Canyon 2020?

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Io dopo aver visto dal vivo la nuova Scott Addict RC assettata con le mie misure, vedi con spacer, ho deciso di non comprarla.
con le mie misure il risultato estetico era pessimo, parliamo di gusti personali ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
non ho idea di quali siano le tue misure ma la trovo splendida

sono da S ed il dislivello sella-manubrio mi impone parecchi spessori, purtroppo...
sottolineo purtroppo xè a livello di linea del telaio e di rapporto qualità/prezzo la ritengo veramente un'ottima bici.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sono da S ed il dislivello sella-manubrio mi impone parecchi spessori, purtroppo...
sottolineo purtroppo xè a livello di linea del telaio e di rapporto qualità/prezzo la ritengo veramente un'ottima bici.
il prezzo.....meno splendido della linea. la qualita' non lo so, ma i tempi di consegna ed il costo mi hanno portato su altre spiaggie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
per il prezzo ero trattato bene essendo la mia squadra legata al negozio ufficiale di zona, la consegna sarebbe stata accettabile xè in teoria era a fine dicembre...

anch'io sono migrato verso altre spiagge, vedi Trek Emonda SL Disc, ben conscio della presentazione a primavera 2020 della nuova sono riuscito a beneficiare di un ottimo trattamento sia a livello economico che di personalizzazione della bici.
con le mie misure le geometrie Emonda H2 risultano esteticamente più appaganti di tutte le nuove bici votate al "racing" (vedi tubo sterzo minimale)
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
per il prezzo ero trattato bene essendo la mia squadra legata al negozio ufficiale di zona, la consegna sarebbe stata accettabile xè in teoria era a fine dicembre...

anch'io sono migrato verso altre spiagge, vedi Trek Emonda SL Disc, ben conscio della presentazione a primavera 2020 della nuova sono riuscito a beneficiare di un ottimo trattamento sia a livello economico che di personalizzazione della bici.
con le mie misure le geometrie Emonda H2 risultano esteticamente più appaganti di tutte le nuove bici votate al "racing" (vedi tubo sterzo minimale)

Ogni casa però ha diverse geometrie a catalogo... rimanendo in casa Canyon, loro la chiamano Sport (quella più corta e alta, della Endurace), Sport Pro (intermedia, della Ultimate) e Race (quella della Aeroad, più bassa e lunga). Sta a chi la compra scegliere la bici adatta alle sue misure, e non scegliere per estetica...
Io sulla Ultimate ho tolto tutti gli spaziatori, ad esempio, e ho una M per 86,4cm di cavallo e 182cm di altezza, con attacco manubrio da 12cm, quindi non sono affatto su una misura troppo grande. Se avessero fatto il tubo sterzo più lungo, non mi sarebbe andata bene.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
per il prezzo ero trattato bene essendo la mia squadra legata al negozio ufficiale di zona, la consegna sarebbe stata accettabile xè in teoria era a fine dicembre...

anch'io sono migrato verso altre spiagge, vedi Trek Emonda SL Disc, ben conscio della presentazione a primavera 2020 della nuova sono riuscito a beneficiare di un ottimo trattamento sia a livello economico che di personalizzazione della bici.
con le mie misure le geometrie Emonda H2 risultano esteticamente più appaganti di tutte le nuove bici votate al "racing" (vedi tubo sterzo minimale)
Ma l'Emonda ha ancora il cavo freno "fascettato" alla forcella o l'hanno messo dentro almeno quello ora...la nuova magari uscira' con tutta l'integrazione completa...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ma l'Emonda ha ancora il cavo freno "fascettato" alla forcella o l'hanno messo dentro almeno quello ora...la nuova magari uscira' con tutta l'integrazione completa...

non è più fascettato, nel modello 2020 passa nella forcella.
x il nuovo modello dichiarano "una maggiore integrazione" xò io non ho ancora visto foto "rubate" del nuovo mezzo pertanto non ti so dare una risposta attendibile
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sta a chi la compra scegliere la bici adatta alle sue misure, e non scegliere per estetica...
Io le mie bici le scelgo solo per l'estetica!!..se non posso sfoggiarle al bar la domenica per far vedere chi ce l'ha piu' lungo che gusto c'e'! :))): :sborone:..ormai e' l'unica cosa che rimane..col muletto da 500euro e fuorimisura vado uguale tanto!:)))::)))::))):
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: magondo61 and tafaz

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Ultima modifica:

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
salve ....domandona da 1 milione di dollari ......Essendo in programma di cambiare bici e gruppo secodo voi c'e' possibilita' che i telai ( ultimate e endurance ) vadano nella direzione di mettere i cavi all' interno come scott, focus,e giant ...tanto per dare dei nomi .e inoltre ...qualcuno che ha comprato canyon sa se e' possibile richiedere un cockpit diverso da quello nelle specifiche ...al posto di 80\138 un 90\142 .Vi ringrazio tanto -
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
salve ....domandona da 1 milione di dollari ......Essendo in programma di cambiare bici e gruppo secodo voi c'e' possibilita' che i telai ( ultimate e endurance ) vadano nella direzione di mettere i cavi all' interno come scott, focus,e giant ...tanto per dare dei nomi .e inoltre ...qualcuno che ha comprato canyon sa se e' possibile richiedere un cockpit diverso da quello nelle specifiche ...al posto di 80\138 un 90\142 .Vi ringrazio tanto -
Ciao. Sicuramente in futuro i telai ultimate e endurance avranno i cavi totalmente integrati, quando non lo sa nessuno, probabile nel prossimo aggiornamento. Per il Cockpit si è possibile richiederne uno diverso.