Canyon 2021

Loscuro

Novellino
7 Agosto 2009
92
2
Genova
Visita sito
Bici
Scott CR01
Vedi l'allegato 308538 Vedi l'allegato 308539 Vedi l'allegato 308540 Vedi l'allegato 308541
Luce AliExpress utilizzata fin'ora e luce Canyon, quest'ultima pesa un 51 grammi in più, compresi di staffa come da pesate, ma almeno il faretto non si tiene in piedi con lo scotch :doh: , è più integrata e pulita ( anche se la immaginavo un filo più piccola), ha molta luminosità, con 3 intensità di luce, ed una lampeggiante a media intensità.
Rapportandola con i dati del faro Garmin, che ricordo costa decisamente di più e non resta così "pulita", azzarderei che la differenza di durata in modalità lampeggiante sia causata dalla diversa frequenza di lampeggio, questa è davvero "prepotente"
Col tempo darò altre opinioni, ora si esce a pedalare che la batteria era già carica...
Molto comodo e stabile l'aggancio tramite magnete e sgancio con il tasto a lato
Ciao, mi sai dire per cortesia, se è possibile montarlo su una piega manubrio normale o semi/integrata?
 

Loscuro

Novellino
7 Agosto 2009
92
2
Genova
Visita sito
Bici
Scott CR01
Vedi l'allegato 308538 Vedi l'allegato 308539 Vedi l'allegato 308540 Vedi l'allegato 308541
Luce AliExpress utilizzata fin'ora e luce Canyon, quest'ultima pesa un 51 grammi in più, compresi di staffa come da pesate, ma almeno il faretto non si tiene in piedi con lo scotch :doh: , è più integrata e pulita ( anche se la immaginavo un filo più piccola), ha molta luminosità, con 3 intensità di luce, ed una lampeggiante a media intensità.
Rapportandola con i dati del faro Garmin, che ricordo costa decisamente di più e non resta così "pulita", azzarderei che la differenza di durata in modalità lampeggiante sia causata dalla diversa frequenza di lampeggio, questa è davvero "prepotente"
Col tempo darò altre opinioni, ora si esce a pedalare che la batteria era già carica...
Molto comodo e stabile l'aggancio tramite magnete e sgancio con il tasto a lato
Ciao, mi sai dire per cortesia se è possibile montare questa luce su una piega manubrio normale o semi integrata anzichè su piega integrale?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Una curiosità. Qualcuno ha mai provato a chiedere un cambio di ruote a Canyon in fase di acquisto? Ad es. dal modello DT Swiss ARC Dicut 1100 62mm a quello da 50mm (modelli che hanno in casa comunque)?
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Non ti permettono di cambiare più niente, con la vecchia Aeroad almeno prima ti facevano cambiare il manubrio in post-vendita, con quella nuova niente di niente.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non ti permettono di cambiare più niente, con la vecchia Aeroad almeno prima ti facevano cambiare il manubrio in post-vendita, con quella nuova niente di niente.
Il manubrio se non ti va bene puoi sostituirlo dopo averla ricevuta. Oppure fai spedire la bici a Canyon Italia invece che a te, lei ti fa il lavoro e rinastratura e poi te la spedisce, ovviamente paghi il servizio. Del resto se proprio le misure non vanno bene...
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Sono riuscito a creare un ordine per l'aeroad CF slx montata con il vecchio Ultegra di2 a 5700€ e uno per la nuova ultimate CF sl(è sempre la solita con i cavi fuori) ma montata con il nuovo ultegra a 12v. In più la ultimate ha anche montato un Powermeter. Entrambe con le dt Swiss arc 1400 dicut db, aeroad da 62 ultimate da 50. Consigli su quale pagare?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono riuscito a creare un ordine per l'aeroad CF slx montata con il vecchio Ultegra di2 a 5700€ e uno per la nuova ultimate CF sl(è sempre la solita con i cavi fuori) ma montata con il nuovo ultegra a 12v. In più la ultimate ha anche montato un Powermeter. Entrambe con le dt Swiss arc 1400 dicut db, aeroad da 62 ultimate da 50. Consigli su quale pagare?
Incredibile. Sei riuscito a beccare un Aeroad
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sono riuscito a creare un ordine per l'aeroad CF slx montata con il vecchio Ultegra di2 a 5700€ e uno per la nuova ultimate CF sl(è sempre la solita con i cavi fuori) ma montata con il nuovo ultegra a 12v. In più la ultimate ha anche montato un Powermeter. Entrambe con le dt Swiss arc 1400 dicut db, aeroad da 62 ultimate da 50. Consigli su quale pagare?
Prendile entrambe e rivendi quella che non ti piace al mercato "nero" delle canyon... averne una pronta consegna non è poca roba
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Sono riuscito a creare un ordine per l'aeroad CF slx montata con il vecchio Ultegra di2 a 5700€ e uno per la nuova ultimate CF sl(è sempre la solita con i cavi fuori) ma montata con il nuovo ultegra a 12v. In più la ultimate ha anche montato un Powermeter. Entrambe con le dt Swiss arc 1400 dicut db, aeroad da 62 ultimate da 50. Consigli su quale pagare?
Le ho entrambe, ma se dovessi averne solo una prenderei l'ultimate e poi due coppie di ruote, basso e alto profilo. L'aeroad è una figata pazzesca e sul terreno giusto con condizioni di vento appropriate è fenomenale ma meno versatile dell'ultimate.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and scico

