Che ne pensate delle ruote Kru?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
un conto è usare una cosa, un conto è capire come funziona, se dici che il dente di ritenzione serve per impedire lo stallonamento da gonfio non hai capito come funziona un tubeless, anche se è dallla notte dei tempi che li usi,
ok hai ragione. serve quando lo pneumatico è già a terra. impedisce di stallonare altrimenti ti esce persino l'aria che non c'è più. il pneumatico rimane li, a terra, tenuto dal dentino, e puoi continuare a pedalare in tranquillità. È la tua logica. Va bene? fattela andare bene.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
ok hai ragione. serve quando lo pneumatico è già a terra. impedisce di stallonare altrimenti ti esce persino l'aria che non c'è più. il pneumatico rimane li, a terra, tenuto dal dentino, e puoi continuare a pedalare in tranquillità. È la tua logica. Va bene? fattela andare bene.
questo tuo post dimostra che proprio non l'hai capito il tubeless, se non ci fosse il dentino quando buchi causa la perdita di pressione lo pneumatico stallonerebbe, ossia si porterebbe verso il centro perdendo repentinamente tutta l'aria comportandosi come un normale copertoncino, cosa che non avviene con il dentino di ritenzione, il tubeless non stallona e la perdita d'aria è minima, solo quella del foro, e ciò ti permette di fermarti in tutta sicurezza,
poi se la sai sempre più lunga va bene lo stesso,
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
questo tuo post dimostra che proprio non l'hai capito il tubeless, se non ci fosse il dentino quando buchi causa la perdita di pressione lo pneumatico stallonerebbe, ossia si porterebbe verso il centro perdendo repentinamente tutta l'aria comportandosi come un normale copertoncino, cosa che non avviene con il dentino di ritenzione, il tubeless non stallona e la perdita d'aria è minima, solo quella del foro, e ciò ti permette di fermarti in tutta sicurezza,
poi se la sai sempre più lunga va bene lo stesso,
quindi hai detto che serve da gonfio, e(aggiungo) serve anche su buche e ostacoli anche senza aver forato. perché se non ci fosse quel dente, una botta sul fianco potrebbe portare il fianco sul canale facendo uscire in un attimo tutta l'aria. cosa che nelle prime versioni tubeless mtb si verificava e talvolta succede ancora sulla mtb. su strada ci sono pressioni maggiori ma la pressione totale sul fianco è simile a quella mtb, sulle versioni hookles forse anche meno.
Guarda che sul tubeless non dovete insegnarmi nulla, ne mi interessa dimostrare nulla. Non me ne frega nulla se a qualcuno piace infilare il lattice sulle ruote da strada per scongiurare il pericolo di un foratura altamente improbabile.
si parlava di kru che non sono cerchi per tubeless. E un cerchio non tubeless ed é la scelta più pratica per chi usa le camere.che è il sistema più utilizzato per andare in giro. Poi sono arrivati 3-4 scienziati del tubeless.
magie del forum
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
una temporanea divagazione rimanendo cmq in ambito ruote. e cmq straight pull o jbend, io non le ho davvero le competenze per affermare quale dei due sistemi sia più valido. mi faccio una mia idea, conscio che lasci il tempo che trova.
Scott, per dire, sulla sua addict rc ultimate... monta le ZIPP 303 Firecrest Disc da 40mm... e non penso che scott monti di serie, su una sua top di gamma, delle ruote di merda... e a dire il vero mi attirerebbe anche l'altezza del profilo... mah.. altro argomento di cui non ho la minima esperienza e sul quale dovrò decidermi
Quelle zipp non costano 1200 euro...
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
È una azienda nata nel 2016
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non devo spiegare nulla. se stalloni ti esce l'aria. non è una panzana. quel bordino come ho gia detto più volte serve a impedire lo stallonamento da gonfio.

......, se non ci fosse il dentino quando buchi causa la perdita di pressione lo pneumatico stallonerebbe, ossia si porterebbe verso il centro perdendo repentinamente tutta l'aria comportandosi come un normale copertoncino, cosa che non avviene con il dentino di ritenzione, il tubeless non stallona e la perdita d'aria è minima, solo quella del foro, e ciò ti permette di fermarti in tutta sicurezza,...........
Ma non state litigando dicendo però la stessa cosa?;nonzo%
 

Ettore68

Pignone
29 Marzo 2020
110
43
58
Brescia
Visita sito
Bici
scott addict 10
Hai aperto il post, quasi per vantarti dell'acquisto...Quando in realtà è una coppia di ruote che hai pagato un botto per la qualità.

Anche se per il tuo utilizzo vanno più che bene, ovvero puramente estetico e da lontano.

Complimentoni.
Senti bene pomodoro, la.morale falla ai tuoi figli, io non ho bisogno di vantarmi,ho solo chiesto gentilmente pareri . Te vuoi offendere. Forse sei una persona frustrata ,non so . Sappi che certi vecchietti con la pancia ti danno due giri, di testa sicuramente . Rispetto ed educazione che a te manca.
Non ho bisogno di dimostrare nulla.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Hai aperto il post, quasi per vantarti dell'acquisto...Quando in realtà è una coppia di ruote che hai pagato un botto per la qualità.

Anche se per il tuo utilizzo vanno più che bene, ovvero puramente estetico e da lontano.

Complimentoni.

Mi pare che abbia fatto una semplice domanda, non credo ci sia bisogno di crocifiggerlo...

Te per curiosità che materiale hai? Intendendo bici e ruote.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Hai aperto il post, quasi per vantarti dell'acquisto...Quando in realtà è una coppia di ruote che hai pagato un botto per la qualità.

Anche se per il tuo utilizzo vanno più che bene, ovvero puramente estetico e da lontano.

Complimentoni.
No dai, non puoi giudicare queste ruote senza averle viste e provate, solo perché nuove e sconosciute, sono d'accordo con te sul prezzo che, visto anche il peso, risulta essere un pò alto
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
No dai, non puoi giudicare queste ruote senza averle viste e provate, solo perché nuove e sconosciute, sono d'accordo con te sul prezzo che, visto anche il peso, risulta essere un pò alto
Credo volesse solo fare un confronto con le Fulcrum wind che chi ha aperto il posto giudica di bassa qualità e lui gli ha semplicemente dimostrato che le Kru, di cui si parla, non sono niente di che se non nel prezzo stratosferico per delle ruote che taluni le definirebbero ruote superate.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.