Non hanno il bidè e ci hanno rubato la Gioconda. Mi pare abbastanza.Ricordo solo che il campione del mondo in carica è un francese.
Se un giorno qualcuno avrà tempo e voglia di spiegarmi il motivo di tutto questo astio verso i vicini transalpini...
Non hanno il bidè e ci hanno rubato la Gioconda. Mi pare abbastanza.Ricordo solo che il campione del mondo in carica è un francese.
Se un giorno qualcuno avrà tempo e voglia di spiegarmi il motivo di tutto questo astio verso i vicini transalpini...
Anche in Italia farebbe comodo un Alaphilippe, e penso anche in Spagna, dato che il loro è bello stagionato.In Francia venderebbero l'anima per trovare non dico un Pogacar, ma anche solo un Carapaz.
Ma tu sei certo che il suo rientro sia stato anticipato e non previsto da mesi come dice il presidente FCI?Il ruolo del CT non e' quello di allenare gli atleti, ma piuttosto quello di gestire la squadra azzurra. Quindi ha un ruolo piu' manageriale che tecnico in senso stretto. Infatti non dimentichiamo che Davide ha organizzato un campionato del mondo in meno di un mese portandolo ad Imola dopo l'abbandono della svizzera. Davide ha portato sponsor quali Suzuki (e mi apre anche scicon ma potrei sbagliarmi) e rinnovato contratti con Enervit. Ha vinto 3 europei di fila, ed e' arrivato vicinissimo alla medaglia con Nibali a Rio (se non fosse scivolato)....
Il cambio di presidenza ha "imposto" dei cambi nelle figure apicali e Davide (che fa parte di un'altra cordata) e' stato estromesso. Immagino che lui lo sapesse ma fa specie che il rientro sia stato anticipato e che alla cosa la stampa abbia dato tutta questa visibilita'. Ignoro la causa scatenante, immagino che i risultati delle gare su strada siano stati il pretesto per "formalizzare" una decisione gia' presa e comunque gia' nell'aria.
Certo la cosa, a mio avviso, avrebbe potuto essere gestita meglio essendo comunque Davide in scadenza a fine settembre. Ci si chiede se sara' presente ai campionati del mondo ... oppure....
Pur conoscendo personalmente sia Cipollini che Cassani,dubito che super mario sia adatto al ruolo di CT, o quantomeno "piu' adatto" di Davide.
si, sono certoMa tu sei certo che il suo rientro sia stato anticipato e non previsto da mesi come dice il presidente FCI?
Secondo me, meglio di lui ne abbiamo pochi. Vediamo se come semb
Fonte? Mi sembra strano che nessun giornalista abbia sbugiardato il presidente FCI se le cose stanno così.si, sono certo
Tutto vero, sono i risultati sempre un dato oggettivo. Però non sono stato io a dichiarare che i corridori che sono andati forte alle olimpiadi sono quelli che hanno concluso il Tour, ma il CT Cassani. Cattaneo si é chiamato fuori motivando la scelta con il lavoro pregresso fatto dal gruppo che si é preparato per anni. Secondo me c'é stato un colossale fraintendimento di come dovrebbero essere le convocazioni in nazionale.
L'unica vera scelta criticata (Nibali) era però stata criticata anche prima delle Olimpiadi. Anche i suoi più accesi sostenitori, questa volta non avevano detto molto per giustificare la sua convocazione.Si ma non si poteva aspettare il Tour per le convocazioni. Andavano fatte prima, per tanto motivi anche logistici che puoi immaginare.
Alcune nazioni hanno deciso di fare preparazione mirata per le Olimpiadi, alcune hanno deciso di portare i reduci del Tour.
Con il senno di poi siamo capaci tutti a dire che è stata una scelta sbagliata, prima delle Olimpiadi però non mi pare di aver letto sui giornali qualcosa in merito.
per sbugiardare pubblicamente serve che qualcuno parli con la stampa. Non credo che il presidente abbia interesse a farlo. E neanche Davide che ha gia' detto come la pensa.Fonte? Mi sembra strano che nessun giornalista abbia sbugiardato il presidente FCI se le cose stanno così.
