Canyon 2020?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per i colori: questione di mode... ora vanno di moda i colori cangianti o metallizzati tinta unita (Specialized-Sagan hanno dato il via a questo trend) e "tristi", come se fosse un'automobile (grigio, grigino, grigione, verdone, verdino, blu, bluetto...). Un po' come per le barbe: 10 anni fa chi ce l'aveva era visto male perché veniva tacciato per TALEBANO, ora se non hai la barba sembri un deficiente.

Per i cavi completamente interni: questione di mode... prima o poi le bestemmie dei meccanici raggiungereanno i piani alti e torneranno a farli passare fuori dal manubrio. Sinceramente un telaio che ha i cavi completamente interni (quindi con passaggio nel tubo sterzo, attacco manubrio e manubrio), io non lo comprerei mai, per il semplice motivo che ti obbliga a usare il suo specifico manubrio integrato IN CARBONIO, senza possibilità di scelta.
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Per i cavi completamente interni: questione di mode... prima o poi le bestemmie dei meccanici raggiungereanno i piani alti e torneranno a farli passare fuori dal manubrio. Sinceramente un telaio che ha i cavi completamente interni (quindi con passaggio nel tubo sterzo, attacco manubrio e manubrio), io non lo comprerei mai, per il semplice motivo che ti obbliga a usare il suo specifico manubrio integrato IN CARBONIO, senza possibilità di scelta.
Quoto! ;-)
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Per i colori: questione di mode... ora vanno di moda i colori cangianti o metallizzati tinta unita (Specialized-Sagan hanno dato il via a questo trend) e "tristi", come se fosse un'automobile (grigio, grigino, grigione, verdone, verdino, blu, bluetto...). Un po' come per le barbe: 10 anni fa chi ce l'aveva era visto male perché veniva tacciato per TALEBANO, ora se non hai la barba sembri un deficiente.

Per i cavi completamente interni: questione di mode... prima o poi le bestemmie dei meccanici raggiungereanno i piani alti e torneranno a farli passare fuori dal manubrio. Sinceramente un telaio che ha i cavi completamente interni (quindi con passaggio nel tubo sterzo, attacco manubrio e manubrio), io non lo comprerei mai, per il semplice motivo che ti obbliga a usare il suo specifico manubrio integrato IN CARBONIO, senza possibilità di scelta.
osservazione molto pertinente nonche' professionale .credo che apra pero' un altro capitolo di valutazione , ovvero credo che sara' come per i freni a disco ,se adesso non hai il disco ( o il rim ...ma solo e solamente per particolari bici di altissimissima gammada 20k $$$) quando vuoi fare un cambio di bici l' usato non ti vale praticamente nulla .Credo che sara' anche per i cavi interni .....anche se hai ragione sul fatto che saremo costretti a impazzire per trovare pezzi ,perche' conseguentemente avremo delle bici "MONOMARCA" CHE NON ACCETTANO PEZZI DI ALTRE MARCHE ( esempio lampante lo steam delle giant ) .COLORI : anche qui' non posso essere che d'accordo ......anche se ancora Canyon , a mio parere, ancora si sta salvando ....anche se si avvicina piano piano al "baratro " dove alcune marche sono finite ....in primis BMC ...belle biciclette ma .....colori brutti che un si posson vede' !!!!!!!!!!!Se poi si pensa a quello che costano .........
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
osservazione molto pertinente nonche' professionale .credo che apra pero' un altro capitolo di valutazione , ovvero credo che sara' come per i freni a disco ,se adesso non hai il disco ( o il rim ...ma solo e solamente per particolari bici di altissimissima gammada 20k $$$) quando vuoi fare un cambio di bici l' usato non ti vale praticamente nulla .Credo che sara' anche per i cavi interni .....anche se hai ragione sul fatto che saremo costretti a impazzire per trovare pezzi ,perche' conseguentemente avremo delle bici "MONOMARCA" CHE NON ACCETTANO PEZZI DI ALTRE MARCHE ( esempio lampante lo steam delle giant ) .COLORI : anche qui' non posso essere che d'accordo ......anche se ancora Canyon , a mio parere, ancora si sta salvando ....anche se si avvicina piano piano al "baratro " dove alcune marche sono finite ....in primis BMC ...belle biciclette ma .....colori brutti che un si posson vede' !!!!!!!!!!!Se poi si pensa a quello che costano .........

