Canyon 2021

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
sulla questione reggisella dell'Aeroad, quello attuale è mal progettato e da quel che si vede in rete si usura precocemente nella parte posteriore. Vediamo se Canyon ha risolto il problema col nuovo brevetto. Situazione grottesca e inaccettabile per come la vedo io, i consumatori che pagano bei soldi sono ridotti a betatester.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.714
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
sulla questione reggisella dell'Aeroad, quello attuale è mal progettato e da quel che si vede in rete si usura precocemente nella parte posteriore. Vediamo se Canyon ha risolto il problema col nuovo brevetto. Situazione grottesca e inaccettabile per come la vedo io, i consumatori che pagano bei soldi sono ridotti a betatester.
Pazzesco! E a fronte di un aumento di prezzo della Aeroad a gennaio 2021 :azz:azz
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Io sto monitorando qua e là sulla mia prossima BDC da prendere, ovviamente al primo posto rimane la nuova Aeroad ma mi sto guardando anche intorno ma purtroppo tutti i vari modelli di marche tipo Scott Foil o Specialized o BMC o Trek sono introvabili, i negozianti mi dicono tutti che sono sold-out.... Pazzesco!! Una cerca una bici da acquistare e non trova dove prenderla.... Se pensate è allucinante cosa è riuscita a combinare questa Pandemia.... Mi sa che per quest'anno dovrò ancora tenermi ma mia bella Wilier 101Air....
mica male ....a volte siamo proprio solo dei Peter Pan !
 

robinmaster

Novellino
29 Maggio 2019
6
6
40
Oleggio
Visita sito
Bici
cube attain gtc
Messaggio ricevuto oggi da canyon :doh:

Ciao,
Ti abbiamo contattato perché hai in ordine l’ultima generazione di Canyon Aeroad e hai già ricevuto una data di prevista spedizione via e-mail. Sfortunatamente, dobbiamo informarti che non sarà possibile rispettare la data di consegna indicata. Con la presente, vogliamo spiegarti il perché di questo ritardo:

Tra le numerose innovazioni, la Aeroad adotta un tipo di reggisella che consente un maggiore livello di flessibilità, grazie al suo nuovo morsetto. Questo design permette maggiore comfort anche durante le uscite più intense e impegnative, ma lo sporco in eccesso può causare l’usura nell’area di contatto tra reggisella e tubo sella.
Vogliamo che tu possa continuare ad avere la massima fiducia sull’eccellente qualità di tutti i componenti montati sulla tua Canyon e, per questo motivo, stiamo lavorando per migliorare l’attuale reggisella. I nostri ingegneri hanno pensato e sviluppato diversi approcci. Ora siamo in fase di test per trovare la soluzione migliore per la tua Aeroad.

Cosa accadrà ora?
Prima che ti venga spedita, equipaggeremo la tua Aeroad con questo nuovo componente. In breve tempo, ci aspettiamo di ricevere il “via libera” dai test effettuati ed entro il 17 marzo ti contatteremo per aggiornarti su tutti i prossimi passaggi esulla nuova data di consegna. Per ora quindi non è richiesta nessuna azione da parte tua.
I nostri clienti sono la nostra priorità: vogliamo che tu abbia la migliore bici possibile, senza alcun compromesso. La tua Aeroad ti verrà consegnata con soluzioni di alta qualità, esattamente quelle che ti aspetti di ricevere da un marchio come Canyon. Confidiamo nella tua comprensione e ti chiediamo ancora una volta scusa per il ritardo nei tempi di consegna.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Arrivata anche a me la email, io l'aeroad l'ho già a casa. Dal contenuto a me sembra sempre più facile pensare a una sorta di guarnizione invece di un seatpost riconcepito. Continuano a menarla col discorso sporcizia che contribuirà veramente in minima parte e può essere visto solo come aggravante, non certo come causa.
 

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
45
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
Arrivata anche a me, la domanda che mi pongo, ma l'aumento del prezzo che giustificarono con la cavolata del nuovo design (bici uguale ) nuovi componenti (tutti uguali ) , cosa faranno ora ,aumenteranno dinuovo il prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Mi sa che ci sono altri grattacapi per Canyon all'orizzonte, ieri alla gara di Le Samyn a Matiew van der Poel si è rotto il manubrio a settori della sua Aeroad. Fin dall'inizio ho avuto dubbi sulla resistenza di quel manubrio composto. Vediamo cosa dirà Canyon in merito
 

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
36
14
47
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
Mi sa che ci sono altri grattacapi per Canyon all'orizzonte, ieri alla gara di Le Samyn a Matiew van der Poel si è rotto il manubrio a settori della sua Aeroad. Fin dall'inizio ho avuto dubbi sulla resistenza di quel manubrio composto. Vediamo cosa dirà Canyon in merito
Sembra il fissaggio dell’ STI più che il manubrio.
 

Allegati

  • 7D2AA329-7E9C-4D86-BEF6-2AC6E4E4751F.jpeg
    7D2AA329-7E9C-4D86-BEF6-2AC6E4E4751F.jpeg
    232 KB · Visite: 80
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Esatto, chi sa cosà è successo, stretto troppo? Una botta?
In realtà è proprio spaccato il manubrio (c'è la foto nel thread "Pro Stagione 2021" dove si vede bene).
E da quella foto io penso che il problema sia il comando stretto troppo, che con le sollecitazioni ha spaccato il manubrio, perché sembra proprio che si sia spezzato nel punto dove si innestano le viti...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.639
22.499
98
dove capita
Visita sito
In realtà è proprio spaccato il manubrio (c'è la foto nel thread "Pro Stagione 2021" dove si vede bene).
E da quella foto io penso che il problema sia il comando stretto troppo, che con le sollecitazioni ha spaccato il manubrio, perché sembra proprio che si sia spezzato nel punto dove si innestano le viti...

Esatto. L'ha spiegato proprio MVdp: "mi è arrivato il cartone con la bici da montare, e siccome avevo fretta non ho usato la dinamometrica inclusa e stretto troppo. Prossima volta compro Giant così me la monta il rivenditore".