Canyon 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
come detto non è un genere di bici in cui guardo quelle cose, non è ciclismo. in gara ci si carica l equivalente di un picnic con la famiglia. su queste bici guardo per primo il sistema di bar/regolazioni e loro mettono quello decente sul medio gamma.
Fammi almeno dire che il Rival non è medio gamma :mrgreen:

Comunque ho capito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Non avendo letto nulla in merito vorrei segnalarvi questa luce integrata di Canyon
Non la usa nessuno? Feedback?
A me dovrebbe arrivare domani se becco il corriere prima di andare a lavorare...
Avrei preso la UT800 di Garmin, ma preferisco una soluzione il più integrata possibile
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Non avendo letto nulla in merito vorrei segnalarvi questa luce integrata di Canyon
Non la usa nessuno? Feedback?
A me dovrebbe arrivare domani se becco il corriere prima di andare a lavorare...
Avrei preso la UT800 di Garmin, ma preferisco una soluzione il più integrata possibile
com'è la luce?
devo prendere il supporto garmin e sono indeciso tra quello normale e questo con luce integrata.
magari posta anche qualche foto montata sulla bici
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
com'è la luce?
devo prendere il supporto garmin e sono indeciso tra quello normale e questo con luce integrata.
magari posta anche qualche foto montata sulla bici
Oggi ho mancato il corriere per pochi minuti, domani ho il fermo deposito e vado a prendere il pacco, metto in carica e quando torno dal giro monto e faccio due foto, comunque si vedono anche dal sito...
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
IMG_20211020_084114.jpg IMG_20211020_075709.jpg IMG_20211020_082452.jpg IMG_20211020_083716.jpg
Luce AliExpress utilizzata fin'ora e luce Canyon, quest'ultima pesa un 51 grammi in più, compresi di staffa come da pesate, ma almeno il faretto non si tiene in piedi con lo scotch :doh: , è più integrata e pulita ( anche se la immaginavo un filo più piccola), ha molta luminosità, con 3 intensità di luce, ed una lampeggiante a media intensità.
Rapportandola con i dati del faro Garmin, che ricordo costa decisamente di più e non resta così "pulita", azzarderei che la differenza di durata in modalità lampeggiante sia causata dalla diversa frequenza di lampeggio, questa è davvero "prepotente"
Col tempo darò altre opinioni, ora si esce a pedalare che la batteria era già carica...
Molto comodo e stabile l'aggancio tramite magnete e sgancio con il tasto a lato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Loscuro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Posso aiutarti, anche se solo parzialmente per la taglia.
Rivista Tour n. 11/2020 Aeroad CFR, taglia M, telaio 951 gr., forcella 426, serie sterzo 52;
rivista Tour n. 5/2021 Aeroad CF SL, taglia M, telaio 1028 gr., forcella 473, serie sterzo 53;
rivista Roadbike n. 11/2020 Aeroad CRF, taglia M, telaio 921 gr., forcella 427.
Ulteriore info.....
Negli esempi riportati il reggisella viene incluso nel peso telaio oppure no??
Grazie o-o
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ragazzi sono in procinto di farmi la bici da crono, no triathlon, la utilizzerò solo allenamenti e gara a cronometro, ho trovato una speedmax Cf rim brake colorazione verde/nero Ultegra elettronico e dt swiss 1400 a 3000euro tratta massimo un 100 euro, però pare Veramente usata pochissimo, altrimenti sul nuovo cosa mi consigliate, ho visto che quelle non esaurite sono con lo sram elettronico avrei preferito Shimano perché lo uso da un po' sulla strada e mi trovo molto bene, mentre per le ruote DT swiss 1600 come sono? Grazie mille ragazzi
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Da usare per ciclocross soltanto?
No no strade bianche, argini ... difficilmente nel breve periodo la porterò su un tracciato da ciclocross dato che sono reduce da un brutto infortunio, non ho scelto la gravel perché avendola avuta non mi trovo con le geometrie e poi la Inflite mi piaceva troppo :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ciao, ho letto con interesse tutto il Thread in quanto sto valutando l'acquisto dell'AEROAD con Ultegra elettronico. Sul sito danno la bici in "riassortimento", anche se al momento non si conoscono ancora le date disponibili. Ho ancora qualche dubbio, infatti sono indeciso tra questa e la Focus izalco max 9.8. Il primo dubbio è sul prezzo, la Canyon ha ancora in gamma lo shimano 11velocità e le bici sono in listino a prezzo pieno (la Focus essendo un pronta consegna con 11 velocità, mi ha proposto un sostanzioso sconto 5000€ + la valutazione della mia, circa 1300€/1500€). Secondo dubbio è sulla qualità. Ho letto di rotture del tubo sella e del manubrio, o forse mi sbaglio? Terzo ed ultimo, del tipo di bicicletta. Faccio mediofondo, mi piacciono soprattutto i percorsi nervosi, con i famosi mangia&bevi, ma essendo un patacarro sulle salite che superano i 4/5 km, una bicicletta così "pesante" mi lascia un pò perplesso. Pongo questi dubbi, perchè la Canyon Aeroad ad oggi è la bici che ad impatto visivo mi piace di più.