto il resto però dovrebbe funzionare perfettamente essendo tutto in asse (era questo che mi domandavo). Prendere qualcosa appositamente no, nel senso che a quel punto uno sistema la ruota modificando la campanatura portandola AI, era proprio per capire se spostando (temporaneamente) una ruota da una bici all'altra poteva essere una cosa usabile o no. Non ho idea se un disallineamento di 6 mm si riesce a percepire pedalando...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ho montato iL Dura Ace 12, se a qualcuno interessasse ho da vendere la guarnitura Cannondale 50/34 pedivelle 172.5 con poco più di 7000 km
o-o
 

Allegati

  • 737A68EE-CEBB-47C4-9C73-2365215D956A.jpeg
    737A68EE-CEBB-47C4-9C73-2365215D956A.jpeg
    343,5 KB · Visite: 77
  • A9B38C11-AB15-4703-93EB-49EDF2D17EBD.jpeg
    A9B38C11-AB15-4703-93EB-49EDF2D17EBD.jpeg
    401,1 KB · Visite: 78
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
presentata la nuova Synapse :)

Synapse 2022
io ho una SE del 2019 montata Ultegra ... guardando il video


le mie prime e personali considerazioni sono:
  1. lo smart sense dura niente e con varia + ut800 fai la stessa cosa senza troppe menate
  2. pesa più della mia gravel in acciaio e quasi 2kg più della mia Synapse
  3. costa il 60% in più di quello che pagai io a suo tempo stesso montaggio
  4. niente più guarnitura Hollowgram
  5. niente più SAVE
  6. carro allungato e seduta sdraiata (forse per ricevere le 35 ...ma già sulla vecchia ci stavano 34 reali - Gravelking32 cu cerchio canale 20)
mi tengo la vecchia di cui sono innamorato . Anche se esteticamente questa è bella
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
la stavo aspettando per confrontarla con la Trek Domane

continua a piacermi di più la domane, sia per il maggior passaggio ruota, che per la forma del telaio

avrei capito un kit luci ben integrato come optional, ma default così no. Non si può neppure usare una borsetta sottosella
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
io ho una SE del 2019 montata Ultegra ... guardando il video


le mie prime e personali considerazioni sono:
  1. lo smart sense dura niente e con varia + ut800 fai la stessa cosa senza troppe menate
  2. pesa più della mia gravel in acciaio e quasi 2kg più della mia Synapse
  3. costa il 60% in più di quello che pagai io a suo tempo stesso montaggio
  4. niente più guarnitura Hollowgram
  5. niente più SAVE
  6. carro allungato e seduta sdraiata (forse per ricevere le 35 ...ma già sulla vecchia ci stavano 34 reali - Gravelking32 cu cerchio canale 20)
mi tengo la vecchia di cui sono innamorato . Anche se esteticamente questa è bella
Bella la linea del telaio e la forma dei tubi.
A mio gusto il bello finisce lì...
Batteria che sembra un mattoncino, con fili a vista inguardabili, sempre a mio gusto, per dare un'autonomia ridicola, inferiore a Varia e luce anteriore collegate wireless al computerino...
La guarnitura Hollowgram, che per me è spettacolare, è diventata "Famigerata"

Mah...
Ha di bello che costa poco? No, è anche cara.
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
buongiorno a tutti
vorrei condividere con Voi la mia esperienza con Cannondale relativamente alla garanzia sul telaio e porre un quesito.
Il 10 agosto scorso sulla mia Supersix Evo acquistata ad agosto 2020 appaiono due segni a lato del reggisella....
Vedi l'allegato 298479 Vedi l'allegato 298480
il dealer fa partire la richiesta di sostituzione che viene accettata il giorno 12 agosto!!!!
Complimenti a Cannondale!!!
Visto che le colorazioni dei telai che mi vengono proposti non mi convincono completamente sarei disposto a prendere in considerazione di pagare un conguaglio per aver un telaio HM con una colorazione a me gradita....
Avete esperienze in questo senso da condividere?
Grazie
Pat
buongiorno a tutti
proseguo la mia "narrazione"...... nello scorso agosto, come riporto in alto, Cannondale accetta la sostituzione in garanzia del telaio della mia SS.
Visto che le colorazioni non mi piacciono propongo (e Cannondale accetta) di pagare la differenza per ricevere un HM nella versione replica.
Da agosto scorso il telaio che mi doveva arrivare sparisce dai radar....prima viene riscadenziato in ottobre, poi a dicembre, poi a luglio 2022, poi a marzo 2022....insomma....una montagna di promesse....fino a pochi giorni fa...quando scrivo a Cannondale chiedendo delucidazioni sulla vicenda...
arrivo al punto...
riceverò, dicono, un telaio non hm color puffo (che a me francamente fa vomitare) senza possibilità alcuna di mediazione....
Avrei aspettato ancora pur di aver qualcosa che mi piace o avrei anche preso un SystemSix o una Synapse...
Aggiungo che nel sito Cannondale i telai aftermarkt in vendita sono ben presenti......
E quindi dopo un caad 9, un caad 10 e tre Supersix credo proprio che la mia prossima bici NON sarà una Cannondale.....
Mi rendo conto che i problemi della vita sono ben altri ma a me girano abbastanza.....
scusate lo sfogo
Pat
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
buongiorno a tutti
proseguo la mia "narrazione"...... nello scorso agosto, come riporto in alto, Cannondale accetta la sostituzione in garanzia del telaio della mia SS.
Visto che le colorazioni non mi piacciono propongo (e Cannondale accetta) di pagare la differenza per ricevere un HM nella versione replica.
Da agosto scorso il telaio che mi doveva arrivare sparisce dai radar....prima viene riscadenziato in ottobre, poi a dicembre, poi a luglio 2022, poi a marzo 2022....insomma....una montagna di promesse....fino a pochi giorni fa...quando scrivo a Cannondale chiedendo delucidazioni sulla vicenda...
arrivo al punto...
riceverò, dicono, un telaio non hm color puffo (che a me francamente fa vomitare) senza possibilità alcuna di mediazione....
Avrei aspettato ancora pur di aver qualcosa che mi piace o avrei anche preso un SystemSix o una Synapse...
Aggiungo che nel sito Cannondale i telai aftermarkt in vendita sono ben presenti......
E quindi dopo un caad 9, un caad 10 e tre Supersix credo proprio che la mia prossima bici NON sarà una Cannondale.....
Mi rendo conto che i problemi della vita sono ben altri ma a me girano abbastanza.....
scusate lo sfogo
Pat
Cannondale è entrata a fare parte del gruppo Focus da quest'anno... Il sito web x la maggioranza ha ancora bici del 2021... Non si capisce cosa stia succedendo....
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Cannondale è entrata a fare parte del gruppo Focus da quest'anno... Il sito web x la maggioranza ha ancora bici del 2021... Non si capisce cosa stia succedendo....
cambio politica sui modelli bici Cannondale:

No more year models
Cannondale and GT have already removed year models from their respective websites. And come the start of 2021, both brands will begin the new strategy of offering “Collections”, rather than labelled annual models. In reality, these collections won't be too different from the current norm.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
cambio politica sui modelli bici Cannondale:

No more year models
Cannondale and GT have already removed year models from their respective websites. And come the start of 2021, both brands will begin the new strategy of offering “Collections”, rather than labelled annual models. In reality, these collections won't be too different from the current norm.
Essendo entrati a fare parte del PON group (focus, cervelo, santa Cruz) sia Cannondale che GT a questo punto posso supporre che subiranno ridimensionamenti.... staremo a vedere... Sembrerebbe una strategia per non fare magazzino...
 
Ultima modifica: