Castelli Gabba 2 manica corta

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Io ne ho due in versione donna, sotto i 5° non va bene, sopra è l'ideale, fino a 15° circa. La possibilità di vestire la Gabba è diventata per me l'indice della qualità del giro: se occorre qualcosa di più pesante, il giro è a rischio di patimento
 

Allegati

  • IMG_20191203_132630.jpg
    IMG_20191203_132630.jpg
    753,2 KB · Visite: 216
  • LRM_EXPORT_41256872861406_20191101_162216320.jpeg
    LRM_EXPORT_41256872861406_20191101_162216320.jpeg
    275,6 KB · Visite: 214

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Io ne ho due in versione donna, sotto i 5° non va bene, sopra è l'ideale, fino a 15° circa. La possibilità di vestire la Gabba è diventata per me l'indice della qualità del giro: se occorre qualcosa di più pesante, il giro è a rischio di patimento
Viviana.. vorremmo vedere anche l'intimo che indossi sotto la gabba :==

Battute a parte.. conta parecchio l'intimo da abbinare alla gabba, questo anche a secondo del meteo previsto.
Poi se si canna sono azzi in tutti i sensi ;-)
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ne ho due in versione donna, sotto i 5° non va bene, sopra è l'ideale, fino a 15° circa. La possibilità di vestire la Gabba è diventata per me l'indice della qualità del giro: se occorre qualcosa di più pesante, il giro è a rischio di patimento

Sotto i 5° sei al limite ma dipende da quanto soffri il freddo e dall'intimo, io non ho grandi problemi, ho usato al gabba anche a 2/3° senza problemi o addirittura 0° ma qui iniziavo a patire però appunto con un intimo piu pesante doppio strato potrei anche andare sotto a questa temperatura
 

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Viviana.. vorremmo vedere anche l'intimo che indossi sotto la gabba :==

Battute a parte.. conta parecchio l'intimo da abbinare alla gabba, questo anche a secondo del meteo previsto.
Poi se si canna sono azzi in tutti i sensi ;-)

Come intimo uso una maglia a manica lunga della SIXS, in effetti non felpata. Non so se ho foto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and golias

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io ne ho due in versione donna, sotto i 5° non va bene, sopra è l'ideale, fino a 15° circa. La possibilità di vestire la Gabba è diventata per me l'indice della qualità del giro: se occorre qualcosa di più pesante, il giro è a rischio di patimento

complimenti a te sta SICURAMENTE meglio

A parte la battuta scontata ....il range di questa giacca è sicuramente dai cinque a salire con un intimo ideale...
 

Gianluigivi

Novellino
9 Febbraio 2018
18
6
54
Schio
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
tessuto identico

chi la prende a manica corta (come me e come tanti pro ad esempio al mondiale) è perchè essendo una giacca pensata per la mezza stagione dove ci sono spesso grossi sbalzi di temperatura consente di usare i manicotti (sempre castelli nanoflex) per avere più versatilità. ad esempio in pianura e discesa tieni i manicotti, in salita abbassi i manicotti sui polsi e apri a metà la zip così non sudi come in disperato.

a proposito: non è una giacca invernale ma una mezza stagione. sotto i 6-7 gradi con la gabba ti geli.

spero di essere stato utile
ciao
Io uso la Gabbia 3 maniche corte tutto l'inverno assieme ai manicotti nanoflex anche a temperature di zero gradi. Cambio in base al freddo solo la maglietta intima che metto più pesante quando la temperatura è inferiore ai 7 gradi. Tra maglietta intima e gabba non metto nessun'altra maglia perché creerebbe solo umidità addosso e quindi sensazione di freddo.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Seguendo le vostre indicazioni ho comprato l'intimo della Brynje e a breve prenderò la gabba con manicotti nanoflex. Considerando che abito in pianura dove spesso c'è nebbia dovrei aver trovato il mio indumento ideale per farci quasi tutto l'inverno (magari a gennaio quando di solito è un po' più freddo uso la giacca Castelli che mi fa da 0 a 10°C)
 
