Che ne pensate delle ruote Kru?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.078
9.240
Visita sito
Bici
disc
Riporto la mia esperienza.... Ho una bici gravel della Cube che ha sostituito la mia Giant Defy rubatami nel mio box. Essendo la Defy una endurance ho scelto la bici con analoga impostazione ma gravel e per poterla usare più agevolmente su strada ho pensato di acquistare delle ruote disk in carbonio (ICAN o Farsport) ma mi sono poi orientato, spendendo un pò di più sulle Vittoria Elusion Disk in carbonio da 42 mm, sicuramente fatte in Cina ma marchiate Vittoria ad un prezzo appetibile (€ 750 a casa) comodo, in quanto acquistate da un negozio della provincia di Monza Brianza. Che dire, sono scorrevoli, merito dei pneumatici da 28 mm rispetto a 40 mm degli Scwalbe di serie... Tutto OK arrivate già con nastro e valvola tubeless.. e nessuno sbattimento di acquisto Far East... Vedi l'allegato 298562
dovresti poi spiegare cosa c'entra questo post con quello di cui si sta discutendo qui,

• Mi piace
Reactions: Ettore68

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
sono ruote che nella versione disc pesano 1790 gr
praticamente le vendono a 1 € al grammo,,
Il prezzo e il peso sono oggettivamente fuori di testa, con 300-350 euro in meno (senza considerare altri probabili sconti) ci sono le giant slr 1 65 che pesano 1639g la coppia (dal sito) e hanno lo star Ratchet, e sono pure più alte e larghe di canale

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ah perchè con il ragionamento seguente tu avresti seguito la logica.. mi spiegheresti quale per cortesia.
Poi.. ti chiederei di restare nei ranghi se vuoi avere un semplice e civile scambio di opinioni.. sennò si finisce a doversi accontentare dell'ignoranza.

Poi se hai voglia mi spieghi anche questa panzana che hai scritto ;-)
non devo spiegare nulla. se stalloni ti esce l'aria. non è una panzana. quel bordino come ho gia detto più volte serve a impedire lo stallonamento da gonfio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
non devo spiegare nulla. se stalloni ti esce l'aria. non è una panzana. quel bordino come ho gia detto più volte serve a impedire lo stallonamento da gonfio.
Noneeeee... quel bordino serve per farlo appunto tallonare, quando il tallone della gomma viene spinto dall'aria interna e trova il rialzo del bordino si crea tenuta tra tallone e bordino e il tallone per forza dell'aria interna va in sede e li ci rimane se non viene spinto da una forza esterna anche da sgonfio.. cosa che non succede con un cerchio NON tubeless.

Qui non sono l'unico ad aver usato gomme tubeless su cerchi non tubeless e l'unico problema a cui si andava incontro era lo stallonamento o meglio gomma che va dove vuole nel cerchio - a volte anche fuori dal cerchio- a gomma sgonfia.. nessun altro inconveniente anzi, a dire il vero -se si riusciva a farli tallonare- tenevano molto più che certi cerchi tubeless ready.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Noneeeee... quel bordino serve per farlo appunto tallonare, quando il tallone della gomma viene spinto dall'aria interna e trova il rialzo del bordino si crea tenuta tra tallone e bordino e il tallone per forza dell'aria interna va in sede e li ci rimane se non viene spinto da una forza esterna anche da sgonfio.. cosa che non succede con un cerchio NON tubeless.

Qui non sono l'unico ad aver usato gomme tubeless su cerchi non tubeless e l'unico problema a cui si andava incontro era lo stallonamento o meglio gomma che va dove vuole nel cerchio - a volte anche fuori dal cerchio- a gomma sgonfia.. nessun altro inconveniente anzi, a dire il vero -se si riusciva a farli tallonare- tenevano molto più che certi cerchi tubeless ready.

Non devi convincere nessuno, devi solo fare pace con la testa e andare oltre alle tue attuali conoscenze.

Uso i tubeless e devo dire che per ora non ho avuto problemi, forse 25000 km annui moltiplicati per 3 anni che uso i tubeless sono pochi.

Ti prometto se l'autunno non sarà troppo brutto come meteo, che quest'anno proverò ad arrivare a 30000 km per essere sicuro del tubeless.
bravi, usateli pure, e mi raccomando non dimenticate il lattice dentro che altrimenti fate il guadagno di cazzella

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
te non hai ancora capito come funzionano i tubeless ed i relativi cerchi,
credo se non ricordo male era il 2001 quando sono passato al tubeless sulla mtb. credo di averne finanziato anche lo sviluppo ahahaha,, ah già ma qui si parla si parla di strada tutta un altra faccenda. qualcuno che parla qua ancora magari lo vestivano nel 2001

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.078
9.240
Visita sito
Bici
disc
credo se non ricordo male era il 2001 quando sono passato al tubeless sulla mtb. credo di averne finanziato anche lo sviluppo ahahaha,, ah già ma qui si parla si parla di strada tutta un altra faccenda. qualcuno che parla qua ancora magari lo vestivano nel 2001
un conto è usare una cosa, un conto è capire come funziona, se dici che il dente di ritenzione serve per impedire lo stallonamento da gonfio non hai capito come funziona un tubeless, anche se è dallla notte dei tempi che li usi,

• Mi piace
Reactions: golias and yagone64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.