La dimostrazione parrebbe palese.. quel che ne esce è che ha le sue fisse.. che ancora sa da capire su quali fondamenta ne tragga spuntoE' semplicemente un ignorante sull'argomento tubeless.
La dimostrazione parrebbe palese.. quel che ne esce è che ha le sue fisse.. che ancora sa da capire su quali fondamenta ne tragga spuntoE' semplicemente un ignorante sull'argomento tubeless.
Sui forum vengono realizzate notoriamente le ruote più leggere affidabili scorrevoli e belle del mondo.Gli ingegneri a cui si sono rivolti...
1750 grammi delle ruote in carbonio con profilo da 42 mm.
Praticamente un carbonio al peso di un alluminio.
dovresti poi spiegare cosa c'entra questo post con quello di cui si sta discutendo qui,Riporto la mia esperienza.... Ho una bici gravel della Cube che ha sostituito la mia Giant Defy rubatami nel mio box. Essendo la Defy una endurance ho scelto la bici con analoga impostazione ma gravel e per poterla usare più agevolmente su strada ho pensato di acquistare delle ruote disk in carbonio (ICAN o Farsport) ma mi sono poi orientato, spendendo un pò di più sulle Vittoria Elusion Disk in carbonio da 42 mm, sicuramente fatte in Cina ma marchiate Vittoria ad un prezzo appetibile (€ 750 a casa) comodo, in quanto acquistate da un negozio della provincia di Monza Brianza. Che dire, sono scorrevoli, merito dei pneumatici da 28 mm rispetto a 40 mm degli Scwalbe di serie... Tutto OK arrivate già con nastro e valvola tubeless.. e nessuno sbattimento di acquisto Far East... Vedi l'allegato 298562
Il prezzo e il peso sono oggettivamente fuori di testa, con 300-350 euro in meno (senza considerare altri probabili sconti) ci sono le giant slr 1 65 che pesano 1639g la coppia (dal sito) e hanno lo star Ratchet, e sono pure più alte e larghe di canalesono ruote che nella versione disc pesano 1790 gr
praticamente le vendono a 1 € al grammo,,![]()
KRU C-60D carbon disc wheelset-Black
The C-60D is our most versatile wheel and one that is ideal for the widest range of uses and terrains. It provides the best balance of aerodynamics and crosswind stability and provides fantastic performance in road-racing, time-trial, triathlon. Thanks to its versatility, it is often mixed with...www.saldenbikes.com
E più alte larghe e con lo Star Ratchet significa migliori?Il prezzo e il peso sono oggettivamente fuori di testa, con 300-350 euro in meno (senza considerare altri probabili sconti) ci sono le giant slr 1 65 che pesano 1639g la coppia (dal sito) e hanno lo star Ratchet, e sono pure più alte e larghe di canale
no se usano il cerchio tubeless, ma a volte capita lo stesso di stallonareScusa ma, seguendo il tuo ragionamento, tutti quelli che usano il tubeless sulla mtb sarebbero tutti a rischio cadute per stallonamento
Ok scusa, non avevo capito che parlavi di cerchi non Tubelessno se usano il cerchio tubeless.
non devo spiegare nulla. se stalloni ti esce l'aria. non è una panzana. quel bordino come ho gia detto più volte serve a impedire lo stallonamento da gonfio.Ah perchè con il ragionamento seguente tu avresti seguito la logica.. mi spiegheresti quale per cortesia.
Poi.. ti chiederei di restare nei ranghi se vuoi avere un semplice e civile scambio di opinioni.. sennò si finisce a doversi accontentare dell'ignoranza.
Poi se hai voglia mi spieghi anche questa panzana che hai scritto![]()
tranquillo non ti voglio convincere vai pure di lattice.Non hai mai montato un copertone tubeless su una ruota. Complimenti per le fesserie che hai scritto sul comportamento del tubeless.
Noneeeee... quel bordino serve per farlo appunto tallonare, quando il tallone della gomma viene spinto dall'aria interna e trova il rialzo del bordino si crea tenuta tra tallone e bordino e il tallone per forza dell'aria interna va in sede e li ci rimane se non viene spinto da una forza esterna anche da sgonfio.. cosa che non succede con un cerchio NON tubeless.non devo spiegare nulla. se stalloni ti esce l'aria. non è una panzana. quel bordino come ho gia detto più volte serve a impedire lo stallonamento da gonfio.
te non hai ancora capito come funzionano i tubeless ed i relativi cerchi,non devo spiegare nulla. se stalloni ti esce l'aria. non è una panzana. quel bordino come ho gia detto più volte serve a impedire lo stallonamento da gonfio.
Noneeeee... quel bordino serve per farlo appunto tallonare, quando il tallone della gomma viene spinto dall'aria interna e trova il rialzo del bordino si crea tenuta tra tallone e bordino e il tallone per forza dell'aria interna va in sede e li ci rimane se non viene spinto da una forza esterna anche da sgonfio.. cosa che non succede con un cerchio NON tubeless.
Qui non sono l'unico ad aver usato gomme tubeless su cerchi non tubeless e l'unico problema a cui si andava incontro era lo stallonamento o meglio gomma che va dove vuole nel cerchio - a volte anche fuori dal cerchio- a gomma sgonfia.. nessun altro inconveniente anzi, a dire il vero -se si riusciva a farli tallonare- tenevano molto più che certi cerchi tubeless ready.
bravi, usateli pure, e mi raccomando non dimenticate il lattice dentro che altrimenti fate il guadagno di cazzellaNon devi convincere nessuno, devi solo fare pace con la testa e andare oltre alle tue attuali conoscenze.
Uso i tubeless e devo dire che per ora non ho avuto problemi, forse 25000 km annui moltiplicati per 3 anni che uso i tubeless sono pochi.
Ti prometto se l'autunno non sarà troppo brutto come meteo, che quest'anno proverò ad arrivare a 30000 km per essere sicuro del tubeless.
Allora i cerchi per Tubeless hookless?non devo spiegare nulla. se stalloni ti esce l'aria. non è una panzana. quel bordino come ho gia detto più volte serve a impedire lo stallonamento da gonfio.
Arma di fine di mondo!Allora i cerchi per Tubeless hookless?
allora cosa?Allora i cerchi per Tubeless hookless?
Se dici che il dentino serve solo per evitare lo stallonamento da gonfio, con i cerchi hookless che non hanno il dentino dovrebbero stallonare, sempre seguendo il tuo ragionamento...allora cosa?
credo se non ricordo male era il 2001 quando sono passato al tubeless sulla mtb. credo di averne finanziato anche lo sviluppo ahahaha,, ah già ma qui si parla si parla di strada tutta un altra faccenda. qualcuno che parla qua ancora magari lo vestivano nel 2001te non hai ancora capito come funzionano i tubeless ed i relativi cerchi,
non hanno il dentino? i miei ce l'hanno! e mi pare ce lo abbiano tuttiSe dici che il dentino serve solo per evitare lo stallonamento da gonfio, con i cerchi hookless che non hanno il dentino dovrebbero stallonare, sempre seguendo il tuo ragionamento...
un conto è usare una cosa, un conto è capire come funziona, se dici che il dente di ritenzione serve per impedire lo stallonamento da gonfio non hai capito come funziona un tubeless, anche se è dallla notte dei tempi che li usi,credo se non ricordo male era il 2001 quando sono passato al tubeless sulla mtb. credo di averne finanziato anche lo sviluppo ahahaha,, ah già ma qui si parla si parla di strada tutta un altra faccenda. qualcuno che parla qua ancora magari lo vestivano nel 2001