Cerco compagni per uscite zona Cassino-Sora-Valle di Comino

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
oggi il giro piu bello dell'anno,al santuario della mentorella,roba che il giro di barrea era una passeggiata....
c'era di tutto,saliscendi,25km di salita, 2 strappi di 1km al 18%,pezzi simil pavè ecc ecc...
antonè dispiace che non sei venuto,ma fino a un certo punto..a te te piace dormì :mrgreen: o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
oggi il giro piu bello dell'anno,al santuario della mentorella,roba che il giro di barrea era una passeggiata....
c'era di tutto,saliscendi,25km di salita, 2 strappi di 1km al 18%,pezzi simil pavè ecc ecc...
antonè dispiace che non sei venuto,ma fino a un certo punto..a te te piace dormì :mrgreen: o-o

Bella come salita eh? Io la faccio spesso dato che sono di Zagarolo, però vado sempre a Guadagnolo perché so che risalire dalla mentorella è tostissima xD
Il prossimo week-end sarò giù a Campoli Appennino e pensavo di farmi forca d'acero, un giro intorno o al lago di Villetta-Barrea o a quello di Scanno e ritorno da Forca d'Acero. Che mi dite di queste strade? Penso di farla Sabato mattina...
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
bella si! pure noi siamo passati per guadagnolo,e poi al ritorno san vito romano (mi pare..non conosco le zone)

forca d'acero è stupenda! 31km non eccessivamente difficili,anzi...tutto sta trovare il proprio ritmo!

ti accompagnerei volentieri,ma il week end sto in toscana!

se casomai ripassi in futuro qui,volentieri o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
bella si! pure noi siamo passati per guadagnolo,e poi al ritorno san vito romano (mi pare..non conosco le zone)

forca d'acero è stupenda! 31km non eccessivamente difficili,anzi...tutto sta trovare il proprio ritmo!

ti accompagnerei volentieri,ma il week end sto in toscana!

se casomai ripassi in futuro qui,volentieri o-o

Non credo ricapiterò per quest'anno, vedremo cosa posso fare, sarà per la prossima o-o
Se siete andati verso San Vito poi avete fatto Genazzano, che non è facile da confondere perché ora c'è la strada che porta al paese chiusa per un crollo, ahimè oggi mi sono dovuto sorbire un bel tratto in pavè perché non sapevamo che la strada era chiusa :cry:
 

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
@Bayliss... belle foto, bel video, bello tutto !!!
@matroma92 ...siamo stati su a forca e poi a villetta barrea due sabati fà !!! e poi la "valle" è uno dei miei posti preferiti dove pedalare
...io ti accompagnarei volentieri ma non mi va di rifarmi 150 km con tutta quella salita !!! io vengo da cassino.
...io invece pensavo di andare a canneto il prossimo week-end, conosci ?? se vuoi possiamo andare insieme.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
@Bayliss... belle foto, bel video, bello tutto !!!
@matroma92 ...siamo stati su a forca e poi a villetta barrea due sabati fà !!! e poi la "valle" è uno dei miei posti preferiti dove pedalare
...io ti accompagnarei volentieri ma non mi va di rifarmi 150 km con tutta quella salita !!! io vengo da cassino.
...io invece pensavo di andare a canneto il prossimo week-end, conosci ?? se vuoi possiamo andare insieme.

No, non lo conosco... Comunque io vengo quel week-end quasi esclusivamente per andare a fare quella salita. Sono un di quelli che dicono: "pochi Km, tanto dislivello, oppure, tanti Km, passo tranquillo, tanto dislivello".
 

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
Ciao Matroma.
Se vuoi fare Campoli- Viletta Barrea, o addirittura Scanno, e ritorno tieni presente che si tratta di un giro piuttosto duro.
La strada per Forca d'Acero è larga e monotona. Personalmente non la trovo particolarmente bella, almeno paesaggisticamente. Comunque, si sale per 30 km circa. Lunga ma pendenze mai impegnative.
Dopo Forca si scende( e quindi al ritorno si sale) fino a villetta Barrea. Si tratta di 26 km. Fino a Scanno un'altra ventina di km, ma ignoro la pendenza. Qui ti può aiutare Luca Bayliss che conosce anche questo tratto di strada.
Noi siamo arrivati a villetta Barrea e il ritorno a Forca d'Acero, francamente, è stato sfiancante sia fisicamente che, soprattutto, psicologicamente.
Il terzo shleck ed io poi siamo pure dovuti tornare a Cassino...
Infine conta almeno 7 ore di bici se vuoi arrivare a Villetta Barrea e ritorno, 2 ore in piu per Scanno.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao Matroma.
Se vuoi fare Campoli- Viletta Barrea, o addirittura Scanno, e ritorno tieni presente che si tratta di un giro piuttosto duro.
La strada per Forca d'Acero è larga e monotona. Personalmente non la trovo particolarmente bella, almeno paesaggisticamente. Comunque, si sale per 30 km circa. Lunga ma pendenze mai impegnative.
Dopo Forca si scende( e quindi al ritorno si sale) fino a villetta Barrea. Si tratta di 26 km. Fino a Scanno un'altra ventina di km, ma ignoro la pendenza. Qui ti può aiutare Luca Bayliss che conosce anche questo tratto di strada.
Noi siamo arrivati a villetta Barrea e il ritorno a Forca d'Acero, francamente, è stato sfiancante sia fisicamente che, soprattutto, psicologicamente.
Il terzo shleck ed io poi siamo pure dovuti tornare a Cassino...
Infine conta almeno 7 ore di bici se vuoi arrivare a Villetta Barrea e ritorno, 2 ore in piu per Scanno.

