Cannondale

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ciao a tutti, volevo semplicemente spendere due parole sulla cannondale SSX HM da me acquistata circa una ventina di gg fà e su cui attualmente ho percorso circa 700 km..premetto che sono passato da una pinarello chorus+cosmic carbon ad una CannondaleSSx HM red+zipp404..la sensazione che si prova nel guidare la SSX HM è assolutamente favolosa, reattiva leggera e pienamente padrona della strada e delle curve che si impostano con molta sicurezza. Il gruppo red ovviamente è efficiente in tutte le cambiate dal 11 al 25 e soprattutto nel passaggio dalla corona grande alla piccola e viceversa. Il telaio della SSX HM è 850 gr. di leggerezza che si traspone perfettamente nella sensazione che si prova standoci sopra, sembra di pedalare su una piuma..in realtà grazie al BB30 ed alla rigidità della parte inferiore ( intersezione tubi, forc. ecc) quando si decide di rilanciare la bici risponde con una prontezza scioccante, scatta in modo micidiale..se qualcuno vi dà l'opportunità di provarla non esitate perchè solo guidando questa bici avrete modo di CAPIRE realmente il suo potenziale!! Un discorso a parte meritano le zipp 404 che credo non necessitano di commenti..sono delle ruote favolose seppur delicate e bisognose di piccole accortezze per renderle sempre efficienti..quindi per gli indecisi sull'acquisto di una bici nuova, vi sprono a togliervi ogni dubbio di sorta ed a procedere all'acquisto della Cannondale SXHM, sarà una delle migliori soddisfazione che possiate regalarvi nel costesto ciclistico che tutti noi amiamo. Ciao a tutti da GP

Fai un salto a presentarla nel cannondale forum. o-o

Io incomincio ad inserirti nell'elenco.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti , ordinata oggi la super six sram red nera .... Passo da una tarmac swork,sl2 ... Qualcuno a già fatto questo passaggio

Ho conosciuto un omino che ha fatto il tuo stesso cambio, mi ha detto che la sl3 è leggermente più rigida, però il super six è più stabile e sulle lunghe distanze è meno stancante!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo voi... Pregi e difetti super six

L'unico neo è che la verniciatura e rifiniture non sono a livello ad esempio di Pinarello, Colnago, ecc...per il resto una bici dall'ottimo rapporto prezzo/qualità leggera, stabile sia in pianura che discesa, reattiva ma non sgorbutica nelle reazioni, quindi rispetto alla sua natura racing, sulle lunghe distanze, risulta essere anche comoda!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
L'unico neo è che la verniciatura e rifiniture non sono a livello ad esempio di Pinarello, Colnago, ecc...per il resto una bici dall'ottimo rapporto prezzo/qualità leggera, stabile sia in pianura che discesa, reattiva ma non sgorbutica nelle reazioni, quindi rispetto alla sua natura racing, sulle lunghe distanze, risulta essere anche comoda!!!

Da ex possessore di "Panariello" ti dico che dopo 12 mesi esatti il mio dogma 60.1 faceva vomitare tutta ingiallita intorno alla scritte!!!!e i fetenti non me l'hanno neanche presa in considerazione riguardo la garanzia!!!e non sono l'unico ad avere avuto questo problema!!!!per ora non ho riscontrato alcun problema alla verniciatura del mio S6,ma con "Cannone"dormo sonni tranquilli o-oo-oo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da ex possessore di "Panariello" ti dico che dopo 12 mesi esatti il mio dogma 60.1 faceva vomitare tutta ingiallita intorno alla scritte!!!!e i fetenti non me l'hanno neanche presa in considerazione riguardo la garanzia!!!e non sono l'unico ad avere avuto questo problema!!!!per ora non ho riscontrato alcun problema alla verniciatura del mio S6,ma con "Cannone"dormo sonni tranquilli o-oo-oo-o

Io non intendevo dire che la s6 ha problemi di verniciatura, ma che la verniciatura e le rifiniture non sono all'altezza del prodotto!!!o-o
 

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Secondo voi... Pregi e difetti super six

Non sono un grande esperto nè un ciclotester, e non ho la possibilità di provare una o l'altra bici per evidenziare pregi e difetti tra una e l'altra.
Da un mese e mezzo "giro" con una SuperSix Ultegra 2010 (no HM), causa tempo e maltempo non ho fatto tanti km però al momento non riesco a trovare difetti, è reattiva, soprattutto in salita, e ti dà l'impressione che non venga mai sprecato neanche un kw di potenza ed in discesa "disegna" le curve senza nessuna sbavatura (anzi ha un leggerissimo sovrasterzo che all'inizio bisogna saper controllare). violin
 

davidebici

Novellino
24 Ottobre 2010
19
0
Malo (VI)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Sram Red F0
Ciao a tutti, possiedo la S6 red hm da 4 mesi, complice il maltempo ho percorso circa 2500 km.
Ieri ho fatto un sopralluogo del percorso lungo della Granfondo Liotto che si correrà a Valdagno (VI) il 10.04.2011, e posso dire che dopo 4 ore e mezza in sella, non ho avvertito nessun fastidio, nessun dolore alle spalle, (che invece con la bici vecchia mi assaliva dopo 2-3 ore), insomma, con le fulcrum zero sensazione di grande solidità, in salita e discesa è perfetta. Ecco qua.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non sono un grande esperto nè un ciclotester, e non ho la possibilità di provare una o l'altra bici per evidenziare pregi e difetti tra una e l'altra.
Da un mese e mezzo "giro" con una SuperSix Ultegra 2010 (no HM), causa tempo e maltempo non ho fatto tanti km però al momento non riesco a trovare difetti, è reattiva, soprattutto in salita, e ti dà l'impressione che non venga mai sprecato neanche un kw di potenza ed in discesa "disegna" le curve senza nessuna sbavatura (anzi ha un leggerissimo sovrasterzo che all'inizio bisogna saper controllare). violin
sovrasterzo ???? cioe tu stai dicendo che l abici tende a scappare di coda ....sicuro...