A me sembra che abbia dimostrato solo supponenza, arroganza e bassissima conoscenza del prodotto, nonchè una serie di luoghi comuni che nel ciclismo sono duri a morire.
A me sembra che abbia dimostrato solo supponenza, arroganza e bassissima conoscenza del prodotto, nonchè una serie di luoghi comuni che nel ciclismo sono duri a morire.
no, quando uno pneumatico è gonfio non stallona, è la pressione che lo tiene in forma, dentino di ritenzione o meno, stallona quando si sta sgonfiando se non ha il dentino di ritenzione,Ma non state litigando dicendo però la stessa cosa?![]()
Lo stavo per scrivere io, chi ha aperto il post è l’unico che le ha toccate e provate e può dirci come sono. Il resto sono tutte chiacchiere da bar.No dai, non puoi giudicare queste ruote senza averle viste e provate, solo perché nuove e sconosciute, sono d'accordo con te sul prezzo che, visto anche il peso, risulta essere un pò alto
Anche questa è una credenza popolare durissima a morire.L'unica leggenda sui straight pull che posso condividere è la maggior debolezza del raggio jbend nel punto dove è piegato, ma a livello pratico devo ancora sostituire un raggio rotto in quel punto, e di raggi ne cambio parecchi.
nuove e sconosciute direi di no, anche bdc mag ci ha fatto un articolo nel 2016,No dai, non puoi giudicare queste ruote senza averle viste e provate, solo perché nuove e sconosciute, sono d'accordo con te sul prezzo che, visto anche il peso, risulta essere un pò alto
Ok, diciamo non molto diffuse, a parte l'articolo che citi, di cui non ne ero a conoscenza, non ne avevo mai sentito parlare sul forumnuove e sconosciute direi di no, anche bdc mag ci ha fatto un articolo nel 2016,
Hanno fatto un lungo periodo in cui andavano alle fiere (eurobike soprattutto, ma anche Cosmobike li ho visti una volta) ma non mettevano in vendita i loro prodotti, i mozzi pur ottimi e molto apprezzati non sono mai stati disponibili per l'aftermarket ne per il mercato OEM. Questo ne ha limitato fortemente la diffusione e la conoscenza del brand.Ok, diciamo non molto diffuse, a parte l'articolo che citi, di cui non ne ero a conoscenza, non ne avevo mai sentito parlare sul forum
A me non sembra, ma può sempre essere che mi sbagli, ha dimostrato con dati alla mano che ruote siano (peso e fattura) confrontandole con altre assai conosciute e comuni a molti ciclisti.A me sembra che abbia dimostrato solo supponenza, arroganza e bassissima conoscenza del prodotto, nonchè una serie di luoghi comuni che nel ciclismo sono duri a morire.
Nella mia ignoranza pensavo che certe cose fossero scontate e non ci fosse neppure la necessità di chiarirle.. evidentemente mi sbagliavo.no, quando uno pneumatico è gonfio non stallona, è la pressione che lo tiene in forma, dentino di ritenzione o meno, stallona quando si sta sgonfiando se non ha il dentino di ritenzione,
ho montato tubeless su ruote come le c24 che hanno il canale del cerchio tondo e da gonfie non hanno mai stallonato, se le sgonfiavo del tutto lo pneumatico si portava verso il centro del cerchio non avendo nessun fermo che tenesse il tallone del copertone in posizione, questo dente è una delle cose che permettono al tubeless di essere usato in sicurezza senza camera d'aria,
Affidabilità di un prodotto che pochi conoscono e usano è un parolone spesso usato a sproposito, se vuoi qualcosa di affidabile vai verso qualcosa di conosciuto e che molti usano dove puoi avere esperienze dirette da più parti.. fulcrum e campagnolo in questo -in genere- sono una garanzia.in primis l'affidabilità a scapito magari dello stare al passo con le ultime tendenze e del peso.
lascia stare....a parlare di ruote non tubeless ci sono finiti dei luminari del tubeless. 22 anni di accorgimenti buttati nel cesso. nel 2021 qualcuno si ritrova un prodotto tra le mani senza sapere perché è fatto così ma con la pretesa di saperlo.Ma non state litigando dicendo però la stessa cosa?![]()
Beh ci sarà chi ha la pretesa di saperlo e forse non lo sa.. ma tu dimostri di non saperlo affatto e ne certifichi per l'ennesima volta.nel 2021 qualcuno si ritrova un prodotto tra le mani senza sapere perché è fatto così ma con la pretesa di saperlo.
Grazie, non ci ho fatto moltissimi kmLo stavo per scrivere io, chi ha aperto il post è l’unico che le ha toccate e provate e può dirci come sono. Il resto sono tutte chiacchiere da bar.
Eh lo sapevo che andavamo a finire qui. Ti posso fare un paragone per farti capire la cosa.Affidabilità di un prodotto che pochi conoscono e usano è un parolone spesso usato a sproposito, se vuoi qualcosa di affidabile vai verso qualcosa di conosciuto e che molti usano dove puoi avere esperienze dirette da più parti.. fulcrum e campagnolo in questo -in genere- sono una garanzia.
Non voglio discutere per delle ruote ma il personaggio ha proposto le fulcrum wind e il sottoscritto ha detto che le wind sono di bassa qualità e confermo quello che ho scritto. Sono la base proprio. Ripeto, lo dico perché me le avevano proposte usate a 500€ ,avrei dovuto sostituire il corpetto per lo sram 12v ma mi sembra di ricordare che non poteva. Poi due conoscenti che le avevano se ne sono sbarazzarsi alla svelta .A me non sembra, ma può sempre essere che mi sbagli, ha dimostrato con dati alla mano che ruote siano (peso e fattura) confrontandole con altre assai conosciute e comuni a molti ciclisti.
Quanto al modo in cui si pone è una sua caratteristica (piacente o meno è un problema suo) ma questo però non cambia lo stato delle cose.
Sono d'accordo.. ma le caratteristiche che sono là scritte già dicono parecchio, poi ben sai che l'affidabilità la guardano in pochi e se devo proprio.. meglio andare su ciò che si conosce e di cui si ha una esperienza diretta tramite conoscenze.Giudicare senza conoscerlo è sbagliato, supponente e arrogante, almeno a mio modo di vedere.
Qualche idea in fatto di ruote me la sono fatta anche io, credimi.Sono d'accordo.. ma le caratteristiche che sono là scritte già dicono parecchio, poi ben sai che l'affidabilità la guardano in pochi e se devo proprio.. meglio andare su ciò che si conosce e di cui si ha una esperienza diretta tramite conoscenze.
Per farti capire.. io sono arrivato alle Wto dopo aver acquistato almeno 4 coppie di cinesi (eh si anche le ican restituite per mia fortuna) 2 coppie di autoassemblate (scegliendo mozzi-cerchi-raggi e nippli) e altre 4 coppie di ruote di brand famosi (vedi shimano- dt swiss- bontrager) il tutto nel giro di 2-3 anni, forse un idea me la sarò fatta.