Canyon 2021

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Domanda… Questa ha il power meter?
8000 euro circa per un dura ace mi sembra ok…

Bellissima! Ma direi senza PM... se no lo avrebbero scritto, anche in foto guarnitura non c'è
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
credo non piu col nuovo DA 12v
Capito, no perché io sono sicuro che avevo letto pm da qualche parte…
Della serie una volta c’era…
Comunque, a dover di cronaca, io il nuovo da voglio provarlo, nn mi importa au quale bici, sembra che canyon sia in riassortimento…
Se solo trovassi un meccanico serio per le modifiche che mi servono…
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Capito, no perché io sono sicuro che avevo letto pm da qualche parte…
Della serie una volta c’era…
Comunque, a dover di cronaca, io il nuovo da voglio provarlo, nn mi importa au quale bici, sembra che canyon sia in riassortimento…
Se solo trovassi un meccanico serio per le modifiche che mi servono…
solo la versione VDP ha il PM credo
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Questa per capirci…
Questa ha la guarnitura FC-R9200-P con il PM l'altra la FC-R9200 senza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
251
59
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno, volevo aggiornare la mia esperienza con la mia nuova Endurace AL 6 Rim Brake, nel caso possa tornare utile a qualcuno (non credo a molti, visto il modello davvero entry:mrgreen: ).
Dunque ho fatto già 3 uscite, devo dire che la bici come qualità/costo è ottima, soprattutto per le esigenze dei miei 60 km domenicali, ma volevo segnalare che sulla scheda tecnica sul sito in nessun punto è descritto che guarnitura monta: io pensavo fosse Shimano Tiagra come il resto del gruppo, invece corone e pedivelle sono ROTOR (che essendo ignorante non so se sia meglio o peggio ma comunque avrebbero potuto precisarlo.
Punto dolente il pre-assemblaggio: oltre ai problemini che ho già descritto, il deragliatore è regolato male tanto che addirittura ieri in posizione più bassa (50/11) ha iniziato a toccare la pedivella. Invece nel punto più alto già tocca la catena con il 34/30, per fortuna non ho avuto bisogno nè del pignone 32 nè 34.
Adesso dovrò registrarmelo da solo, non è che sia un'operazione tanto difficile in apparenza, ma non sono molto pratico e l'ultima volta con il Sora non ho avuto una bella esperienza.
Ovviamente spero che sia montato bene, perchè se per caso è proprio disallineato non riuscirò a risolvere da solo:-(
Inoltre nelle frenate forti va a scatti, non ho capito se è l'anteriore o il posteriore dato che (vista anche la geografia dalle mie parti) non freno quasi mai, potrebbe essere un discorso di assestamento oppure?
grazie per chi leggerà questo messaggio ed un saluto a tutti i canyonisti.
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Che voi sappiate esiste una "procedura corretta" per regolare l'inclinazione della sella con il morsetto della Ultimate?
Io svito e riavvito le due viti a caso cercando di non far muovere niente come avanzamento e come bolla, ma mi sembra un gioco un po' troppo da equilibrista
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
A me sembra uguale alla Ultimate di ora, ma con cavi interni... che non credo sia ormai una cosa difficile... forse la forcella leggermente più grossa...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Chissà se si potrà ordinare nel 2022?! ;pirlùn^ basta pensareall'anomalia che i team pro (che sono la vetrina delle aziende) montano guarniture 11 su gruppi 12 perchè shimano non riesce a fornirle!!
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ragazzi non ricordo se per il pagamento con bonifico Canyon manda una mail quando c'è da farlo o se devo farlo effettivamente quando mancano 2 settimane dalla prevista consegna... visto che mi han già spostato la consegna 1 volta non vorrei fare ora il pagamento e poi dover aspettare ancora dei mesi...
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Ragazzi non ricordo se per il pagamento con bonifico Canyon manda una mail quando c'è da farlo o se devo farlo effettivamente quando mancano 2 settimane dalla prevista consegna... visto che mi han già spostato la consegna 1 volta non vorrei fare ora il pagamento e poi dover aspettare ancora dei mesi...
Se non ricordo male sono loro a mandarti una mail (e una pre fattura)
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ragazzi non ricordo se per il pagamento con bonifico Canyon manda una mail quando c'è da farlo o se devo farlo effettivamente quando mancano 2 settimane dalla prevista consegna... visto che mi han già spostato la consegna 1 volta non vorrei fare ora il pagamento e poi dover aspettare ancora dei mesi...
Va a finire che per quando hai completato l'iter esce il modello nuovo