  • Mi piace
Reactions: golias and gianc0

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Seguendo le vostre indicazioni ho comprato l'intimo della Brynje e a breve prenderò la gabba con manicotti nanoflex. Considerando che abito in pianura dove spesso c'è nebbia dovrei aver trovato il mio indumento ideale per farci quasi tutto l'inverno (magari a gennaio quando di solito è un po' più freddo uso la giacca Castelli che mi fa da 0 a 10°C)
Oppure usi la gabba ma con la Brynje super termo con antivento ;-)
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ah dovrò provare di brynje ho preso la superthermo sia a manica lunga che a manica corta in più ho anche una castelli prosecco di un paio di anni fa, magari uso quella con la brynje. Dovrò fare alcune prove... :)
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi ho fatto il primo giro con la Gabba: cielo coperto temperatura 11-12°C e vento a circa 30 Km/h. Ho messo una maglia intima x-bionic Invent e la Gabba Ros: all'andata col vento a favore tutto bene, anzi ho anche sudato; al ritorno invece il sudore mi si è gelato addosso e col vento ho patito un gran freddo. Secondo voi maglia intima troppo pesante o temperature troppo alte per usare la Gabba?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi ho fatto il primo giro con la Gabba: cielo coperto temperatura 11-12°C e vento a circa 30 Km/h. Ho messo una maglia intima x-bionic Invent e la Gabba Ros: all'andata col vento a favore tutto bene, anzi ho anche sudato; al ritorno invece il sudore mi si è gelato addosso e col vento ho patito un gran freddo. Secondo voi maglia intima troppo pesante o temperature troppo alte per usare la Gabba?

Caldo e con un intimo abbastanza pesante, se ti accorgi di iniziare a sudare troppo va aperta la gabba per fare entrare un po' di aria raffreddarsi e asciugarsi un po'
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ti ringrazio per le preziose indicazioni, ho avuto caldo soprattutto sulla schiena, tant'è che quando ho tolto le chiavi dalla tasca erano bagnate. La prossima volta provo a cambiare maglia intima, usandone una più traforata e ad aprire la cerniera se sento caldo. Discorso temperatura 8°C massimo 10°C o anche oltre? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti ringrazio per le preziose indicazioni, ho avuto caldo soprattutto sulla schiena, tant'è che quando ho tolto le chiavi dalla tasca erano bagnate. La prossima volta provo a cambiare maglia intima, usandone una più traforata e ad aprire la cerniera se sento caldo. Discorso temperatura 8°C massimo 10°C o anche oltre? Grazie

Io sono tendenzialmente caloroso e la gabba la uso sotto i 10° anche con la sola canotta a rete
Comunque è normale che la gabba si bagni un po', bisogna evitare di bagnarsi troppo
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io sono tendenzialmente caloroso e la gabba la uso sotto i 10° anche con la sola canotta a rete
Comunque è normale che la gabba si bagni un po', bisogna evitare di bagnarsi troppo


Io sono particolarmente freddoloso ma con la Gabba con un intimo superthermo Brjnye ci pedalo tranquillamente intorno ai 10 gradi. La gabba tende a bagnarsi un po' soprattutto nella parte posteriore ma credo sia normale e, in ogni caso, sotto l'intimo rimango asciutto.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Sì anche io ho il superthermo della brjnye sia a manica lunga che corta ma pensavo che con 12°C fosse troppo caldo per usarlo...effettivamente quello a manica corta a queste temperature potrebbe andare bene. Il mio problema è proprio quello: la maglia intima che ho usato oggi evidentemente non va bene perchè con sopra la salopette era molto bagnata nella parte posteriore tant'è che ho avuto freddo al ritorno col vento addosso.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sì anche io ho il superthermo della brjnye sia a manica lunga che corta ma pensavo che con 12°C fosse troppo caldo per usarlo...effettivamente quello a manica corta a queste temperature potrebbe andare bene. Il mio problema è proprio quello: la maglia intima che ho usato oggi evidentemente non va bene perchè con sopra la salopette era molto bagnata nella parte posteriore tant'è che ho avuto freddo al ritorno col vento addosso.


Capitava anche a me con altri intimi. Ora uso solo Brjnye e Dry
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
  • Mi piace
Reactions: scico and 77bebe77