Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ti quoto,Cavaliere ha dei prezzi allucinanti,difficile per altri arrivargli,alcune cose stanno aùnche al 40-50% rispetto agli altri (e senza offerte speciali o promozioni)........devono di tantissimo migliorare il lato umano,il contatto cl cliente,la gentilezza,,capire che chiunque ha difronte gli sta portando dei soldi.........queste cose a volte valgono più dei prezzi bassi e purtroppo loro peccano pesantemente su questo ;-)

quotissimo, a volte evito di comprare da loro (io ci sono stato spesso di persona nel negozio, dal vivo è ancora peggio...) proprio per questo motivo.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
volendo trovare una differenza tra aftermarket e OEM....i secondi sono piu ecologici :-x
Per tanti prodotti il packaging è a dire poco superfluo, ma qui andiamo a discorsi molto ampi. Poi, nell'ambito dello stesso prodotto (es. copertoncini) ci sono packaging minimali (es. Michelin) analoghi all'OEM e degli altri più "dispendiosi" (es. Schwalbe, Continental, Vredestein, Vittoria ecc.)
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
io ho visto le fucrum R0 a 660+ 10 di s.s. e vorrei comprarle, ma letto tutto questo post un pò mi viene il dubbio se comprare da loro oppure magari spendere un 20 euro in + da un altro ;nonzo% ....pensavo magari prima di chiamarli e di chiedere se sono disponibili in magazzino, poi eventualmente ordinarle e pagarle con contrassegno, che dite?
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
magari se telefoni prima sei sicuro al 100% che sono disponibili in magazzino...comunque vai tranquillo è vero che si legge tanto online su cavaliere ma è anche vero che ci sono centinaia e centinaia di altri compratori che sono soddisfatti e non scrivono magari su un forum......di solito chi scrive è sempre quello inca***to che deve sfogare....;-)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
No, non funziona così.
Io casa dò a te ditta Y che costruisci o assembli bici perchè ti servono appunto per montare le bici.

La ditta Y compra 120 dove il suo reale fabbisogno è in realtà 100 e rivende il 20 eccedente a X, che è un rivenditore di bici. Costui sa che comprando da Y invece che dal solito distributore Z risparmia una certa percentuale.

Poi ci sono certi rivenditore Z da cui compri i componenti che ti fanno pagare come aftermarket e ti danno componenti OEM (che mi sembra molto più scorretto).
AssiCartesiani.jpg

A me sovviene un'altra domanda invece.

E' regolare vendere al pubblico i prodotti OEM in busta senza la documentazione tecnica e soprattutto senza il certificato di garanzia presenti nelle scatole dei pezzi aftermarket?
il rapporto lo hai con il venditore per la garanzia, starà a lui sbrigarsela, e poi, sram non si rompe, fosse campagnolo, allora bisognerebbe preoccuparsi :mrgreen::mrgreen:
 

ciosa56

Novellino
12 Agosto 2010
7
0
67
Fontaniva pd Veneto
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cl sl aero-wilier mortirolo
Ti quoto,Cavaliere ha dei prezzi allucinanti,difficile per altri arrivargli,alcune cose stanno aùnche al 40-50% rispetto agli altri (e senza offerte speciali o promozioni)........devono di tantissimo migliorare il lato umano,il contatto cl cliente,la gentilezza,,capire che chiunque ha difronte gli sta portando dei soldi.........queste cose a volte valgono più dei prezzi bassi e purtroppo loro peccano pesantemente su questo ;-)
:ola:Alleluia..o-oAlleluia...!!!!!!!!!!Dopo 22 giorni mi è arrivata la merce(tutto ok;-))Grazie Cavaliere,però concordo con Gix che ci vuole un pò di più umanità ;:ka;:col cliente.Basterebbe invece di dire che la merce è :sborone:disponibile,dire di pazientare e che ci vuole un tot tempo.Invece:pc: mail di continuo e con risposte abbiamo spedito veditela con Bartolini,dal 2°giorno.Comunque Grazie Cavaliere di nuovo e per favore un pò di più :°°(gentilezza e disponibilità con i clienti che sono una cosa preziosa,te lo dice più di una persona.Ti quoto anch'io.:asd2:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
:ola:Alleluia..o-oAlleluia...!!!!!!!!!!Dopo 22 giorni mi è arrivata la merce(tutto ok;-))Grazie Cavaliere,però concordo con Gix che ci vuole un pò di più umanità ;:ka;:col cliente.Basterebbe invece di dire che la merce è :sborone:disponibile,dire di pazientare e che ci vuole un tot tempo.Invece:pc: mail di continuo e con risposte abbiamo spedito veditela con Bartolini,dal 2°giorno.Comunque Grazie Cavaliere di nuovo e per favore un pò di più :°°(gentilezza e disponibilità con i clienti che sono una cosa preziosa,te lo dice più di una persona.Ti quoto anch'io.:asd2:
Invece con oggi è un mese che ho pagato e della ruota lenticolare ancora niente!!!!!Oggi gli dò l'utimatum basta!!!!
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Invece con oggi è un mese che ho pagato e della ruota lenticolare ancora niente!!!!!Oggi gli dò l'utimatum basta!!!!

