Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
anche se e' una frase un po estrema secondo me ha un fondo di verita'...mi spiego meglio...
secondo me la frase "il ciclismo porta alla solitudine totale" e' applicabile a qualsiasi sport/passione praticata a livello quasi professionistico.
e' chiaro che se uno vive il ciclismo come unica e grande passione, dedica ogni istante possibile della sua vita al ciclismo, e se vuole ottenre ottime rpestazioni deve dedicargli non solo il tempo fisico ler allenarsi, ma anche il tempo che non sei con il culo sulla bici devi vivere da ciclsita...ovvero...mangiare in un certo modo, non avere eccessi, andare a letto presto...se metti insieme tutte queste cose il risultato e' "vita sociale nulla" e questo e' quasi inevitabile...metti insieme... week end passati in casa perche la domenica mattina hai la gara...la domenica vai a correre...quando ti allenai arrivi a casa stanco morto e la sera alle 9 hai sonno...mangi tutto riguardato che se vai a cena fuori ti prendono per malato...secondo me il ciclismo vissuto cosi ti porta davvero all isolamento...ma come qualsiasi altro sport vissuto ad alto livello...ti lascia pochi spazi per fare conoscenze nuove.
se si trova il giusto mezzo non si corre affatto questo rischio...ma questo non deve essere un imposizione ma una scelta che ci sentiamo dentro.
ti faccio il mio esempio.
fino a due anni fa, per me la domenica mattina era o granfondo o giro lungo il bici...quindi si traduceva in sabatos era passato a cenare a casa con le cose giuste e poi a letto rpesto per svegliarsi all alba la domenica mattina...risultato non vedevo quasi piu i miei amici...
poi ho trovato l amore e ho sentito che quella vita mi andava stretta...ovvero avevo voglia di uscire il sabato con la mia ragazza e passare delle intere domeniche con lei. infatti adesso a parte le mie 12/15 gf all anno, gli altri we cerco di uscire il sabato mattina cosi ho il sabato sera libero e la domenica da passare con lei, che e' la cosa che mi va di fare.
secondo me la morale e'...se il tuo io ti dice di vivere il ciclismo come totalizzante della tua vita, fallo senza render conto a nessuno, anche se questo porta ad un impoverimento dei rapporti sociali, il giorno che sentirai la necessita' di cambiare stile di vita, sara' perche te lo dice il tuo io e non perche te lo impone qualcualtro.
vedrai che il giorno che sarai stanco di essere single, cambierai da solo stile di vita dando piu spazio alle occasioni di conoscere gente nuova...o-o

DAccordisssimo

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
@liucguru -> Ok, non hai torto ... però ... vediamola in "dettaglio" ... io prima ero una fogna disumana lo ammetto ... ora mangio molto di meno e non più schifezze caloriche appene le vedevo. Fisicamente mi sento molto meglio! E poi ... in salita pesano portarli sù :P
Sul fatto di fare il sabato sera a casa per poi alzarsi presto è vero ... può esser brutto ma sinceramente non sono tipo da far tardi la sera quindi preferisco non uscire il sabato sera (anche xkè con la mia compa il ritrovo è sul tardi)
Nel mio caso, non passo una vita ciclistica ... esco ... socializzo (ehm ... per dire) ... e mi diverto. Gli Amici (se sono tali) capiscono la mia passione e la rispettano. Così succede fortunatamente.
Poi, lo sappiamo bene, quando si è fuori in bici, tutto quello che abbiamo a "terra" và a farsi benedire! o-o

poi ho trovato l amore e ho sentito che quella vita mi andava stretta
dici che è su questo che punta mia mamma? :P

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Caro diario...e anche sta volta ho vinto la sessione al simulatore dall'una alle 5 di notte :wacko:

tresanti

Novellino
8 Agosto 2007
55
0
Cuggiono
www.santonastase.com
caro diario è da qualche giorno che non vengo quì sul forum sarà perchè con questo tempo è da un pò che non vado in bici e devo dire che mi manca l'estate il sole e laria calda sulla faccia nelle giornate di biciclettate... aspettero l'estate....:cassius:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Caro diario,

oggi la giornata è cominciata male. A parte le solite storie del non trovare la roba per andare all'università, c'è stata una cosa un po' peggiore.

