Canyon 2021

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono uscite le nuove ultimate e nessuna è montata Ultegra di2, ne 12 ne 11v.
Cosa ne pensate?
Io sto aspettando l'aeroad e se non dovesse esserci un montaggio con il nuovo Ultegra mi sembrerebbe strano.
Bici montate Ultegra 12v gli altri marchi le hanno già proposte in molti
Secondo me offrono quello che sono sicuri di poter dare. Le bici con l'ultegra sono in riassortimento.
Comunque a prima vista nulla di nuovo eccetto i colori
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao, ho letto con interesse tutto il Thread in quanto sto valutando l'acquisto dell'AEROAD con Ultegra elettronico. Sul sito danno la bici in "riassortimento", anche se al momento non si conoscono ancora le date disponibili. Ho ancora qualche dubbio, infatti sono indeciso tra questa e la Focus izalco max 9.8. Il primo dubbio è sul prezzo, la Canyon ha ancora in gamma lo shimano 11velocità e le bici sono in listino a prezzo pieno (la Focus essendo un pronta consegna con 11 velocità, mi ha proposto un sostanzioso sconto 5000€ + la valutazione della mia, circa 1300€/1500€). Secondo dubbio è sulla qualità. Ho letto di rotture del tubo sella e del manubrio, o forse mi sbaglio? Terzo ed ultimo, del tipo di bicicletta. Faccio mediofondo, mi piacciono soprattutto i percorsi nervosi, con i famosi mangia&bevi, ma essendo un patacarro sulle salite che superano i 4/5 km, una bicicletta così "pesante" mi lascia un pò perplesso. Pongo questi dubbi, perchè la Canyon Aeroad ad oggi è la bici che ad impatto visivo mi piace di più.
Per i percorsi che dici secondo me è perfetta e io la prenderò per lo stesso uso.
I problemi sono stati risolti, manubrio dovrebbe essere stato rinforzato e al tubo sella aggiunto una specie di gommino(lo puoi vedere nella aeroad sul sito montata dura ace 12v).
Per il prezzo invece mi auguro che sarà montata Ultegra 12v altrimenti non so cosa farò io. Ultegra 11v solo se mantengono o abbassano il prezzo e se ci saranno solo montaggi sram force come per le nuove ultimate pensi che guarderò ad altri marchi.
 
  • Mi piace
Reactions: salvatore 1976

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sapete se al momento dell’ordine è possibile modificare la lunghezza delle pedivelle e dell’attacco manubrio rispetto a quelle standard per ogni taglia? Grazie mille.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Sapete se al momento dell’ordine è possibile modificare la lunghezza delle pedivelle e dell’attacco manubrio rispetto a quelle standard per ogni taglia? Grazie mille.
No, non è possibile… le pedivelle devi tenerle come sono mentre il manubrio (se integrato) puoi smontarlo e rispedirlo entro 30 giorni dalla ricezione della bici per avere il cambio gratuito.. se invece il manubrio non è integrato mi sembra tu debba prendere a parte l’attacco manubrio che ti serve
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Appena arrivata mail di Canyon che la mia bici arriverà prima del previsto :bn:
Che bici ti arriva? Io è da inizio settembre che controllavo la disponibilità per l'aeroad in riassortimento per l'autunno, una settimana fa hanno tolto qualsiasi informazione per il periodo di riassortimento e mi hanno detto che stanno lavorando per renderla disponibile nei primi mesi 2022
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Che bici ti arriva? Io è da inizio settembre che controllavo la disponibilità per l'aeroad in riassortimento per l'autunno, una settimana fa hanno tolto qualsiasi informazione per il periodo di riassortimento e mi hanno detto che stanno lavorando per renderla disponibile nei primi mesi 2022
Ho preso una Inflite CF SL 6 da affiancare alla bici da bdc
 

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
49
46
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Che bici ti arriva? Io è da inizio settembre che controllavo la disponibilità per l'aeroad in riassortimento per l'autunno, una settimana fa hanno tolto qualsiasi informazione per il periodo di riassortimento e mi hanno detto che stanno lavorando per renderla disponibile nei primi mesi 2022
Io le Aeroad non le vedo più disponibili almeno da luglio. Per le Ultimate ogni tanto esce qualche taglia disponibile ma dopo nemmeno un'ora ritornano esaurite. Sembra una lotteria...