Ritorno sull'argomento e ritengo che siccome il negozio Cavaliere esiste fisicamente (ci sono stato personalmente tante volte) ed è traboccante di prodotti di altissima gamma, escludo che ci possano essere problemi tipo fregature on line di cui si sente spesso parlare. A me sembrano molto disorganizzati,quindi i ritardi nelle consegne o la non disponibilità immediata dei prodotti dipende da queato, forse sono cresciuti troppo in fretta. Vi assicuro che nel loro negozio c'è sempre la fila per comprare. Avrebbero bisogno di qualche addetto alle vendite in piu'. Ma si sà i dipendenti costano..........
Comunque i prezzi sono davvero imbattibili e di questi tempi si sopportano anche i rivenditori scortesi pur di rispiarmare ..........(purtroppo)
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ritorno sull'argomento e ritengo che siccome il negozio Cavaliere esiste fisicamente (ci sono stato personalmente tante volte) ed è traboccante di prodotti di altissima gamma, escludo che ci possano essere problemi tipo fregature on line di cui si sente spesso parlare. A me sembrano molto disorganizzati,quindi i ritardi nelle consegne o la non disponibilità immediata dei prodotti dipende da queato, forse sono cresciuti troppo in fretta. Vi assicuro che nel loro negozio c'è sempre la fila per comprare. Avrebbero bisogno di qualche addetto alle vendite in piu'. Ma si sà i dipendenti costano..........
Comunque i prezzi sono davvero imbattibili e di questi tempi si sopportano anche i rivenditori scortesi pur di rispiarmare ..........(purtroppo)

Fregature no i soldi li riprendi in qualche modo, è che li paghi in anticipo poi non su tutti i prodotti sono convenienti ci sono rivenditori on line che hanno prezzi anche più bassi. Per me sarà comunque l'ultimo acquisto proprio perchè è tempo di vacche magre un pò per tutti dovrebbero migliorare un il loro metodo di vendita.
 

fedricxs

Pignone
23 Gennaio 2012
127
6
Sestri levante (GE)
Visita sito
Bici
Fondriest R 10
..la mia esperienza con Cavaliere...è stata molto positiva...precisi e puntuali...ma quello che volevo dire è che loro ti danno anche la possibilità di pagare in contrassegno..(7 euri)...quando spendi cifre importanti nn ti cambiano la vita....e quindi finchè nn ti arriva la merce nn paghi....;nonzo%..a questo punto è interesse loro inviare quello che hai ordinato prima possibile...in caso contrario il mondo è pieno di negozi..!!!
 

ciosa56

Novellino
12 Agosto 2010
7
0
67
Fontaniva pd Veneto
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cl sl aero-wilier mortirolo
..la mia esperienza con Cavaliere...è stata molto positiva...precisi e puntuali...ma quello che volevo dire è che loro ti danno anche la possibilità di pagare in contrassegno..(7 euri)...quando spendi cifre importanti nn ti cambiano la vita....e quindi finchè nn ti arriva la merce nn paghi....;nonzo%..a questo punto è interesse loro inviare quello che hai ordinato prima possibile...in caso contrario il mondo è pieno di negozi..!!!
Concordo con te,io non pagherei mai prima avendo la possibilità del contrassegno.Ma da parte di Cavaliere basterebbe che dicesse la non disponibilità dell'articolo,e se puoi pazientare e basta,non dire che è disponibile,questa è una delle pecche.Manca di comunicazione gentile;:ka;: col cliente.:°°(:friends:
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
..la mia esperienza con Cavaliere...è stata molto positiva...precisi e puntuali...ma quello che volevo dire è che loro ti danno anche la possibilità di pagare in contrassegno..(7 euri)...quando spendi cifre importanti nn ti cambiano la vita....e quindi finchè nn ti arriva la merce nn paghi....;nonzo%..a questo punto è interesse loro inviare quello che hai ordinato prima possibile...in caso contrario il mondo è pieno di negozi..!!!