Grazie per le indicazioni. Comunque il numero di ore non dovrebbe essere un problema perché salvo diversa segnalazione (leggi genitori che rompono xD) dovrei avere tutta la giornata a disposizione. Quindi andrei fino a Barrea, mangerei qualcosa lì e poi partirei per tornare, il tutto con grande calma... Mi potete dare informazioni sul versante di Forca d'Acero dall'Abruzzo? Rimane sempre facile come da Sora o è più duro?
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
guarda,se c'ero venivo sicuramente... :cry:

la salita di forca da opi son circa 7 km,sulla carta piu facili ma te li fai quando stanchezza e caldo si fanno sentire,occhio...

all'andata invece ti fai questi 7km in discesa,e poi ci sono una 15na di km in falsopiano,fino a barrea...all'andata li fai a 50,al ritorno a 30,non sforzarti troppo..

se poi vuoi andare fino a scanno,calcola almeno 3 ore in piu,non 2...barrea scanno son 30km...e altra salita,dubito uno riesca a tenere i 30 di media

o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
guarda,se c'ero venivo sicuramente... :cry:

la salita di forca da opi son circa 7 km,sulla carta piu facili ma te li fai quando stanchezza e caldo si fanno sentire,occhio...

all'andata invece ti fai questi 7km in discesa,e poi ci sono una 15na di km in falsopiano,fino a barrea...all'andata li fai a 50,al ritorno a 30,non sforzarti troppo..

se poi vuoi andare fino a scanno,calcola almeno 3 ore in piu,non 2...barrea scanno son 30km...e altra salita,dubito uno riesca a tenere i 30 di media

o-o

Grazie ancora delle info, comunque dovrei andare a barrea, non mi va di forzare troppo, questa stagione sono andato solamente una volta oltre i 100 Km quando ancora non ero al 100% e sono andato in crisi sulla salita di Capranica dal versante in cui siete scesi voi, però non ero passato da San Vito ma da Pisoniano (in pratica sarebbe finita la prima parte di discesa a sinistra, c'è un grosso incrocio, non so se l'hai notato). Quindi me la prenderò con calma (prevedo un 22-23 Km/h di media)...
 

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
guarda,se c'ero venivo sicuramente... :cry:

la salita di forca da opi son circa 7 km,sulla carta piu facili ma te li fai quando stanchezza e caldo si fanno sentire,occhio...

all'andata invece ti fai questi 7km in discesa,e poi ci sono una 15na di km in falsopiano,fino a barrea...all'andata li fai a 50,al ritorno a 30,non sforzarti troppo..

se poi vuoi andare fino a scanno,calcola almeno 3 ore in piu,non 2...barrea scanno son 30km...e altra salita,dubito uno riesca a tenere i 30 di media

o-o


:asd2:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
matroma! tu che sei della zona diciamo..hai fatto lo strappo del campo sportivo di paliano???

sembra il muro di huy!!!!!!! :mrgreen: (quello forse è piu leggero..)

ancora no, ho iniziato quest'anno ad andare seriamente in bicicletta, quindi ho girato ancora relativamente poco. Comunque se vogliamo parlare di muri dovresti vedere la salita che porta dalla Polense a San Gregorio da Sassola... Ancora non ho avuto il piacere (??) di farla in salita, ma è mostruoso. Oppure conosco una salita degna di uno strappo delle Fiandre nelle campagne zagarolesi: 4-500m di strada bianca e poi strappo (intorno ai 100m) in cemento che io credo sia intorno al 20% o forse oltre, roba da ribaltarsi
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
bè,la conosci cmq quella salita di paliano? là quelle pendenze te le porti per 1km abbondanti...è piu facile risalire dal santuario della mentorella fino alla strada (anche se è il doppio dei km quello strappo) :-x

Si, la conosco ma non ci sono mai passato, mi avevano detto che era micidiale, ma non immaginavo così come dici tu. Devo convincere i miei compagni ad andarci ;)