Canyon 2021

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.714
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Esatto. L'ha spiegato proprio MVdp: "mi è arrivato il cartone con la bici da montare, e siccome avevo fretta non ho usato la dinamometrica inclusa e stretto troppo. Prossima volta compro Giant così me la monta il rivenditore".
Certo che questa Aeroad, comunque la si metta, è nata e pensata malissimo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.639
22.500
98
dove capita
Visita sito
Certo che questa Aeroad, comunque la si metta, è nata e pensata malissimo.

È colpa di questa insensata idea di volerle mettere dentro il cartone.
Le altre che viaggiano libere nell'etere le puoi stringere @bbomba.

Solidarietà comunque a Mathieu, che ora dovrà impazzire a trovare il codice del manubrio giusto sul sito. :doh:
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.714
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
È colpa di questa insensata idea di volerle mettere dentro il cartone.
Le altre che viaggiano libere nell'etere le puoi stringere @bbomba.

Solidarietà comunque a Mathieu, che ora dovrà impazzire a trovare il codice del manubrio giusto sul sito. :doh:
A me pare ci sia molto piu' di questo. Mai sentito che uno fissa il manubrio senza dinamometrica e lo spezza poche ore dopo. Cosi' come il seatpost pare sia stato progettato da un bambino di 8 anni esperto di lego. Sono curioso di vedere se dopo l'aumento del tutto ingiustificato di gennaio vedremo un altro aumento di prezzo della Aeroad una volta che ricominciano a venderla
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Speriamo che il ragazzo per strade bianche faccia le cose a modino e assembli bene. Secondo me Canyon aspetta di vedere MVP su i km di sterrato per vedere se la toppa che hanno in mente possa reggere ... e poi magari inventeranno pure qualche trovata marketing.
Se invece si dovesse presentare con la Inflite la cosa è grave e tempe per le sua chiappe!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.639
22.500
98
dove capita
Visita sito
-ESCLUSIVA- Intervista a MvdP dopo Le Samyn:

-Allora Mathieu, è andata male eh?

-Si, da quando uso Canyon non me me va dritta una. Per fortuna che Van Aert usa le gomme di carta velina che si bucano sulla sabbia se no perdevo anche il mondiale di cx...

-Hai fatto comunque quasi tutto l'ultimo km davanti al gruppo pur col comando rotto. Perché non hai provato a sprintare lo stesso?

-Volevo, ma l'ammiraglia in radio mi ha detto di lasciar perdere che se no facevo fare la figura dei poveretti a tutti gli altri se poi vincevo.

-Ha vinto Merlier in ogni caso. È andata bene comunque.

-Credo sia lui che mi ha stretto il comando manubrio. Quello li al massimo mi può gonfiare le gomme (di solito lo fa, infatti).

-Cambierai bici per le prossime gare?

-No, ho ordinato la Ultimate, ma mi arriva ad Aprile 2022

-E allora come farai adesso?

-Sto ordinando il manubrio nuovo, ma coi codici Canyon non si capisce un razzo...

-Comunque è disponibile solo quello con lo stem da 80mm

-Ecco, mi toccherà montare quell'aborto doppio che c'è sulla Grail...

-Potresti usare la Inflite alla Strade Bianche?

-Ci ho su la corona del 46....poi mi tocca frullare come Froome...

-Montaci la guarnitura della Aeroad no?

-No, che poi stringo troppo e si spacca pure il telaio...

-Ma usala sta'dinamometrica!

-Ma quella di plastica inclusa è farlocca. Ci vogliono le mani di un borseggiatore della stazione Termini per imbroccare i Nm giusti...

-Vabbé, sempre positivo...

-A me più che altro la Bdc fa cagare, ma mi costringono a correrci, se no farei solo Mtb

-Per questo non sorridi mai?

-no, non ho mai sorriso in vita mia comunque

-Neanche da piccolo?

-No


EPN01ICX0AAGJCA.jpeg


-......oooookkk, grazie per l'intervista

-'spetta n'attimo. Sai cos'è sto robo che si mette sotto gli spessori dello stem con la vite?

-Quello della Acros?

