Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi sabato si prevede un pò di pioggia anzi molta..... se fate x domenica ci sono anch'io altrimenti uscirò da solo x la brianza chi vuole farsi monticello e forse Montevecchia può seguimi....fatemi sapere.... oppure se volete c'è sempre il ghisallo....dai che domenica son libero mi piacerebbe farmi una bella passeggiata.... sono propenso anche ad altre proposte.....

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Carissimi colleghi ciclisti,
come promesso, ma in forte ritardo (avevo scritto che le informazioni circa la tappa del 17/18 Ottobre, le avrei postate i primi giorni di questa settimana), vi anticipo il giro che Slowbike ha suggerito:

1) Il percorso prevede un ritrovo nei pressi dell'uscita dell'autostrada di Lomazzo, successivamente una sgambata (a 20 km/h tanto per dare un'idea) di riscaldamento sino a Como.
Poi arrivati nel capoluogo lombardo i due gruppi (gli scalatori ed i passisti) si divideranno per due destinazioni diverse.
Gli scalatori percorreranno la strada che porta da Cernobbio al monte Bisbino, versante ovest, che si affaccia sulla Svizzera dove si potrà ammirare, se il cielo è limpido, a nord il territorio elvetico, a ovest i promontori liguri e a est le città che anticipano Como con annessa l'autostrada dei laghi.
I passisti invece, sempre da Cernobbio, proseguiranno il lungo lago sino a Lenno, con passaggio esterno costeggiando l'acqua.
Si potranno ammirare dopo la "salitella" di Cernobbio, tutti i paeselli, compreso Laglio, dove risiede il nostro amico George Clooney...

2) Il ritrovo è sempre il medesimo di cui precedente opzione (vicinanze uscita autostrada di Lomazzo), sgambatella di riscaldamento sino a Mendrisio (Svizzera).
Da Mendrisio, gli scalatori si "arrampicheranno" sul monte Generoso, che di salite ne offre molte e di tutto rispetto.
I passisti invece proseguiranno verso Lugano, ammirando sempre il paesaggio circostante con magari qualche allungo sulle strade elvetiche, tanto per scaldarsi un po' di più.

Il ritorno sarà fatto sempre in compagnia o presso Cernobbio (se il percorso scelto sarà quello comasco) o presso la dogana di Mendrisio, (se il percorso scelto sarà quello elvetico).

Abbiamo tutto il tempo tecnico per esprimere i nostri pareri e dare il proprio voto (per chi non lo avesse già fatto) sul sondaggio posto in alto nel thread, che permette di selezionare che tipo di percorso di vuole cavalcare.

Nessuno pensiamo, rimanga deluso, sia per lo sforzo fisico del giro, sia per la vista panoramica circostante.

Il chilometraggio per entrambe le tappe, dovrebbe aggirarsi da Lomazzo andata e ritorno, a circa 70/80 km.

Un importante appunto per il 17 Ottobre, a Como, se non erro dovrebbe svolgersi il giro di Lombardia, quindi teniamone conto.

A presto e speriamo non piova...

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ragazzi sabato si prevede un pò di pioggia anzi molta..... se fate x domenica ci sono anch'io altrimenti uscirò da solo x la brianza chi vuole farsi monticello e forse Montevecchia può seguimi....fatemi sapere.... oppure se volete c'è sempre il ghisallo....dai che domenica son libero mi piacerebbe farmi una bella passeggiata.... sono propenso anche ad altre proposte.....

Uno sforzo posso farlo senza problemi, ci mancherebbe!! valuto un po' i programmi e poi occhio al meteo perchè per sabato pare sia prevista pioggia:cry

Eh sì ragazzi, vedo anch'io purtroppo la pioggia avvicinarsi, sentiamo gli altri del forum cosa ne pensano se rimandare o meno l'uscita a Domenica.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Carissimi colleghi ciclisti,
come promesso, ma in forte ritardo (avevo scritto che le informazioni circa la tappa del 17/18 Ottobre, le avrei postate i primi giorni di questa settimana), vi anticipo il giro che Slowbike ha suggerito:

1) Il percorso prevede un ritrovo nei pressi dell'uscita dell'autostrada di Lomazzo, successivamente una sgambata (a 20 km/h tanto per dare un'idea) di riscaldamento sino a Como.
Poi arrivati nel capoluogo lombardo i due gruppi (gli scalatori ed i passisti) si divideranno per due destinazioni diverse.
Gli scalatori percorreranno la strada che porta da Cernobbio al monte Bisbino, versante ovest, che si affaccia sulla Svizzera dove si potrà ammirare, se il cielo è limpido, a nord il territorio elvetico, a ovest i promontori liguri e a est le città che anticipano Como con annessa l'autostrada dei laghi.
I passisti invece, sempre da Cernobbio, proseguiranno il lungo lago sino a Lenno, con passaggio esterno costeggiando l'acqua.
Si potranno ammirare dopo la "salitella" di Cernobbio, tutti i paeselli, compreso Laglio, dove risiede il nostro amico George Clooney...

