Cervélo da 700gr e 8000€

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
e se fosse semplicemente il successore del r3 e R3 Sl, progetto che inizia ad avere i suoi anni (per il marketing più che altro)?

8000 euro per chi vorrà avere l'anteprima... per poi diventare un telaio a larga diffusione, magari nel 2011 e magari con qualche ritocco per rendere più economica la produzione....

...leggi produzione fatta a Taiwan a costi ridicoli rispetto allo standard dei paesi industrializzati....e dopo non costa più 8000 euro!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
...leggi produzione fatta a Taiwan a costi ridicoli rispetto allo standard dei paesi industrializzati....e dopo non costa più 8000 euro!

infatti :mrgreen:

comunque 8000 euro per un prototipo di una marca blasonata, feticcio per i fanatici del "ho la bici più figa del mondo", prodotto realmente a mano con le manine non di un operaio asiatico sottopagato ma di un fior di ingegnere coi controcazzi... non mi sembra tanto, se consideriamo che l'r3 sl costa di listino 3600 euro ed è prodotta in serie a taiwan

(non vuole essere una provocazione... è una considerazione sull'impossibilità ormai di dare un reale valore economico alle cose)

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Qualcuno si ricorda del progetto Bayonne? Da li' poi hanno cominciato a produrre la r3. Se non ricordo male era il 2005 Ed I pochi telai Che avevano prodotto costavano una follia( ovviamente anche allora il telaio era di un peso di circa 800 gr). Per me nel 2011 arriverà il nuovo r3 ( magari si chiamerà r4) e spero Che anche loro di adeguino ad una serie sterzo conica e maggiorata.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
pensa che tristezza essere superati su un telaio da 8.000,00 euro da uno con un telaio da 1.200,00 euro....

mi hai frainteso: quando dico "pensate che spasso superare uno con un telaio da 8.000,00 euro", quello che ha il telaio da 8.000,00 euro non è quello che sorpassa ma il sorpassato.....

(senza nulla togliere a chi se lo compera per sfizio poi, causa poco allenamento o c......i suoi, non regge il confronto con chi ha mezzi meno performanti)

per cui o-o

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
57
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
mi hai frainteso: quando dico "pensate che spasso superare uno con un telaio da 8.000,00 euro", quello che ha il telaio da 8.000,00 euro non è quello che sorpassa ma il sorpassato.....

(senza nulla togliere a chi se lo compera per sfizio poi, causa poco allenamento o c......i suoi, non regge il confronto con chi ha mezzi meno performanti)

per cui o-o

o-o

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
quando dico "pensate che spasso superare uno con un telaio da 8.000,00 euro", quello che ha il telaio da 8.000,00 euro non è quello che sorpassa ma il sorpassato.....

per cui o-o

OT: Quindi??pensa allora a quello che si prende il Pc da 1000euro per navigare solo in internet! o quello che si prende la Jeep e non ci va in fuoristrada,o chi spende 500euro per un cellulare e mansa solo sms... se tutti fossimo milionari,avremmo tutti la bici costosissima... il ventenne che non lavora e si allena e mi batte con la bici in acciaio del padre,meglio per lui. io non ne soffro nell'essere superato. Lui gioira' nel dire ho superato uno con una bici fighissima. Io sogno la bici bella perche' non me la posso permettere. e mi piace vedere aziende che fanno esperimenti. Fine OT

Ultima modifica:

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Chi lo compra o è uno strapieno di soldi o è un pazzo che non ha capito che per adar forte non servono telai da 700 g al costo di 8000 euro!!! e poi un prof come può usarlo se ha un lmite per regolament di 6.8 kg???
non sara + pazzo di uno che compra le ruote lew racing a 500€uro ( ora Reynolds rzr) o guarniture tipo clkaviculka di thm carbones oltre 100 €uro, freni ax lightness etc. etc. eepure questi prodotti qualcuno li vende e qualcuno li compra..
(io no)

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
non sara + pazzo di uno che compra le ruote lew racing a 500€uro ( ora Reynolds rzr) o guarniture tipo clkaviculka di thm carbones oltre 100 €uro, freni ax lightness etc. etc. eepure questi prodotti qualcuno li vende e qualcuno li compra..
(io no)
scusate per la fretta ho dimenticxatoi qualche zero, rute 5000€uro guarnitura oltre 1000

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao avete visto il nuovo telaio cervelo guardate il filmato, incredibile il peso ma sopp il prezzo.............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
[url]http://www.cervelo.com/en_us/engineering/project-california/[/URL]
Penso che siamo arrivati a livelli che ci propinano trovate di 20/30/50gr in meno e ci sparano delle cifre da capogiro aggrappandosi a chissà quale ritrovato tecnologico o il miglior materiale esistente a questo mondo....quando poi indagando indagando salta fuori magari il cinesino di turno!;nonzo%
Ora con questo non voglio insinuare che questo telaio venga fatto in Cina, solo che resta molto difficile giustificare un costo al di fuori di ogni logica di mercato, nemmeno se fosse fatto 100% a mano in U.S.A.
Magari sarà anche un telaio fantastico, ma il SuperSix Cannondale (Handmade in USA) o il Specialized Tamrac non penso siano tanto da meno.E con il prezzo non siamo a cifre folli....

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Penso che siamo arrivati a livelli che ci propinano trovate di 20/30/50gr in meno e ci sparano delle cifre da capogiro aggrappandosi a chissà quale ritrovato tecnologico o il miglior materiale esistente a questo mondo....quando poi indagando indagando salta fuori magari il cinesino di turno!;nonzo%
Ora con questo non voglio insinuare che questo telaio venga fatto in Cina, solo che resta molto difficile giustificare un costo al di fuori di ogni logica di mercato, nemmeno se fosse fatto 100% a mano in U.S.A.
Magari sarà anche un telaio fantastico, ma il SuperSix Cannondale (Handmade in USA) o il Specialized Tamrac non penso siano tanto da meno.E con il prezzo non siamo a cifre folli....

Sono solo scelte aziendali.

Hanno fatto un telaio che è avanti 3 anni rispetto al dimagrimento generale, inutile venderlo allo stesso prezzo degli altri.
Quando le altre case si avvicineranno avrà un prezzo concorrenziale.
Nel frattempo si godono il risultato...