Il libero mercato:-xo-o
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Vi racconto una mia esperienza con Cavaliere:
ordino con largo anticipo dei copertoncini e la sella nuova per potermici abituare in tempo per il sella ronda day, ricevo la solita mail di avvenuto pagamento e il n° di spedizione SDA (non Bartolini, come pubblicizzato sul sito), a quel punto inizia il buio... il pacco risulta spedito, quindi in transito a Milano e lì sparisce!!!!

Dopo circa due settimane di mail e telefonate anche tese :angrymod:ricevo una chiamata da un negozio di ottica di Bologna che mi chiede se per caso sto aspettando un pacco con del materiale da bici ;nonzo%.
In poche parole per qualche strano motivo sul mio pacco era stato messo l'indirizzo sbagliato in un qualche passaggio e le mie cose erano arrivate in un centro commerciale! Avvisato Cavaliere di quanto scoperto si sono premurati di mandare in tempo zero il corriere a riprendersi il pacco e farmelo avere nel giro di 24 ore.
Chi possa aver sbagliato ancora non l'ho capito e a 'sto punto poco importa, posso solo dire che una volta scoperto l'inghippo sono stati super veloci!!

Prima e dopo questo strano episodio solo esperienze positive
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io li stimo per il pagamento in contrassegno..
Io dovrei prendere delle ruote..Ma pagare 800 euro tramite ricarica su postepay ai vari negozi online nn mi piace e mi sembra poco professionale..
Infatti penso che comprerò da loro proprio per il contrassegno..
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Si parla tanto di disorganizzazione, ma se qualcuno vuol fare un' esperienza di disorganizzazione totale e vuol cambiare negozio, ce ne avrei uno da suggerire nel Mugello dove ho acquistato la Venge..ad un certo punto credevo di essere su "Scherzi a parte"!
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Il 30/04 ho eseguito un ordine, economicamente abbastanza sostanzioso, il giorno 02/05 mi comunicano il ricevimento del bonifico e la successiva spedizione nel pomeriggio ( in fattura viene indicato "spedito il 02/05/2012"), il 04 chiamo loro per avere url della spedizione per rintracciare il pacco e mi dicono di usare un loro nr. di riferimento e di inserire il nr. ord.....bene la spedizione risulta inesistente. Chiamo Cavaliere che mi dice che è stata spedita il 03/05 al pomeriggio e che dovrebbe arrivare tra il 07 o 08.....non è arrivato niente, ri-contatto Bartolini dando nuovamente gli estremi di spedizione di Cavaliere e mi riconfermano l'inesistenza della spedizione...In data 11/05 mi ha dato il nr. di spedizione di Bartolini (l'ennesimo). Ho trovato un paio di personaggi che erano disposti a parlare e mi hanno detto che la merce era ferma per mancanza della piega manubrio (sul sito disponibile), e che avrebbero dovuto mandarmi, ancora all'inizio della settimana scorsa, una mail che diceva propio questo e che, se volevo, mi mandavano il restante ordine ridandomi i soldi della piega...peccato che questa mail non è mai arrivata....Ha sempre detto che stava per partire senza darmi il nr del tracking ovviamente, adesso, presumo, sia in viaggio. Da lunedi' posso verificare tramite Bartolini se è vero.....lo spero propio. Al momento (15/05) non è arrivato nulla ed il nr di tracking risulta nullo.....e siamo a 15 gg......
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Anche a me è successa piu' o meno la stessa cosa: ordine del 19 Aprile. sul sito ti scivono consegna in corso...Dopo 2 settimane e numerose mail per sapere come rintracciare la spedizione, telefono e mi dicono di aver inviato una mail (mai ricevuta) dove dicono che la piega non è disponibile e chiedono se rivoglio i soldi. Chiedo quanto è previsto l'arrivo della piega e mi dicono che è questione di un paio di giorni. Passa un altra settimana e non essendo ancora partito niente annullo l'ordine. Mi ero rivolto a questo negozio solo perchè l'articolo che cervavo lo vendono solo loro, altrimenti per un'altra esperienza passata simile e per quanto letto in questo thread non lo avrei mai fatto. A questo punto cambierò articolo da comprare !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.