Casa Pegoretti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

sdg71

Guest
Sparviero,

i miei più sinceri complimenti....un'opera d'arte così sarebbe da comprarne due..una la monti e la usi e l'altra la tieni in salotto al posto di un olio.....fantastica....ottima la scelta della ss king....
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Grazie ragazzi...è stato anche per me una piacevole sorpresa, sapete con il Sig. Dario non è che ci sia gran margine di scelta nè sulle cose importanti nè sulle cose esteriori, anzi a dir il vero Lui domanda, chiede, ma poi fa di testa sua. L'importanza la ricerca e la richiede nella sostanza del telaio per farti pedalare nella maniera più appropriata alle tue specifiche. Tutto il resto, per Lui, è secondario. Almeno questo ho capito io nelle innumerevoli chiacchierate. Comunque volevo un Pegoretti è questo lo è in tutto, quando ci pedalerò vedremo se la fiducia accordata sarà ripagata dalla fama e dalla nomea riconosciuta.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Grazie ragazzi...è stato anche per me una piacevole sorpresa, sapete con il Sig. Dario non è che ci sia gran margine di scelta nè sulle cose importanti nè sulle cose esteriori, anzi a dir il vero Lui domanda, chiede, ma poi fa di testa sua. L'importanza la ricerca e la richiede nella sostanza del telaio per farti pedalare nella maniera più appropriata alle tue specifiche. Tutto il resto, per Lui, è secondario. Almeno questo ho capito io nelle innumerevoli chiacchierate. Comunque volevo un Pegoretti è questo lo è in tutto, quando ci pedalerò vedremo se la fiducia accordata sarà ripagata dalla fama e dalla nomea riconosciuta.

Forse un giorno gli lascerò anch'io fare così... Di sicuro sul telaio, per le grafiche non sempre le sue mi piacciono. Ma si potrà di sicuro parlarne. o-o
 

marcoane

Novellino
29 Giugno 2009
38
1
Trento
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende
Mi sa che non ho avuto un gran tempismo nel postare la mia, si è un po' persa tra i commenti giustamente entusiastici per quella di Sparviero(complimenti!)...
Rimetto il link alla sezione foto per chi vuol vedere il mio Duende e un paio di scatti del "maestro" all'opera!

http://bdc-forum.it/album.php?albumid=2628
 

Allegati

  • P1000944.jpg
    P1000944.jpg
    123,6 KB · Visite: 46
  • P1000952.jpg
    P1000952.jpg
    123,3 KB · Visite: 44
  • P1000954.jpg
    P1000954.jpg
    125,2 KB · Visite: 32
  • P1000949.jpg
    P1000949.jpg
    121,9 KB · Visite: 48
  • P1000956.jpg
    P1000956.jpg
    120,8 KB · Visite: 42
  • P1000970.jpg
    P1000970.jpg
    127,4 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Grazie Piero, grazie Dany, grazie Alberto, grazie anche a chi il nome di battesimo non conosco o mi sfugge.

per le grafiche non sempre le sue mi piacciono. Ma si potrà di sicuro parlarne.

Hai ragione su questo i gusti personali influenzano non poco. Credimi ho riflettuto molto e sono stato molto indeciso su scelte più moderate più pacate meno
appariscenti ma alla fine ho desistito perchè una Pegoretti è così e la si riconosce anche se il logo non compare in ogni tubo del telaio o nell'oblicuo dove per diritto deve essere stampato e poi è forse proprio questo a renderla unica.
 
  • Mi piace
Reactions: oltre

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Mi sa che non ho avuto un gran tempismo nel postare la mia, si è un po' persa tra i commenti giustamente entusiastici per quella di Sparviero(complimenti!)...
Rimetto il link alla sezione foto per chi vuol vedere il mio Duende e un paio di scatti del "maestro" all'opera!

[URL="http://bdc-forum.it/album.php?albumid=2628"][url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=2628[/URL][/URL]


Assolutamente non si è persa, anzi ti faccio sinceri complimenti e auguri. Ci sono particolari molto belli come la tinta, la forcella, la sella poi..la rende aristocratica. Comunque stasera cè molta carne sul fuoco, queste son cose che vanno gustate come un buon bicchiere di vino rosso.o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma da profano una curiosità...

è una prerogativa di Dario firmare e datare i suoi lavori facendo riferimento al calendario?

mi riferisco al riferimento a San Bonaventura 2010 riportato nel fodero sx (San Bonaventura è il 15 luglio e credo sia la data in cui il lavoro è stato finito)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si..è riferito a quello che hai citato. A me risulta cosa nuova xè in precedenza non l'avevo mai notata.

bhè non so se sia un'abitudine o meno, bisognerebbe chiedere direttamente a lui o ad altri fortunati proprietari, comunque molto azzeccata come cosa... restituisce al telaio un ulteriore fascino

comunque ribadisco, veramente splendido...

sempre più tentato da un telaio pegoretti... mi piacerebbe conoscere da te o dagli altri le reali differenze su strada in meglio ed eventualmente in peggio rispetto ad un telaio top di gamma in carbonio..

so che è una domanda "blasfema" e che queste sono opere d'arte e i telai in carbonio sono robaccia di plastica ma sul telaio ci devo pedalare mica tenerlo in salotto (anche se farebbe la sua bella figura) o farlo vedere agli amici la domenica..


ps

ma la forcella che forcella è?!?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
bhè non so se sia un'abitudine o meno, bisognerebbe chiedere direttamente a lui o ad altri fortunati proprietari, comunque molto azzeccata come cosa... restituisce al telaio un ulteriore fascino

comunque ribadisco, veramente splendido...

sempre più tentato da un telaio pegoretti... mi piacerebbe conoscere da te o dagli altri le reali differenze su strada in meglio ed eventualmente in peggio rispetto ad un telaio top di gamma in carbonio..

so che è una domanda "blasfema" e che queste sono opere d'arte e i telai in carbonio sono robaccia di plastica ma sul telaio ci devo pedalare mica tenerlo in salotto (anche se farebbe la sua bella figura) o farlo vedere agli amici la domenica..


ps

ma la forcella che forcella è?!?

Beh a tempo debito ti saprò dire anche perchè sto pedalando da nove mesi su un Cannondale Supersix HM con sotto a volte delle Marchisio T800 38mm e sinceramente è un treno su rotaie ma stai anche seduto su una lastra di marmo. Con questo la differenza credo proprio si avverta a pelle, anche perchè sotto ho intenzione di mettere assemblate di tutto rispetto. In fondo motivo della mia scelta è stato determinato proprio da questo.

In merito alla forcella..davo per scontato fosse una Reynolds inquanto Pegoretti usa Reynolds ma adesso non ne sono certo e sulla stessa, essendo verniciata, non ci sono loghi.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bene, mi interessa molto il tuo confronto e giudizio visto che anch'io ho delle T800 da 38 e pedalo su un king 3 (che come reattività/leggerezza dovrebbe essere simile al supersix e forse un pelo più comodo)

attendo curioso...
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Sparviero, che ti posso dire se non che a me piace moltissimo? Visto che anche tu hai detto "fai lei" immagino che il mio Luigino, al momento nelle mani delle poste italiane sia altrettanto bello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.