Guardo il termometro: 14 gradi. Mi dico: "stamani devo mettermi i pantaloni lunghi." (Fino ad ora giravo con i pantaloni corti, anche la sera). Me li metto, felpina leggera e via sulla bici.

Subito iniziano i problemi: i piedi cominciano a pizzicare. Piano piano attaccano anche le gambe e le braccia. Arrivo all'università, cercando di evitare le emozioni forti (intendo anche scansare un pedone o prendere una buca in pieno). Vado a vedere l'aula e la lezione era incominciata, non vedo visi familiari e allora esco e vado di nuovo verso casa. Il pizzicore continua, allora tolgo la felpina.

Arrivato a casa vedo che alla fine ho resistito all'impatto e ho solamente qualche chiazza più rossa addosso. Alla fine sono uscito di nuovo, fregandomene dei 17 gradi , in maglietta e pantaloni corti. Devo dire che un po' di fastidio l'ho provato comunque.

Se vi chiedete cosa mi causa questo vi rispondo che dovrebbe essere orticaria colinergica (se non ricordo male). Anzi, volevo poi sapere se, dato che è un problema che colpisce gli sportivi, qualcun'altro sul forum aveva un problema simile.

Insomma, giornata schifosa. Speriamo almeno di riuscire a studiare......

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
anch'io patisco fenomeni simili.

A Milano e d'inverno appena esco dalla doccia/vasca da bagno mi prende una grattarola pazzesca per 10 minuti, poi, come è arrivata passa.

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
caro diario,
che uallere, oggi dalle 09.30 alle 17.45 udienza (con quaranta minuti di sospensione) ad interrgare un Maggiore dei Ros CC di Catanzaro. :bua::bua::bua:

E poi c'è gente che guarda CSI!!!!!:sad::sad::sad:

Domani udienza a Reggio Emilia e, se mi gira, mi porto la bici e mi faccio un giretto in appennino. :ola::ola::ola:

Ciao

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
anch'io patisco fenomeni simili.

A Milano e d'inverno appena esco dalla doccia/vasca da bagno mi prende una grattarola pazzesca per 10 minuti, poi, come è arrivata passa.

Ma ti pizzica? Sulla mia pelle,se non mi calmo e rinfresco in questi casi, mi viene la pelle rossa e a volte mi vengono dei gonfiori, come tanti pinzi.

Comunque, caro diario

È una cosa odiosa questo problema, a volte è davvero difficile conviverci....

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
caro diario,
pizzica da morire. Il mio trucco è non grattarsi.

Alcune volte sembro un pazzo: vado su e giù per casa mezzo nudo agitando le braccia e le gambe in modo inconsulto.

Per fortuna mi capita solo con l'acqua di Milano e dura pochi minuti.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
caro diario,
pizzica da morire. Il mio trucco è non grattarsi.

Alcune volte sembro un pazzo: vado su e giù per casa mezzo nudo agitando le braccia e le gambe in modo inconsulto.

Per fortuna mi capita solo con l'acqua di Milano e dura pochi minuti.

Caro diario

sembra di vedermi me!!!!! Anche io a volte arrivo a casa, mi metto in mutande a piedi scalzi, bagnandomi con acqua di rubinetto.

A me capita nei periodi di cambio di stagione, soprattutto in caso di attività motoria, emozioni o sbalzi di temperatura.

Almeno ora ho imparato a conviverci e lo sopporto discretamente bene e arrivo difficilmente al culmine del dolore....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Caro diario...anche io sono contento,il simulatore di domani me lo hanno anticipato alle 18.00 :-) e a fine mese volo con la donna della mia vita...peccato che lei non lo sà ancora :mrgreen:
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.