-Si

-No

-...ed io che ho rifiutato di correre per la Ineos perché hanno quei cessi da 9kg....
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.714
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Rispetto ai miei gusti, ti crea problemi? Qualcuno ti ha imposto qualcosa?
Tu non puoi crearmi nessun problema. Ma proprio nessuno

Piu' modestamente e tornando al punto, mi chiedevo solo come facessi a dire che si tratti di una BDC ben fatta. Le BDC mal fatte allora cosa sono?
Per me puoi anche prenderne 10 di Aeroad! Come detto sopra, se sei contento tu, sono contenti tutti o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: abcar

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Tu non puoi crearmi nessun problema. Ma proprio nessuno

Piu' modestamente e tornando al punto, mi chiedevo solo come facessi a dire che si tratti di una BDC ben fatta. Le BDC mal fatte allora cosa sono?
Per me puoi anche prenderne 10 di Aeroad! Come detto sopra, se sei contento tu, sono contenti tutti o-o
Sei anni di Canyon senza il minimo problema possono bastare? Dove avrei scritto che l'aeroad è ben fatta? Dove ho scritto che qualcuno deve comprare Canyon perché di meglio non si trova? Forza, non tirare le conclusioni a tuo piacimento e non arrampicarti sugli specchi cercando di giustificare un'uscita senza senso.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.714
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sei anni di Canyon senza il minimo problema possono bastare? Dove avrei scritto che l'aeroad è ben fatta? Dove ho scritto che qualcuno deve comprare Canyon perché di meglio non si trova? Forza, non tirare le conclusioni a tuo piacimento e non arrampicarti sugli specchi cercando di giustificare un'uscita senza senso.
Non mi arrampico da nessuna parte. Puoi anche aver avuto 100 anni di Canyon senza problemi. Sta di fatto che la nuova Aeroad sia un disastro totale in termini di progettazione, al limite della vergogna. E per la modica cifra di 9000 EUR nella versione top! Il che mi fa dubitare seriamente di Canyon tout court a questo punto

Poi se per te, nonostante tutto e tutti, è sempre e comunque "Canyon tutta la vita...", come dico per la terza e ultima volta, va benissimo cosi'! Divertiti con la superiore ingegneria tedesca!
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non mi arrampico da nessuna parte. Puoi anche aver avuto 100 anni di Canyon senza problemi. Sta di fatto che la nuova Aeroad sia un disastro totale in termini di progettazione, al limite della vergogna. E per la modica cifra di 9000 EUR nella versione top! Il che mi fa dubitare seriamente di Canyon tout court a questo punto

Poi se per te, nonostante tutto e tutti, è sempre e comunque "Canyon tutta la vita...", come dico per la terza e ultima volta, va benissimo cosi'! Divertiti con la superiore ingegneria tedesca!
Non ti arrampichi perché scivoli troppo. Continuo a risponderti cercando di spiegarti e tu avanti come un treno col tuo aeroad. Va bene hai ragione tu o-o
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Incredibile!! comunicato di canyon che dice di non utilizzare fino a nuova indicazione le nuove Aeroad finchè non avranno capito coa è successo ieri al manubrio. Tutte le squadre professionistiche passeranno a bici alternative con effetto immediato. Fino a nuovo avviso, gli atleti professionisti utilizzeranno il modello precedente di Aeroad o l’attuale Ultimate
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.714
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Incredibile!! comunicato di canyon che dice di non utilizzare fino a nuova indicazione le nuove Aeroad finchè non avranno capito coa è successo ieri al manubrio. Tutte le squadre professionistiche passeranno a bici alternative con effetto immediato. Fino a nuovo avviso, gli atleti professionisti utilizzeranno il modello precedente di Aeroad o l’attuale Ultimate
Eccezionale Canyon! Numeri uno indiscussi :azz:azz:azz

 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Canyon tutta la vita e ironia anche se ben fatta e questa era ben fatta direi!
la storia narra del team SKY che, dopo la F10, va da fausto Pinarello e chiede una bici rigida e leggera, come la Canyon.
L'idea del manubrio e' stata geniale (avrebbero dovuto pensare anche ad una alternativa per allungarlo oltre che allargarlo). Considerando le sollecitazioni che gli arrivano, un qualche problemino me lo sarei anche aspettato. Ma non pensavo si potesse rompere in quel modo.
Rimane un gran bici, anche se nata decisamente male (e dire che avevano posticipato di un anno il lancio sul mercato)