Canyon 2021

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.804
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non voglio insistere per il gusto di farlo. E credo a quello che dici se è cio' che hai fatto. Tuttavia, al telefono stamattina il supporto Canyon Italia mi ha detto che non fanno nulla di tutto cio'. Spedizione e montaggio, entrambi a mio carico, entro i 30gg come unica soluzione. Di piu' non so dire
Sì a tua carico nel senso che loro te lo montano e tu paghi. L'ho fatto anch'io con la mi Ultimate visto che mi era stata spedita con cockpit di misura errata. Nel mio caso spedizione e montaggio a carico loro.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
La mail è arrivata dopo mia richiesta di chiarimenti. A quanto pare sanno già come risolvere perché mi parlano di una guarnizione e un grasso da abbinare, mentre sconsigliano l'utilizzo della loro pasta per carbonio che potrebbe peggiorare le cose. La pasta neanche l'avevo messa visto che la bici resterà ferma. Primi di marzo dovrebbero conoscere i tempi di spedizione e comunicarlo ai possessori di aeroad. Per chi avesse riscontrato il problema chiedono anche delle foto.
Di seguito la comunicazione che stiamo inviando a tutti i possessori delle nuove Aeroad:

"Ti mandiamo la seguente comunicazione perché di recente hai acquistato l’ultima generazione di Aeroad. Ci auguriamo che tu ti stia divertendo in sella alla tua nuova Canyon, sia sull’asfalto che durante le tue sessioni di allenamento indoor.

Tra le numerose innovazioni, la Aeroad adotta un tipo di reggisella che consente un maggiore livello di flessibilità, grazie al suo nuovo morsetto. Questo design permette maggiore comfort anche durante le uscite più veloci e impegnative, ma lo sporco in eccesso può causare l’usura nell’area di contatto tra reggisella e tubo sella.

Vogliamo che tu possa continuare ad avere la massima fiducia sull’eccellente qualità di tutti i componenti montati sulla tua Canyon. Per proteggere il tuo reggisella e impedire l’ingresso dello sporco, specialmente se pedali mentre piove, ti invieremo gratuitamente una speciale guarnizione e le relative istruzioni di installazione. La produzione di questo nuovo componente richiederà un po' di tempo: per l’inizio di marzo ti informeremo sulle tempistiche di spedizione. Al momento non è richiesta nessuna azione da parte tua.

Fino a quando non lo riceverai, tieni presente questi importanti suggerimenti sulla cura della tua Aeroad. Pulisci regolarmente la bicicletta, soprattutto dopo aver pedalato sotto la pioggia o nel fango. Nella nuova Aeroad è molto importante mantenere sempre pulita l'area di contatto tra reggisella e tubo sella. Durante le fasi di montaggio del reggisella utilizza solo grasso, poiché la pasta di assemblaggio potrebbe aumentarne l'usura (vedi anche la
Quick Start Guide ).

Speriamo che la primavera arrivi il prima possibile: passeremo lunghe giornate in sella alle nostre bici con condizioni climatiche migliori. Ci auguriamo che queste informazioni ti siano state utili. Per qualsiasi domanda a riguardo, il nostro Centro Assistenza sarà felice di aiutarti."


Per poter valutare ed esaminare il tuo caso, chiediamo quindi il tuo aiuto: vorremmo che tu ci fornissi le seguenti informazioni:

• Immagine 1: vista totale della bici completa;

• Immagine 2: reggisella smontato: vista laterale o posteriore - l'eventuale usura del reggisella deve essere chiaramente visibile;

• Chilometraggio della tua Aeroad.

Il prossimo passo è esaminare attentamente il tuo caso con l'aiuto dei tecnici della sede centrale. L'operazione potrebbe richiedere alcuni giorni. Non appena sapremo darti riscontro, ti ricontatteremo.
Spero nella tua comprensione e ti ringrazio per la collaborazione.

Rimaniamo a disposizione

Cordiali saluti
Giovanni
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sì a tua carico nel senso che loro te lo montano e tu paghi. L'ho fatto anch'io con la mi Ultimate visto che mi era stata spedita con cockpit di misura errata. Nel mio caso spedizione e montaggio a carico loro.
Nope. Al telefono dicono che non paghi nulla a parte la spedizione e te lo monti tu.
 

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
36
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
La mail è arrivata dopo mia richiesta di chiarimenti. A quanto pare sanno già come risolvere perché mi parlano di una guarnizione e un grasso da abbinare, mentre sconsigliano l'utilizzo della loro pasta per carbonio che potrebbe peggiorare le cose. La pasta neanche l'avevo messa visto che la bici resterà ferma. Primi di marzo dovrebbero conoscere i tempi di spedizione e comunicarlo ai possessori di aeroad. Per chi avesse riscontrato il problema chiedono anche delle foto.
Di seguito la comunicazione che stiamo inviando a tutti i possessori delle nuove Aeroad:

"Ti mandiamo la seguente comunicazione perché di recente hai acquistato l’ultima generazione di Aeroad. Ci auguriamo che tu ti stia divertendo in sella alla tua nuova Canyon, sia sull’asfalto che durante le tue sessioni di allenamento indoor.

