Canyon 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si hanno notizie sulla risoluzione dei problemi relativi alle rotture dei manubri ed agli anomali consumi di carbonio dei reggisella??
Su Weight Weenies (thread "Canyon Aeroad 2021") un utente ha postato una mail ricevuta da Canyon in cui chiedeva le stesse cose e Canyon ha risposto che:
- per i manubri non sanno ancora nulla, stanno lavorando innanzitutto sul migliorare il processo di testing perché reputano la procedura di collaudo attuale non realistica rispetto a quello che accade realmente in strada
- per i reggisella dicono che stanno provando una soluzione (parrebbe un nuovo reggisella, più sottile, con una sorta di "calza" di gomma esterna che protegge dagli agenti atmosferici)
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su Weight Weenies (thread "Canyon Aeroad 2021") un utente ha postato una mail ricevuta da Canyon in cui chiedeva le stesse cose e Canyon ha risposto che:
- per i manubri non sanno ancora nulla, stanno lavorando innanzitutto sul migliorare il processo di testing perché reputano la procedura di collaudo attuale non realistica rispetto a quello che accade realmente in strada
- per i reggisella dicono che stanno provando una soluzione (parrebbe un nuovo reggisella, più sottile, con una sorta di "calza" di gomma esterna che protegge dagli agenti atmosferici)
Per manubri non sono arrivate soluzioni nemmeno ai pro che continuano con la soluzione cavi esterni, per cui la vedo grigia
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Mi ci ero fiondato sulle bici endu...race Canyon; ma sono rimasto deluso dall'aver constatato esattamente quello che anche tu hai notato.
Non fanno per me.
Amen.
eh, si ... hanno solo i montaggi più comodi "da endurance", sul telaio cambia proprio poco rispetto ad altre manche.
Ancora non si sa nulla, però la cronologia storica direbbe di sì. Nel 2015 presentarono la nuova Ultimate (che io mi tengo stretta...) ed era l'anno dopo alla presentazione della nuova Aeroad. Certo che però l'andamento attuale dei mercati potrebbe far slittare il tutto.
e il progetto dell'attuale endurace di che anno è?

in generale che ne pensate della Endurace CF SLX 8 disc etap?
vista l'attuale penuria di biciclette, ci sto facendo un serio pensierino dato che la mia taglia sarebbe disponibile a magazzino...
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Mi ci ero fiondato sulle bici endu...race Canyon; ma sono rimasto deluso dall'aver constatato esattamente quello che anche tu hai notato.
Non fanno per me.
Amen.
Curiosità quale bici reputi con geometria endurance?
Cmq considerando la taglia M e il reach+ stack+ (misure prese su punto appoggio mani in presa alta se non erro) la Enduarce è quasi 5 cm + alta e 2 cm più corta della ultimate, e visto che lunghezza stem manubrio è uguale direi che dipende quasi tutto da angolo inclinazione stem.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Curiosità quale bici reputi con geometria endurance?
Cmq considerando la taglia M e il reach+ stack+ (misure prese su punto appoggio mani in presa alta se non erro) la Enduarce è quasi 5 cm + alta e 2 cm più corta della ultimate, e visto che lunghezza stem manubrio è uguale direi che dipende quasi tutto da angolo inclinazione stem.


questa, ad esempio.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: andry96

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
208
21
Italia
Visita sito
Bici
Si
Ieri per un minuto (credo) era disponibile (con spedizione settimana prossima) la ultimate con freni rim e Shimano 105. Sparita nel giro di 60 secondi, nemmeno il tempo di metterla nel carrello:roll: eh va beh.
Guardando bene ho notato che non ha il perno passante:? confermate?
E a quanto pare nemmeno la versione rim brake con ultegra, o sbaglio?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri per un minuto (credo) era disponibile (con spedizione settimana prossima) la ultimate con freni rim e Shimano 105. Sparita nel giro di 60 secondi, nemmeno il tempo di metterla nel carrello:roll: eh va beh.
Guardando bene ho notato che non ha il perno passante:? confermate?
E a quanto pare nemmeno la versione rim brake con ultegra, o sbaglio?
Il perno passante è prerogativa delle bici disc, sui freni standard c'è sempre il classico qr