Canyon 2021

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qui c'è una spiegazione abbastanza plausibile alla rottura. in pratica canyon ha modificato la forma del manubrio nella parte bassa, quindi il collarino dei comandi (shimano, sram o campagnolo che sia) non passa, perciò hanno fatto un collarino specifico. peccato che abbiano fatto grossi errori nella progettazione di un componente che sembra banale, ma non lo è....risultato: quel collarino potrebbe aver causato il cedimento.

 

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Canyon veramente pessima. Ho ordinato la bicicletta in data 22 febbraio, me l'hanno spedita in data 1 marzo ma ad oggi 6 marzo niente.
Sul tracking della spedizione risulta consegnata da un' altra parte in data 4 marzo.
Ho parlato via chat con un loro operatore e praticamente mi dovrei arrangiare io con il corriere per sapere dove è finita la bici.
Chiaramente ho annullato l'ordine.
Qualcuno che ha già fatto dei resi a Canyon ridanno indietro anche i 40€ della spedizione?
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Canyon veramente pessima. Ho ordinato la bicicletta in data 22 febbraio, me l'hanno spedita in data 1 marzo ma ad oggi 6 marzo niente.
Sul tracking della spedizione risulta consegnata da un' altra parte in data 4 marzo.
Ho parlato via chat con un loro operatore e praticamente mi dovrei arrangiare io con il corriere per sapere dove è finita la bici.
Chiaramente ho annullato l'ordine.
Qualcuno che ha già fatto dei resi a Canyon ridanno indietro anche i 40€ della spedizione?
strano, io ne ho prese 6 e mai una sbavatura
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Canyon veramente pessima. Ho ordinato la bicicletta in data 22 febbraio, me l'hanno spedita in data 1 marzo ma ad oggi 6 marzo niente.
Sul tracking della spedizione risulta consegnata da un' altra parte in data 4 marzo.
Ho parlato via chat con un loro operatore e praticamente mi dovrei arrangiare io con il corriere per sapere dove è finita la bici.
Chiaramente ho annullato l'ordine.
Qualcuno che ha già fatto dei resi a Canyon ridanno indietro anche i 40€ della spedizione?
Penso proprio che in questo caso di manifesto errore da parte del loro corriere, non possano non ridarteli. Buona fortuna
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Canyon veramente pessima. Ho ordinato la bicicletta in data 22 febbraio, me l'hanno spedita in data 1 marzo ma ad oggi 6 marzo niente.
Sul tracking della spedizione risulta consegnata da un' altra parte in data 4 marzo.
Ho parlato via chat con un loro operatore e praticamente mi dovrei arrangiare io con il corriere per sapere dove è finita la bici.
Chiaramente ho annullato l'ordine.
Qualcuno che ha già fatto dei resi a Canyon ridanno indietro anche i 40€ della spedizione?
Si ma se sbaglia il corriere cosa c’entra Canyon?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Canyon veramente pessima. Ho ordinato la bicicletta in data 22 febbraio, me l'hanno spedita in data 1 marzo ma ad oggi 6 marzo niente.
Sul tracking della spedizione risulta consegnata da un' altra parte in data 4 marzo.
Ho parlato via chat con un loro operatore e praticamente mi dovrei arrangiare io con il corriere per sapere dove è finita la bici.
Chiaramente ho annullato l'ordine.
Qualcuno che ha già fatto dei resi a Canyon ridanno indietro anche i 40€ della spedizione?
Come hai fatto ad annullare un ordine per una bici che non hai ricevuto ma risulta consegnata?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ma se sbaglia il corriere cosa c’entra Canyon?
Canyon c'entra sempre e comunque. MVDP ieri ha perso la Strade Bianche per colpa loro. Conte ha perso la maggioranza in Parlamento per colpe loro. L'Italia è stata eliminata dalla Svezia per colpe loro. Sono dei cialtroni che progettano male le bici e truffano i clienti. Sallo.gandalf
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il corriere lo sceglie canyon e ovviamente deve rimborsati e poi vedersela lui con il suo corriere.
Tecnicamente, dal punto di vista delle norme contrattuali, la spedizione la paghi tu e quindi il rapporto col corriere devi poi gestirlo tu. Concordo in linea di massima che dovrebbe essere il venditore a risolvere la questione e la loro risposta, in questo caso, mi sorprende un pò. Certo che annullare un ordine così di getto, mi pare piuttosto affrettato, vista anche la penuria di bici in giro e che a quanto pare questa era una delle poche praticamente in pronta consegna.
Le volte che ho avuto contatti con loro, parlo da 4/5 anni a questa parte, prima c'è stato un periodo veramente negativo, mi sono sempre sembrati prontissimi ed efficienti....cosa che del resto per un venditore online è di fondamentale importanza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho annullato l'ordine per una questione di principio. Non mi è piaciuto come mi ha risposto l'operatore.
Il dispetto lo hai fatto a te stesso, mica a quell'operatore...e tutto sommato nemmeno a Canyon. Hanno una lista d'attesa così lunga che se non a te, quella bici la vendono a qualche altro. E tu sei senza bici nuova. Ad ogni modo, scelta personale. Contento tu, contenti tutti.

Io lavoro per una società di servizi informatici e se mi permettessi di rispondere ad un cliente che si deve arrangiare lui, come minimo vengono richiamato dalla mia direzione.
Fai presente alla loro direzione la risposta ricevuta e magari viene richiamato anche quel dipendente....o magari lo hanno già scoperto e rimproverato. Oppure solo quelle le loro disposizioni interne e dunque ha agito secondo politica aziendale.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.716
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il corriere lo sceglie canyon e ovviamente deve rimborsati e poi vedersela lui con il suo corriere.
Certo che Canyon c'entra. La BDC la compri da Canyon non dal corriere!

Ad ogni modo, mi raccomando, va detto sottovoce. Piano piano. Guai a parlare male di Canyon! Il problemuccio al seatpost futuristico? Una bazzecola subito rimedaibile. L'handlebar spezzato? Non è nulla, è VDP che è troppo potente. Canyon santa subito!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: abcar