Tra le numerose innovazioni, la Aeroad adotta un tipo di reggisella che consente un maggiore livello di flessibilità, grazie al suo nuovo morsetto. Questo design permette maggiore comfort anche durante le uscite più veloci e impegnative, ma lo sporco in eccesso può causare l’usura nell’area di contatto tra reggisella e tubo sella.

Vogliamo che tu possa continuare ad avere la massima fiducia sull’eccellente qualità di tutti i componenti montati sulla tua Canyon. Per proteggere il tuo reggisella e impedire l’ingresso dello sporco, specialmente se pedali mentre piove, ti invieremo gratuitamente una speciale guarnizione e le relative istruzioni di installazione. La produzione di questo nuovo componente richiederà un po' di tempo: per l’inizio di marzo ti informeremo sulle tempistiche di spedizione. Al momento non è richiesta nessuna azione da parte tua.

Fino a quando non lo riceverai, tieni presente questi importanti suggerimenti sulla cura della tua Aeroad. Pulisci regolarmente la bicicletta, soprattutto dopo aver pedalato sotto la pioggia o nel fango. Nella nuova Aeroad è molto importante mantenere sempre pulita l'area di contatto tra reggisella e tubo sella. Durante le fasi di montaggio del reggisella utilizza solo grasso, poiché la pasta di assemblaggio potrebbe aumentarne l'usura (vedi anche la
Quick Start Guide ).

Speriamo che la primavera arrivi il prima possibile: passeremo lunghe giornate in sella alle nostre bici con condizioni climatiche migliori. Ci auguriamo che queste informazioni ti siano state utili. Per qualsiasi domanda a riguardo, il nostro Centro Assistenza sarà felice di aiutarti."


Per poter valutare ed esaminare il tuo caso, chiediamo quindi il tuo aiuto: vorremmo che tu ci fornissi le seguenti informazioni:

• Immagine 1: vista totale della bici completa;

• Immagine 2: reggisella smontato: vista laterale o posteriore - l'eventuale usura del reggisella deve essere chiaramente visibile;

• Chilometraggio della tua Aeroad.

Il prossimo passo è esaminare attentamente il tuo caso con l'aiuto dei tecnici della sede centrale. L'operazione potrebbe richiedere alcuni giorni. Non appena sapremo darti riscontro, ti ricontatteremo.
Spero nella tua comprensione e ti ringrazio per la collaborazione.

Rimaniamo a disposizione

Cordiali saluti
Giovanni
Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Confermo che anche su Ultimate il cambio manubrio non si può più fare in fase di ordine ma solo una volta ricevuta la bici...
Non so se l'operazione sia così facile, nel senso che i cavetti del Di2 passano nel manubrio da dei forellini piccoli, tirarli via è stato facile ma rimetterli io non lo saprei fare...
Ma io non so neanche mettere il nastro manubrio se è per quello :mrgreen:
Comunque la spedizione del manubrio in Germania è a tuo carico (dai 15 ai 40 euro in base al corriere che scegli) mentre la spedizione del nuovo è gratuita.
Io ho già rispedito il mio e sto aspettando quello in sostituzione che però mi deve ancora essere spedito
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Confermo che anche su Ultimate il cambio manubrio non si può più fare in fase di ordine ma solo una volta ricevuta la bici...
Non so se l'operazione sia così facile, nel senso che i cavetti del Di2 passano nel manubrio da dei forellini piccoli, tirarli via è stato facile ma rimetterli io non lo saprei fare...
Ma io non so neanche mettere il nastro manubrio se è per quello :mrgreen:
Comunque la spedizione del manubrio in Germania è a tuo carico (dai 15 ai 40 euro in base al corriere che scegli) mentre la spedizione del nuovo è gratuita.
Io ho già rispedito il mio e sto aspettando quello in sostituzione che però mi deve ancora essere spedito
Ti hanno confermato che non è possibile far passare la bici da Canyon Italia, come invece hanno scritto a me l'11 gennaio?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ma come cavolo hanno fatto a progettare un reggisella che fletta e si muova per rendere più comfortevole la bici, senza prevedere che il continuo movimento di sfregamento consumasse il carbonio! Mi sembra prevedibile anche per un non addetto ai lavori.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and luigi_g

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
36
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
Ma come cavolo hanno fatto a progettare un reggisella che fletta e si muova per rendere più comfortevole la bici, senza prevedere che il continuo movimento di sfregamento consumasse il carbonio! Mi sembra prevedibile anche per un non addetto ai lavori.
Bohhhh....me lo chiedo anch’io. Ma vista la quantità di bici che stanno rispedendo indietro mi sa che ne faranno tesoro..
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Oggi ho scritto a Canyon per avere aggiornamenti e chiedere se in caso di mancata risoluzione del problema potrà essere valutata la restituzione della bici oltre i 30 gg stabiliti, ecco la risposta.