nonostane io abbia una delle nuove colorazioni CANYON ultimate (che non mi piace) trovo invece azzeccate quelle BMC. Sia il grigio/bianco che l'azzurro elettrico mi piacciono molto. Quindi, come sempre, questione di gusti
 
  • Mi piace
Reactions: magondo61 and scico

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
... credo che sara' come per i freni a disco ,se adesso non hai il disco ( o il rim ...ma solo e solamente per particolari bici di altissimissima gammada 20k $$$) quando vuoi fare un cambio di bici l' usato non ti vale praticamente nulla .Credo che sara' anche per i cavi interni .....anche se hai ragione sul fatto che saremo costretti a impazzire per trovare pezzi ...

Non sarebbe la prima volta che una "moda" viene rinnegata e si torni al passato, ...vedi reggisella integrato. :roll:
 

BANO69

Novellino
27 Febbraio 2008
59
7
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate etap 8.0
Domamda forse stupida, ho acquistato i primi di dicembre una Ultimate CF SLX Disc 8.0 ETAP , sto facendo le prime uscite e mi trovo bene anche se sto abituandomi piano piano alle nuove geometrie. Avendo i freni a disco con perno passante con galletto nel posteriore e senza nell'anteriore , SAPETE quale tipo di brugola e' necessario per lo smontaggio della ruota anteriore . Mi sembra che ne kit nel cartone non ci sia.
Ho una altra bici con freni a disco e senza galletto avanti e per quella mi hanno dato un finto galletto che ha una brugola sulla punta ma non va bene per la canyon.
Mi potete aiutare. Grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Domamda forse stupida, ho acquistato i primi di dicembre una Ultimate CF SLX Disc 8.0 ETAP , sto facendo le prime uscite e mi trovo bene anche se sto abituandomi piano piano alle nuove geometrie. Avendo i freni a disco con perno passante con galletto nel posteriore e senza nell'anteriore , SAPETE quale tipo di brugola e' necessario per lo smontaggio della ruota anteriore . Mi sembra che ne kit nel cartone non ci sia.
Ho una altra bici con freni a disco e senza galletto avanti e per quella mi hanno dato un finto galletto che ha una brugola sulla punta ma non va bene per la canyon.
Mi potete aiutare. Grazie
Immagino che con "galletto" tu intenda la leva, che in alcuni modelli è rimovibile, se la tua ha la leva solo dietro probabilmente si toglie e la puoi usare anche per la ruota davanti, sulla mia Canyon è così.
Comunque serve una brugola del 6 se non si utilizza la leva
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

BANO69

Novellino
27 Febbraio 2008
59
7
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate etap 8.0
Risolto...brugola 6 .. si infila nel foro a lato sx perno , una volta che la chiave si innesta si inizia a girare ed il perno esce :)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dove vuoi che la infili? :-)xxxx
Un foro c'è nel perno, quelli che hanno la leva come me e te quando la estraggono resta la sede del perno a vista e li infili la brugola del 6
"il foro a sx del perno".....visto che c'e' solo un foro non era troppo chiaro. Ovvio che sbaglaire e' piu' difficile che fare giusto ma ...non si sa mai! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non sarebbe la prima volta che una "moda" viene rinnegata e si torni al passato, ...vedi reggisella integrato. :roll:
Che poi il manubrio integrato c’era anche ai tempi del reggisella integrato circa 10 anni fa. Poi si è tornati ai manubri normali. A me per esempio il reggisella integrato piaceva e rendeva la bici molto rigida e reattiva.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Canyon sotto Cyber Attack!..dicono tutto a posto gia,ma ritardi sugli ordini...:?
 

Allegati

  • F88142EB-ED40-44FA-B31D-81E7F7164942.jpeg
    F88142EB-ED40-44FA-B31D-81E7F7164942.jpeg
    166,8 KB · Visite: 53
  • 8EC17E96-B010-4BD1-B487-6A168348AFDE.jpeg
    8EC17E96-B010-4BD1-B487-6A168348AFDE.jpeg
    355 KB · Visite: 53