Canyon Ultimate CF SLX 2013: poco più di un mese...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dopo ore e ore a guardare il soffitto mi son deciso di sfruttare i saldi e prendere la 8.0 SLX 2012... misura 64 (l'unica ancor disponibile). Non è questione di non saper aspettare ma ho fatto questi ragionamenti:

- la nuova non costerà sicuramente 2.649 euro bensì 3.xxx (3.200 minimo?);
- ha telaio identico
- monta duraace nuovo ok ma il "vecchio" non mi pareva male
- il reggisella tagliato a metà opzionale non mi ispira un granchè.

Secondo voi sbaglio? dovrei aspettare 15 gg? o il gioco vale la candela ed è un affare?

Ultima cosa: sul sito dell'ordine mi chiedono PEDIVELLA: compact o doppia. Che vol dì? Io vorrei un 50/34 x 11-28 con pedivella 175

Grazie attendo vostre "puntate" last minute per fermarmi in extremis :mrgreen::mrgreen:

Il telaio non e' identico. Que sto non significa che quello che vorresti acquistare non sia un eccellente telaio. E' solo una constatazione.
La pedivella che devi ordinare e' la compact.
Per doppia, intendono corone in combinazione 53/39 denti

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Il telaio non e' identico. Que sto non significa che quello che vorresti acquistare non sia un eccellente telaio. E' solo una constatazione.
La pedivella che devi ordinare e' la compact.
Per doppia, intendono corone in combinazione 53/39 denti

ok, quello nuovo è più rigido ed è stato alleggerito o di differente ha solo il passaggio interno dei cavi?

Una curiosità, a parte i vari gruppi, che differenza c'è fra la cf slx e la cf? Dato che il telaio è sempre lo stesso.....;nonzo%

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
ok, quello nuovo è più rigido ed è stato alleggerito o di differente ha solo il passaggio interno dei cavi?

Una curiosità, a parte i vari gruppi, che differenza c'è fra la cf slx e la cf? Dato che il telaio è sempre lo stesso.....;nonzo%

Cose impercettibili. Risparmia ed avrai un eccellente e collaudato telaioo-o

Fra CF e CF Slx c'e' una differenza di una cinquantina di grammi. Ci sono stati numerosi post al riguardo. Anche in questo caso nulla di percettibile comunque.

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Cose impercettibili. Risparmia ed avrai un eccellente e collaudato telaioo-o

Fra CF e CF Slx c'e' una differenza di una cinquantina di grammi. Ci sono stati numerosi post al riguardo. Anche in questo caso nulla di percettibile comunque.

grazie, vado con l'ordine! peccato per i fili esterni e il gruppo ormai "vecchio"...eh vabbè, ma a questo prezzo, credo sia proprio un affarone e sono felice: ora speriamo mi arrivi e fili tutto liscio! Spero di non rimpiangere Cannondale...ma so che non sarà così! o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie, vado con l'ordine! peccato per i fili esterni e il gruppo ormai "vecchio"...eh vabbè, ma a questo prezzo, credo sia proprio un affarone e sono felice: ora speriamo mi arrivi e fili tutto liscio! Spero di non rimpiangere Cannondale...ma so che non sarà così! o-o

C'e' chi ritiene che il passaggio cavi interno sia un downgrade ovvero che siano preferibili i cavi esterni. Se ci pensi, a livello di semplicita' e praticita' di uso e manutenzione, e' davvero cosi'.
Il gruppo di casa nipponica, qualunque esso sia, e' una sicurezza

o-o

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
...tranquillo il tuo è un salto in avanti, il carbonio è un altro mondo rispetto all'alluminio o-o ...poi cannondale fa delle bici da design dell'era giurassica :mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
C'e' chi ritiene che il passaggio cavi interno sia un downgrade ovvero che siano preferibili i cavi esterni. Se ci pensi, a livello di semplicita' e praticita' di uso e manutenzione, e' davvero cosi'.

Però esterni sono più belli!
Io ho preso l'Aeroad, e non l'Ultimate o la Bianchi Sempre, quasi esclusivamente per l'estetica dei cavi interni!

Per non parlare del sensibile guadagno prestazionale dovuto all'aerodinamica più pulita! :mrgreen:

Ultima modifica:

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Però esterni sono più belli!
Io ho preso l'Aeroad, e non l'Ultimate o la Bianchi Sempre, quasi esclusivamente per l'estetica dei cavi interni!