Anche io concordo e concordavo sul fatto che fosse una forzatura, una sorta di premio alla carriera. Princimalmente perchè a uno che ha sempre corso per vincere, seppure fuori forma, non avresti potuto chiedere di sacrificarsi per altri. La scena dei campionati italiani in tal senso è stato un segnale.L'unica vera scelta criticata (Nibali) era però stata criticata anche prima delle Olimpiadi. Anche i suoi più accesi sostenitori, questa volta non avevano detto molto per giustificare la sua convocazione.
Il presidente ha parlato eccome con la stampa e detto che Cassani è rientrato in Italia quando era previsto sia dai protocolli Covid che prevedevano che gli inviati rientrassero nel proprio paese subito dopo le gare e che i biglietti di rientro erano stati fatti da mesi.per sbugiardare pubblicamente serve che qualcuno parli con la stampa. Non credo che il presidente abbia interesse a farlo..........
intendo dire che il presidente non l'ha sbugiardatoIl presidente ha parlato eccome con la stampa e detto che Cassani è rientrato in Italia quando era previsto sia dai protocolli Covid che prevedevano che gli inviati rientrassero nel proprio paese subito dopo le gare e che i biglietti di rientro erano stati fatti da mesi.
Il presidente non doveva sbugiardare nessuno. Cassani di fatto non ha rilasciato dichiarazioni nel merito e in questo è stato un signore.intendo dire che il presidente non l'ha sbugiardato
diciamo che non c'e' un bianco ed un nero ma anche sfumature di grigio. Se tu leggi le poche parole che Davide ha rilasciato intuisci come siano andate le cose. Davide non era previsto rientrasse cosi' presto. Non conosco la causa scatenante, probabilmente la sapro' domani mattina o appena vedo DavideIl presidente non doveva sbugiardare nessuno. Cassani di fatto non ha rilasciato dichiarazioni nel merito e in questo è stato un signore.
Però ti chiedevo come facevi ad essere sicuro che Cassani sia rientrato in Italia in anticipo su quanto previsto. Dagnoni ha mentito parlando rientro programmato da mesi per i protocolli Covid e di biglietti fatti da mesi?
Se così fosse, Dagnoni ha mentito e mi fa specie che nessun giornalista ci si sia buttato a pesce sbugiardandolo.diciamo che non c'e' un bianco ed un nero ma anche sfumature di grigio. Se tu leggi le poche parole che Davide ha rilasciato intuisci come siano andate le cose. Davide non era previsto rientrasse cosi' presto. Non conosco la causa scatenante, probabilmente la sapro' domani mattina o appena vedo Davide
scusa, ma le parole di Davide non le hai lette?Se così fosse, Dagnoni ha mentito e mi fa specie che nessun giornalista ci si sia buttato a pesce sbugiardandolo.
Chiedigli anche perché non ha convocato Van aert, Pogacar e Roglic, che qui c'è gente curiosa!...Non conosco la causa scatenante, probabilmente la sapro' domani mattina o appena vedo Davide...
Sono quello che gli italiani vorrebbero essere.Ricordo solo che il campione del mondo in carica è un francese.
Se un giorno qualcuno avrà tempo e voglia di spiegarmi il motivo di tutto questo astio verso i vicini transalpini...
solo l'altro giorno,alla fine del suo video sui social prendeva in giro Cassani dicendo che adesso che era senza lavoro,era stato proposto il ruolo di Don Matteo,ma purtroppo lui aveva una bici motorizzata e brandizzata non poteva accettarePerchè che avrebbe detto di così penoso ?
Tolto il personaggio che credo in molti oramai hanno avuto modo di conoscere.. perfino di persona![]()

oppure perche' non ha portato AruChiedigli anche perché non ha convocato Van aert, Pogacar e Roglic, che qui c'è gente curiosa!