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Incredibile. Sei riuscito a beccare un Aeroad
Se li contatti via chat ti creano loro un ordine.
Prendile entrambe e rivendi quella che non ti piace al mercato "nero" delle canyon... averne una pronta consegna non è poca roba
Mercato nero delle canyon? Spiegati meglio. Comunque se qualcuno la deve acquistare contattateli in chat che vi creano loro un ordine. Stanno vendendo le aeroad di nascosto, se andate sul sito le da tutte in riassortimento ma le hanno pronte per spedirvele. Non so perché, è molto strana la cosa. Mi hanno risposto che vogliono dare prima la possibilità di prenderle a chi è interessato e poi le metteranno anche sul sito ma mi sembra una cosa assurda.
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Le ho entrambe, ma se dovessi averne solo una prenderei l'ultimate e poi due coppie di ruote, basso e alto profilo. L'aeroad è una figata pazzesca e sul terreno giusto con condizioni di vento appropriate è fenomenale ma meno versatile dell'ultimate.
Hai il nuovo o vecchio modello di aeroad? Con le ruote da 62 hai spesso problemi con l'aria? Io esco sempre da solo e dove patisco di più è la pianura. In salita come si comporta? Io in salita vado regolare e senza scatti
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se li contatti via chat ti creano loro un ordine.

Mercato nero delle canyon? Spiegati meglio. Comunque se qualcuno la deve acquistare contattateli in chat che vi creano loro un ordine. Stanno vendendo le aeroad di nascosto, se andate sul sito le da tutte in riassortimento ma le hanno pronte per spedirvele. Non so perché, è molto strana la cosa. Mi hanno risposto che vogliono dare prima la possibilità di prenderle a chi è interessato e poi le metteranno anche sul sito ma mi sembra una cosa assurda.
Era una battuta, per sdrammatizzare su questa situazione dove bici nuove pronta consegna sono sempre rare
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Hai il nuovo o vecchio modello di aeroad? Con le ruote da 62 hai spesso problemi con l'aria? Io esco sempre da solo e dove patisco di più è la pianura. In salita come si comporta? Io in salita vado regolare e senza scatti
Si nuovo aeroad, in salita va oltre ogni aspettativa, ho migliorato segmenti in salita fatti con l'ultimate che pesa 1 kg in meno. Fino al 7 % e salite non lunghe mi sono trovato meglio che con l'ultimate. Ho le 62/58 e se c'è vento sopratutto in discesa nulla a che vedere con l'ultimate e Campagnolo Neutron ultra. Dovrò anche abituarmi, ma se c'è vento l'aeroad rimane a casa visto che ho l'ultimate. In compenso se non ci sono folate forti e il vento è costante, anche se frontale laterale ho avuto la strana sensazione di non essere contro vento, forse il profilo toroidale permette una sorta di effetto bolina. Sono due bici molto diverse, se puoi averle entrambe è il massimo perchè regalano sensazioni differenti, insomma non hai un doppione. Nel mio caso avevo da diversi anni l'ultimate e mi sono tolto lo sfizio dell'aeroad senza vendere l'altra. Le adoro entrambe.
 

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Si nuovo aeroad, in salita va oltre ogni aspettativa, ho migliorato segmenti in salita fatti con l'ultimate che pesa 1 kg in meno. Fino al 7 % e salite non lunghe mi sono trovato meglio che con l'ultimate. Ho le 62/58 e se c'è vento sopratutto in discesa nulla a che vedere con l'ultimate e Campagnolo Neutron ultra. Dovrò anche abituarmi, ma se c'è vento l'aeroad rimane a casa visto che ho l'ultimate. In compenso se non ci sono folate forti e il vento è costante, anche se frontale laterale ho avuto la strana sensazione di non essere contro vento, forse il profilo toroidale permette una sorta di effe tto bolina. Sono due bici molto diverse, se puoi averle entrambe è il massimo perchè regalano sensazioni differenti, insomma non hai un doppione. Nel mio caso avevo da diversi anni l'ultimate e mi sono tolto lo sfizio dell'aeroad senza vendere l'altra. Le adoro entrambe.
Ok mi hai convinto a prendere la aeroad. Tu che gruppo hai? Perché avrei la possibilita di scegliere tra Ultegra di2 11v e dt Swiss 1400 a 5700 o force con Powermeter e zipp 404 firecrest a 6500. Consigli?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ok mi hai convinto a prendere la aeroad. Tu che gruppo hai? Perché avrei la possibilita di scegliere tra Ultegra di2 11v e dt Swiss 1400 a 5700 o force con Powermeter e zipp 404 firecrest a 6500. Consigli?
Io ho ultegra meccanico 11v, al momento nessun interesse per cambio elettronico e ancora meno per cavi integrati, mi faccio da solo la manutenzione e non voglio casini. Io prenderei Ultegra con DT Swiss e prenderei a parte i Favero Assioma che sono una favola.
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Io ho ultegra meccanico 11v, al momento nessun interesse per cambio elettronico e ancora meno per cavi integrati, mi faccio da solo la manutenzione e non voglio casini. Io prenderei Ultegra con DT Swiss e prenderei a parte i Favero Assioma che sono una favola.
Io da possessore comunque soddisfattissimo di Aeroad penultimo modello con 68/52 e ruote di ricambio da 38 forse prenderei la Ultimate, mi sembra una bici più versatile
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Se li contatti via chat ti creano loro un ordine.

Mercato nero delle canyon? Spiegati meglio. Comunque se qualcuno la deve acquistare contattateli in chat che vi creano loro un ordine. Stanno vendendo le aeroad di nascosto, se andate sul sito le da tutte in riassortimento ma le hanno pronte per spedirvele. Non so perché, è molto strana la cosa. Mi hanno risposto che vogliono dare prima la possibilità di prenderle a chi è interessato e poi le metteranno anche sul sito ma mi sembra una cosa assurda.
ma perchè contattarli in chat? non si puo' fare un ordine come si è sempre fatto? questa cosa non penalizza chi non lo sa e agisce alla luce del sole?