Per non parlare del sensibile guadagno prestazionale dovuto all'aerodinamica più pulita! :mrgreen:

grazie ragazzi, l'ordine è andato... Credo aver fatto la scelta giusta...ok potevo aspettare il 2013, ma con gruppo durace sicuramente avrei sforato ampiamente i 3K€... Siccome l'ho presa alla cieca, spero che si possano eventualmente inserire dei distanziali sullo sterzo in altezza e che il colore "stealth" sia molto simile a quello visto a Padova per la slx 2013, ovvero carbonio "a vista" e non dipinto.... :mrgreen: a ombre per intendersi... o-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.256
6.156
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
grazie ragazzi, l'ordine è andato... Credo aver fatto la scelta giusta...ok potevo aspettare il 2013, ma con gruppo durace sicuramente avrei sforato ampiamente i 3K€... Siccome l'ho presa alla cieca, spero che si possano eventualmente inserire dei distanziali sullo sterzo in altezza e che il colore "stealth" sia molto simile a quello visto a Padova per la slx 2013, ovvero carbonio "a vista" e non dipinto.... :mrgreen: a ombre per intendersi... o-o

Hai un pò le idee confuse....fammi capire una cosa,hai acquistato una canyon senza neanche sapere di quanto sarà alta la ss?.......visto che canyon invia i tubi forcella già tagliati.....questa è la vera stronxxxa di canyon!
Se hai esigenze particolari,del tipo poco dislivello sella-manubrio,annulla l'ordine,chiedi conferma telefonica e poi rifai l'ordine.o-o
Pedalare Su un cf o Su in cf slx non fa nessuna differenza,ma farlo Su un telaio idoneo alle proprie esigenze o su un telaio con misure o geometria non idonee,la differenza è abissale.

Per caso ti sei informato quanto sarà lungo l'attacco manubrio che ti arriverà?
"siccome l'ho ordinata alla cieca"......3000 euro?
Resto basito di queste affermazioni....

Ultima modifica:

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Hai un pò le idee confuse....fammi capire una cosa,hai acquistato una canyon senza neanche sapere di quanto sarà alta la ss?.......visto che canyon invia i tubi forcella già tagliati.
Se hai esigenze particolari,del tipo poco dislivello sella-manubrio,annulla l'ordine,chiedi conferma telefonica e poi rifai l'ordine.o-o
Pedalare Su un cf o Su in cf slx non fa nessuna differenza,ma farlo Su un telaio idoneo alle proprie esigenze o su un telaio con misure o geometria non idonee,la differenza è abissale.

Per caso ti sei informato quanto sarà lungo l'attacco manubrio che ti arriverà?

Ho confrontato le misure del sito canyon con quelle del caad10 e le differenze erano di qualche mm. Sul caad10 ho dovuto inserire dei distanziali di spessore e comunque mi sentivo troppo proteso in avanti e "basso" sul davanti. L'attacco manubrio mi arriva 120, sul caad10 avevo 130 ma il tubo orizzontale era di 60,0 cm contro 60,7 del canyon... che consigli? Quindi con canyon non posso inserire alcun distanziale sulla ss?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.256
6.156
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho confrontato le misure del sito canyon con quelle del caad10 e le differenze erano di qualche mm. Sul caad10 ho dovuto inserire dei distanziali di spessore e comunque mi sentivo troppo proteso in avanti e "basso" sul davanti. L'attacco manubrio mi arriva 120, sul caad10 avevo 130 ma il tubo orizzontale era di 60,0 cm contro 60,7 del canyon... che consigli? Quindi con canyon non posso inserire alcun distanziale sulla ss?

Quindi in teoria qualche cm (2?) ci sarà di margine per alzarlo...

Diciamo che se un 64 (avendo un 63) non mi va bene, è meglio che io torni a giocare a basket e cambi sport :cry
Devo essere sincero,anche a me sta slx '13 mi fa impazzire,2 anni fa ho avuto la ultimate cf,che tra l'altro è in catalogo anche quest'anno.
L'ho venduta perchè il dislivello sella-manubrio era per me esagerato(8cm,mentre io devo pedalare a 5,5-6cm).
Se decido di passare da cervelo R3 '12 a canyon cf slx '12(scelta difficile,vista la mostruosità del telaio attualmente in mio possesso)darò le misure del mio attuale assetto a canyon Italia(o se posso vado direttamente a trovarli a Verona(dove credo abbiano una sede),se mi garantiscono la medesima posizione allora acquisto,altrimenti nisba e mi tengo il cervelo:mrgreen:

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
non avete capito una mazza voi:rosik:...è tutto in perfetto stile canyon...cosi è basta,se ti piace prendi se no,sono cavoli tuoi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma è "così e basta" solo per quanto riguarda le fiere e le manifestazioni in italia.vatti a vedere le foto dello stand canyon all'eurobike in germania,pure quello è in perfetto stile canyon?
P.S.amici come prima?:mrgreen::-x:eek:

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
ma è "così e basta" solo per quanto riguarda le fiere e le manifestazioni in italia.vatti a vedere le foto dello stand canyon all'eurobike in germania,pure quello è in perfetto stile canyon?
P.S.amici come prima?:mrgreen::-x:eek:

direi che il budget di cui dispone Canyon in germania sia "leggermente" piu elevato di Canyon italia.....