Che ne pensate delle ruote Kru?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Credo volesse solo fare un confronto con le Fulcrum wind che chi ha aperto il posto giudica di bassa qualità e lui gli ha semplicemente dimostrato che le Kru, di cui si parla, non sono niente di che se non nel prezzo stratosferico per delle ruote che taluni le definirebbero ruote superate.
A me sembra che abbia dimostrato solo supponenza, arroganza e bassissima conoscenza del prodotto, nonchè una serie di luoghi comuni che nel ciclismo sono duri a morire.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.078
9.240
Visita sito
Bici
disc
Ma non state litigando dicendo però la stessa cosa?;nonzo%
no, quando uno pneumatico è gonfio non stallona, è la pressione che lo tiene in forma, dentino di ritenzione o meno, stallona quando si sta sgonfiando se non ha il dentino di ritenzione,
ho montato tubeless su ruote come le c24 che hanno il canale del cerchio tondo e da gonfie non hanno mai stallonato, se le sgonfiavo del tutto lo pneumatico si portava verso il centro del cerchio non avendo nessun fermo che tenesse il tallone del copertone in posizione, questo dente è una delle cose che permettono al tubeless di essere usato in sicurezza senza camera d'aria,
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
No dai, non puoi giudicare queste ruote senza averle viste e provate, solo perché nuove e sconosciute, sono d'accordo con te sul prezzo che, visto anche il peso, risulta essere un pò alto
Lo stavo per scrivere io, chi ha aperto il post è l’unico che le ha toccate e provate e può dirci come sono. Il resto sono tutte chiacchiere da bar.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
nuove e sconosciute direi di no, anche bdc mag ci ha fatto un articolo nel 2016,
Ok, diciamo non molto diffuse, a parte l'articolo che citi, di cui non ne ero a conoscenza, non ne avevo mai sentito parlare sul forum
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.078
9.240
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: yagone64

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ok, diciamo non molto diffuse, a parte l'articolo che citi, di cui non ne ero a conoscenza, non ne avevo mai sentito parlare sul forum
Hanno fatto un lungo periodo in cui andavano alle fiere (eurobike soprattutto, ma anche Cosmobike li ho visti una volta) ma non mettevano in vendita i loro prodotti, i mozzi pur ottimi e molto apprezzati non sono mai stati disponibili per l'aftermarket ne per il mercato OEM. Questo ne ha limitato fortemente la diffusione e la conoscenza del brand.
In un mondo di marketing molto aggressivo per far conoscere il proprio brand, diciamo che non hanno percorso la stessa strada e ora si devono accontentare di una piccola nicchia che richiede delle caratteristiche ben precise del prodotto, in primis l'affidabilità a scapito magari dello stare al passo con le ultime tendenze e del peso.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
A me sembra che abbia dimostrato solo supponenza, arroganza e bassissima conoscenza del prodotto, nonchè una serie di luoghi comuni che nel ciclismo sono duri a morire.
A me non sembra, ma può sempre essere che mi sbagli, ha dimostrato con dati alla mano che ruote siano (peso e fattura) confrontandole con altre assai conosciute e comuni a molti ciclisti.
Quanto al modo in cui si pone è una sua caratteristica (piacente o meno è un problema suo) ma questo però non cambia lo stato delle cose.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
no, quando uno pneumatico è gonfio non stallona, è la pressione che lo tiene in forma, dentino di ritenzione o meno, stallona quando si sta sgonfiando se non ha il dentino di ritenzione,
ho montato tubeless su ruote come le c24 che hanno il canale del cerchio tondo e da gonfie non hanno mai stallonato, se le sgonfiavo del tutto lo pneumatico si portava verso il centro del cerchio non avendo nessun fermo che tenesse il tallone del copertone in posizione, questo dente è una delle cose che permettono al tubeless di essere usato in sicurezza senza camera d'aria,
Nella mia ignoranza pensavo che certe cose fossero scontate e non ci fosse neppure la necessità di chiarirle.. evidentemente mi sbagliavo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
in primis l'affidabilità a scapito magari dello stare al passo con le ultime tendenze e del peso.
Affidabilità di un prodotto che pochi conoscono e usano è un parolone spesso usato a sproposito, se vuoi qualcosa di affidabile vai verso qualcosa di conosciuto e che molti usano dove puoi avere esperienze dirette da più parti.. fulcrum e campagnolo in questo -in genere- sono una garanzia.
Poi se uno ha modo di usare ruote come le Bora Wto capisce dove sta la qualità e l'essenzialità di un prodotto.. sebbene a prezzo salaticcio.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma non state litigando dicendo però la stessa cosa?;nonzo%
lascia stare....a parlare di ruote non tubeless ci sono finiti dei luminari del tubeless. 22 anni di accorgimenti buttati nel cesso. nel 2021 qualcuno si ritrova un prodotto tra le mani senza sapere perché è fatto così ma con la pretesa di saperlo.

p.s non si dice proprio la stessa cosa.
i luminari dicono che la gobba serve solo mentre si sgonfia a seguito di foratura.ma quella gobba ha una storia e chi quella storia l'ha vissuta sa che in marcia quella gobba serve sempre.
ma tranquillo non si litiga.
 