Grazie per la tua email.

Innanzitutto ti raccomandiamo di applicare il grasso contenuto nel tubetto bianco nel momento in cui comincerai ad utilizzare la bicicletta per le tue uscite su strada. Stando ai recenti sviluppi, l'abrasione eccessiva del reggisella sembra essere causata da un'errata applicazione della pasta grippante tra sella e reggisella al posto del grasso raccomandato nelle istruzioni. Altro fattore determinante sembra essere l'infiltrazione di agenti esterni all'interno del tubo piantone, motivo per cui nella mail inviata raccomandiamo di pulire ed ingrassare il reggisella periodicamente.
Proprio per questo stiamo lavorando per produrre una guarnizione da applicare tra tubo piantone e reggisella, che vi verrà inviata insieme alle relative istruzioni di montaggio il prima possibile.

Se queste indicazioni vengono seguite, non dovrebbero sorgere particolare problemi sul tuo reggisella e al massimo potresti notare solo lievi segni di usura di natura estetica, normali per per questo tipo di componente.

Ovviamente se la problematica dovesse sorgere pur seguendo le indicazioni raccomandate, potremo discutere un reso anche oltre i 30 giorni.
L'obbiettivo di Canyon rimane comunque quello di risolvere il problema, agendo con responsabilità e massima trasparenza.

Rimaniamo a disposizione.
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Fammi sapere
Che io per almeno 2 settimane non riesco andare dal meccanico.
Giusto per dirti che ho fatto il lavoro...nel mio caso l'expander era un po' troppo profondo e quindi la vitina del tappo non riusciva a "tirare" per bene e tenere tutto a pacco.
Riposizionato e stretto bene, non sentivo la serie sterzo cosi compatta nemmeno da nuova.
Ci hi fatto un paio di uscite e fino adesso regge alla grande.
Ti farò sapere
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Giusto per dirti che ho fatto il lavoro...nel mio caso l'expander era un po' troppo profondo e quindi la vitina del tappo non riusciva a "tirare" per bene e tenere tutto a pacco.
Riposizionato e stretto bene, non sentivo la serie sterzo cosi compatta nemmeno da nuova.
Ci hi fatto un paio di uscite e fino adesso regge alla grande.
Ti farò sapere
Speriamo che duri, grazie per il feedback. Forse la prossima settimana riesco a portarla dal meccanico. Fammi sapere poi se dura.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Sono un felice possessore di una CF sl 9.0 del 2015.
Ovviamente ogni tanto guardo il sito Canyon per vedere se ci sono novità.
Vi chiedo se sapete come mai hanno tempi biblici per la disponibilità?
E di un nuovo telaio ultimate non si hanno ancora notizie?
Grazie
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Salve,
Sono un felice possessore di una CF sl 9.0 del 2015.
Ovviamente ogni tanto guardo il sito Canyon per vedere se ci sono novità.
Vi chiedo se sapete come mai hanno tempi biblici per la disponibilità?
E di un nuovo telaio ultimate non si hanno ancora notizie?
Grazie
Tutti i costruttori quest’anno hanno temi di consegna particolarmente lunghi... io volevo la cf sl 8.0, poi ho optato per altro
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Tutti i costruttori quest’anno hanno temi di consegna particolarmente lunghi... io volevo la cf sl 8.0, poi ho optato per altro
Stessa cosa per me. Avrei preso una Ultimate CFR, taglia S. Il supporto mi ha detto che non sarebbe arrivata prima dell'estate. Ho felicemente optato per Colnago V3rs praticamente allo stesso prezzo. Tempi di consegna sono piu' o meno gli stessi
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Stessa cosa per me. Avrei preso una Ultimate CFR, taglia S. Il supporto mi ha detto che non sarebbe arrivata prima dell'estate. Ho felicemente optato per Colnago V3rs praticamente allo stesso prezzo. Tempi di consegna sono piu' o meno gli stessi
Come ho già scritto in un altro topic, una volta trovata la bici che piace, bisogna fare un giro di telefonate in negozi ufficiali, e trovare dove è disponibile, io ho fatto così, disorso diverso per Canyon ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Stessa cosa per me. Avrei preso una Ultimate CFR, taglia S. Il supporto mi ha detto che non sarebbe arrivata prima dell'estate. Ho felicemente optato per Colnago V3rs praticamente allo stesso prezzo. Tempi di consegna sono piu' o meno gli stessi
hai fatto non bene ma benissimo...allo stesso prezzo non c'è proprio storia...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g