Castelli Gabba 2 manica corta

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
È arrivata anche la Gabba 3, che dire, ok di petto e spalle (sempre molto aderente sul petto), qualche dubbio sulla lunghezza, mi sembra di avere un po' la pancia scoperta, arriva 4 dita sotto l'ombelico.
beh ma dietro è molto più lunga e davanti in posizione da bici non avrai problema e ti arriva esattamente alla piega delle cosce. se fosse più lunga darebbe fastidio..
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Vabbè la devo testare, sinceramente non mi ispira tanta fiducia, su temperature sotto i 15, fino a 10 mi sembra leggerina, forse ero abituato io male a girare con giubbetti più pesanti in questo range di temperature.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Vabbè la devo testare, sinceramente non mi ispira tanta fiducia, su temperature sotto i 15, fino a 10 mi sembra leggerina, forse ero abituato io male a girare con giubbetti più pesanti in questo range di temperature.
con manicotti nanoflex e un intimo smanicato o manica corta sixs (estivo) vado tranquillamente a 8-10 gradi. anche io ho sempre girato vestito più pesante. questo modo di vestire è un altro mondo ma secondo me si va molto meglio. al massimo puoi mettere uno strato più termico sotto ma è un attimo sudare troppo e io già a 10 gradi non apro la giacca in salita perchè se sono sudato e mi entra l'aria fredda è troppo facile ammalarsi
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Vabbè la devo testare, sinceramente non mi ispira tanta fiducia, su temperature sotto i 15, fino a 10 mi sembra leggerina, forse ero abituato io male a girare con giubbetti più pesanti in questo range di temperature.

io la uso con intimo della brynje e manicotti nanoflex della castelli e tranquillamente si riesce a fare giri anche sotto i 10°
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and lucky86

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
idem per me è corta...IMHO
La taglia in più sarebbe più lunga di 2cm al massimo ma larga in spalle e petto.. secondo me meglio così anche perchè dietro è parecchio arricciata quindi il fondoschiena lo copre bene perchè le castelli sono più lunghe dietro. poi ognuno è libero di vestire come vuole o cambiare capo che veste diversamente se questo non va bene per la propria conformazione
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
La taglia in più sarebbe più lunga di 2cm al massimo ma larga in spalle e petto.. secondo me meglio così anche perchè dietro è parecchio arricciata quindi il fondoschiena lo copre bene perchè le castelli sono più lunghe dietro. poi ognuno è libero di vestire come vuole o cambiare capo che veste diversamente se questo non va bene per la propria conformazione
si certo bisogna capire la sua conformazione e come ci si sente
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Sicuramente in bici la sentirò meno stretta sul petto. Comunque vi allego una immagine un po' sfocata purtroppo. Sono alto 180 cm, petto 99cm. È più facile che ceda nel tempo o che si restringa?
 

Allegati

  • IMG_20191217_190336.jpg
    IMG_20191217_190336.jpg
    115,6 KB · Visite: 109

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
facci sapere come ti va....mi è arrivata la Gabba ROS e la L mi sta precisa con poco + di 99 cm di circonferenza torace
Perfetto ROS Convertible arrivata Tg. L
Molto, molto aderente. Se pedalando diventa comoda come la Climber è ok.
Diversamente cercheremo di perdere qualche kilo (e con le feste in arrivo la vedo dura).
Lunghezza maniche corretta; le stesse si smontano con facilità ma per rimetterle su ho dovuto togliere la maglia. In primavera la userò sicuramente coi manicotti, più pratici da gestire.
Domani, (mal)tempo permettendo prova on the road. :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Sicuramente in bici la sentirò meno stretta sul petto. Comunque vi allego una immagine un po' sfocata purtroppo. Sono alto 180 cm, petto 99cm. È più facile che ceda nel tempo o che si restringa?
mi pare veramente strano.. alto come te me ho 91 di busto e quindi ho preso una S che mi arriva ovviamente cortina ma perfetta in bici. se non è più lunga per te magari con vesti proprio così slim... magari un altro capo meno slim andrebbe meglio...
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
L'ho rimisurate entrambe (perfetto light e gabba 3) però sulla calzamaglia, credo siano giuste così, anzi la light è un cm più corta sul davanti ma dietro sono entrambe belle lunghe. Di petto sono strette ma solo se sto dritto con la schiena, in bici andranno sicuramente meglio. Non potrò ingrassare o fare pesi per il momento è ok così
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Penso tu sia a cavallo tra due misure. Da quello che si può desumere dalla foto direi che è leggermente corta
Sicuramente in bici la sentirò meno stretta sul petto. Comunque vi allego una immagine un po' sfocata purtroppo. Sono alto 180 cm, petto 99cm. È più facile che ceda nel tempo o che si restringa?
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Boh mi sa che me le tengo, mi sembrano giuste.
 

Allegati

  • IMG_20191226_143646.jpg
    IMG_20191226_143646.jpg
    112 KB · Visite: 88
  • IMG_20191226_143908.jpg
    IMG_20191226_143908.jpg
    102,6 KB · Visite: 88
  • IMG_20191226_143816.jpg
    IMG_20191226_143816.jpg
    113,6 KB · Visite: 88

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
ragazzi che dire, l'ho provata più volte con sotto un intimo termico craft da 25 euro a manica lunga e i manicotti nanoflex (lo so che sembra brutto ma vanno bene anche sulla maglia termica a maniche lunghe), ho pedalato fino a 6 gradi in una giornata nuvolosa con sopra solo uno smanicato estivo antivento sul petto e traforato sulla schiena, la gabba è perfetta, all'inizio avevo un po' freddo alle braccia ma dopo 10 minuti stavo benissimo. Mitica...
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and Joe_T