Canyon 2021

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Si magnifico. Ma ancora nessuna news su una nuova Ultimate? La vedremo in autunno secondo voi o solo aggiornamento colori e montaggi?
penso di si. nel sito dicono per le Cf SLX esaurito, ti avvertiremo presto per il nuovo modello, Quindi credo che stiano facendo i book fotografici con i nuovi gruppi shimano 12v per poi mettere le bici sul sito. Mi immagino che le differenze con la Ultimate di adesso saranno minime (sulla tradizione di Canyon)... solo leggere limatine qua e là.
io ce l'ho la Ultimate dal 2017 e continua a piacermi, ma sopratutto quando la pedalo è una bici eccezionale...
 

frrice

Novellino
19 Novembre 2011
8
2
Visita sito
Bici
Canyon GC 7.0
Anche io vorrei sapere ma la Ultimate continua ad uscire con i cavi a vista e non nascosti nel telaio?

Vedo anche i modelli piu' blasonati, serie CFR, con il passaggio cavi esterno.

Quando i competitors hanno gia' dallo scorso anno, in allestimenti non top di gamma (vedi Scott), il passaggio cavi completamente nascosto nella serie sterzo.

E' forse solo una mia fissazione o lo notate pure voi?
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
a mio modesto parere,
il modello Ultimate CFR disc con durace 12v, ruote dtswiss alto profilo, peso kg 6.54 a euro 8500 (anche a rate) ha un rapporto qualità/prezzo difficile da battere dalle case concorrenti dove costano ampiamente sopra i 10.000 euro.
Anche quella montata super record 12v da kg 6.3 a 9000 euro buona uguale
 
  • Mi piace
Reactions: scico

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
a mio modesto parere,
il modello Ultimate CFR disc con durace 12v, ruote dtswiss alto profilo, peso kg 6.54 a euro 8500 (anche a rate) ha un rapporto qualità/prezzo difficile da battere dalle case concorrenti dove costano ampiamente sopra i 10.000 euro.
Anche quella montata super record 12v da kg 6.3 a 9000 euro buona uguale
Per esperienza personale, ho una Ultimate Cf Slx montata RED AXS del 2020, il peso non è proprio quello.
La mia veniva data a 6,9Kg ma in realtà uscita dallo scatolone era poco meno di 7,2Kg.
E' una taglia L.
Comunque sia gran frameset e ruote li ricomprerei subito.
Diverso è il discorso per il gruppo, tornassi indietro sceglierei Shimano...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Per esperienza personale, ho una Ultimate Cf Slx montata RED AXS del 2020, il peso non è proprio quello.
La mia veniva data a 6,9Kg ma in realtà uscita dallo scatolone era poco meno di 7,2Kg.
E' una taglia L.
Comunque sia gran frameset e ruote li ricomprerei subito.
Diverso è il discorso per il gruppo, tornassi indietro sceglierei Shimano...
Il fatto che non indichino a quale taglia si riferisce il peso indicato è strano, ma sicuramente sarà una M o al massimo S
 

frrice

Novellino
19 Novembre 2011
8
2
Visita sito
Bici
Canyon GC 7.0
Anche io sono un felice possessore di ben 3 canyon nel tempo: 2 MTB e una da strada.

Quindi a livello di qualita' e di rapporto prezzo sono sempre stato soddisfatto, altrimenti non avrei comprato ben 3 diverse bici da Canyon.

Detto questo la mia considerazione era puramente estetica.

Ad oggi se dovessi pensare di cambiare la mia bds punterei sicuramente su una Ultimate in casa Canyon come modello.

Quello che pero' sono le peculiarita' che considerano/valuto in una bici sono:

- cambio elettronico
- passaggio cavi nascosto nella serie sterzo

Il tema sul freno a disco, francamente non e' la mia prerogativa ma il mercato e' oramai andato verso quella direzione.

Quindi la mia osservazione, sul passaggio cavi, era del tutto legata a considerazioni di tipo estetico.
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
49
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Per esperienza personale, ho una Ultimate Cf Slx montata RED AXS del 2020, il peso non è proprio quello.
La mia veniva data a 6,9Kg ma in realtà uscita dallo scatolone era poco meno di 7,2Kg.
E' una taglia L.
Comunque sia gran frameset e ruote li ricomprerei subito.
Diverso è il discorso per il gruppo, tornassi indietro sceglierei Shimano...
cosa non ti piace dello sram red? io voglio prendere la aeroad cf slx e sono indeciso tra Force e ultegra
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
a mio modesto parere,
il modello Ultimate CFR disc con durace 12v, ruote dtswiss alto profilo, peso kg 6.54 a euro 8500 (anche a rate) ha un rapporto qualità/prezzo difficile da battere dalle case concorrenti dove costano ampiamente sopra i 10.000 euro.
Anche quella montata super record 12v da kg 6.3 a 9000 euro buona uguale
ma quelle sono da scontare...