  • Haha
Reactions: yagone64

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
Lo stavo per scrivere io, chi ha aperto il post è l’unico che le ha toccate e provate e può dirci come sono. Il resto sono tutte chiacchiere da bar.
Grazie, non ci ho fatto moltissimi km
Posso dire che avrei preferito una misura da 50mm ma.non le fanno, questi fanno le 38-60-88.
Sono scelte, avrei potuto prendere le fulcrum wind profilo 40 0 42 mi sembra ma visto che due conoscenti se ne sono sbarazzarsi alla svelta non le ho tenute in considerazione.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Affidabilità di un prodotto che pochi conoscono e usano è un parolone spesso usato a sproposito, se vuoi qualcosa di affidabile vai verso qualcosa di conosciuto e che molti usano dove puoi avere esperienze dirette da più parti.. fulcrum e campagnolo in questo -in genere- sono una garanzia.
Eh lo sapevo che andavamo a finire qui. Ti posso fare un paragone per farti capire la cosa.
Non è che i panini di McDonalds siano più buoni di quelli che ti fa tua mamma solo perchè quelli di McDonalds li mangiano tutti e quelli di tua mamma li mangi solo tu.
il fatto che Campagnolo - Fulcrum siano affidabili ( e non tutti i prodotti, le loro rogne ce le hanno anche loro, meno di altri ma ce le hanno), implica che un prodotto poco spinto di una SRL che non fa un marketing molto aggressivo debbano necessariamente essere non affidabili.
Un prodotto è affidabile o meno per le sue caratteristiche, indipendentemente che ce l'abbiano in tanti o pochi.
Giudicare senza conoscerlo è sbagliato, supponente e arrogante, almeno a mio modo di vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
A me non sembra, ma può sempre essere che mi sbagli, ha dimostrato con dati alla mano che ruote siano (peso e fattura) confrontandole con altre assai conosciute e comuni a molti ciclisti.
Quanto al modo in cui si pone è una sua caratteristica (piacente o meno è un problema suo) ma questo però non cambia lo stato delle cose.
Non voglio discutere per delle ruote ma il personaggio ha proposto le fulcrum wind e il sottoscritto ha detto che le wind sono di bassa qualità e confermo quello che ho scritto. Sono la base proprio. Ripeto, lo dico perché me le avevano proposte usate a 500€ ,avrei dovuto sostituire il corpetto per lo sram 12v ma mi sembra di ricordare che non poteva. Poi due conoscenti che le avevano se ne sono sbarazzarsi alla svelta .
Questo ha tirato fuori vecchietti con la panza , ecc ecc .
Arrogante e maleducato, può anche passare oltre
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Giudicare senza conoscerlo è sbagliato, supponente e arrogante, almeno a mio modo di vedere.
Sono d'accordo.. ma le caratteristiche che sono là scritte già dicono parecchio, poi ben sai che l'affidabilità la guardano in pochi e se devo proprio.. meglio andare su ciò che si conosce e di cui si ha una esperienza diretta tramite conoscenze.
Per farti capire.. io sono arrivato alle Wto dopo aver acquistato almeno 4 coppie di cinesi (eh si anche le ican restituite per mia fortuna) 2 coppie di autoassemblate (scegliendo mozzi-cerchi-raggi e nippli) e altre 4 coppie di ruote di brand famosi (vedi shimano- dt swiss- bontrager) il tutto nel giro di 2-3 anni, forse un idea me la sarò fatta.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sono d'accordo.. ma le caratteristiche che sono là scritte già dicono parecchio, poi ben sai che l'affidabilità la guardano in pochi e se devo proprio.. meglio andare su ciò che si conosce e di cui si ha una esperienza diretta tramite conoscenze.
Per farti capire.. io sono arrivato alle Wto dopo aver acquistato almeno 4 coppie di cinesi (eh si anche le ican restituite per mia fortuna) 2 coppie di autoassemblate (scegliendo mozzi-cerchi-raggi e nippli) e altre 4 coppie di ruote di brand famosi (vedi shimano- dt swiss- bontrager) il tutto nel giro di 2-3 anni, forse un idea me la sarò fatta.
Qualche idea in fatto di ruote me la sono fatta anche io, credimi.
Quelle caratteristiche non permettono di affossare così male un progetto che se fosse stato fatto da un brand molto più famoso sarebbe stato portato in palmo di mano da tutti.
Ci sono tantissimi prodotti di una raffinatezza meccanica incredibile, ma non li hanno prodotti i soliti ( Fulcrum ad esempio, e non ce l'ho con Fulcrum, che fa dei prodotti ottimi), quindi non sono conosciuti e non hanno avuto la cassa di risonanza che meritavano.
Nessuno qui parla dei mozzi del sig. Giampietro Pigatto (Wheelsbike, vi ricorderete forse una vecchia pubblicità di Melita Toniolo) che sono dei pezzi d'arte e d'ingegno italiano, se li avesse fatti un grande brand sarebbero stati osannati dovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Stavo rivedendo le foto delle KRU...ma cosa può portare a scegliere una raggiatura 2:1 con lato 2 incrogiato in seconda per una ruota anteriore?! ci sono altre case che fanno qualcosa di simile? capisco che c'è il disco, ma non hanno un disalineamento tale da giustificare una scelta così, a parer mio...
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Faccio una rettifica, ho appena visto delle bora che hanno un concetto quasi simile, anche se con un posizionamento raggi sul cerchio molto diverso...mah....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.