2) Il ritrovo è sempre il medesimo di cui precedente opzione (vicinanze uscita autostrada di Lomazzo), sgambatella di riscaldamento sino a Mendrisio (Svizzera).
Da Mendrisio, gli scalatori si "arrampicheranno" sul monte Generoso, che di salite ne offre molte e di tutto rispetto.
I passisti invece proseguiranno verso Lugano, ammirando sempre il paesaggio circostante con magari qualche allungo sulle strade elvetiche, tanto per scaldarsi un po' di più.

Il ritorno sarà fatto sempre in compagnia o presso Cernobbio (se il percorso scelto sarà quello comasco) o presso la dogana di Mendrisio, (se il percorso scelto sarà quello elvetico).

Abbiamo tutto il tempo tecnico per esprimere i nostri pareri e dare il proprio voto (per chi non lo avesse già fatto) sul sondaggio posto in alto nel thread, che permette di selezionare che tipo di percorso di vuole cavalcare.

Nessuno pensiamo, rimanga deluso, sia per lo sforzo fisico del giro, sia per la vista panoramica circostante.

Il chilometraggio per entrambe le tappe, dovrebbe aggirarsi da Lomazzo andata e ritorno, a circa 70/80 km.

Un importante appunto per il 17 Ottobre, a Como, se non erro dovrebbe svolgersi il giro di Lombardia, quindi teniamone conto.

A presto e speriamo non piova...

Eh, due salitine di quelle che cominciano ad essere "serie" (Mortirolo e Gavia de Il Dott, a parte).
Dopo il ricordo del Ghisallo, mi viene un po' paura, ma se non ci provassi, poi mi sentirei di aver perso un'occasione...
Difficile decidere. Lo farò all'ultimo momento.

Eh sì ragazzi, vedo anch'io purtroppo la pioggia avvicinarsi, sentiamo gli altri del forum cosa ne pensano se rimandare o meno l'uscita a Domenica.

Ho visto anche io le previsioni.
Oh, se sabato piove di brutto, andate pure di domenica.
Io, come anticipato, la domenica non potrò esserci, per impegni già programmati da tempo, ma non c'è nessun problema. In tal caso, divertitevi anche per me. o-o

Comunque, teniamoci aggiornati qui.

P.S.: Purtroppo, questo penso sia l'ultimo weekend di quest'anno in cui potrei partecipare alle uscite del nostro gruppo, perché sabato pomeriggio, mando la bici in Bianchi per la sostituzione del telaio.
Il sivende mi ha detto che ci vorranno almeno 20 gg. O più. Il che significa che fino a novembre, la bici, non la rivedo... Poi, inizia la stagione sciistica...:roll:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
P.S.: Purtroppo, questo penso sia l'ultimo weekend di quest'anno in cui potrei partecipare alle uscite del nostro gruppo, perché sabato pomeriggio, mando la bici in Bianchi per la sostituzione del telaio.
Il sivende mi ha detto che ci vorranno almeno 20 gg. O più. Il che significa che fino a novembre, la bici, non la rivedo... Poi, inizia la stagione sciistica...:roll:

Non ti preoccupare Za', sarai sempre dei nostri :eek:

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Il sivende mi ha detto che ci vorranno almeno 20 gg. O più. Il che significa che fino a novembre, la bici, non la rivedo...

Beh almeno ti consolerai con un telaio nuovo di pacca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Io invece per l'inverno sto pensando all'acquisto di una mtb per l'inverno !!!
;nonzo%mi sa che di questo passo dovrò mettere in cantiere un allargamento del box.

Poi, inizia la stagione sciistica...:roll:

:bua: gli sci ...... devo ricordarmi di portare anche quelli in officina

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Non ti preoccupare Za', sarai sempre dei nostri :eek:

Ci conto, eh!o-o

Beh almeno ti consolerai con un telaio nuovo di pacca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Eh, speriamo di non avere altre sorprese.
Intanto, farò consolare un po' GS68, così da non farlo sentire "solo" coi problemucci alla bici... :roll:

;nonzo%mi sa che di questo passo dovrò mettere in cantiere un allargamento del box.

Come il box? :pork::azz
Non la tieni in salotto, la bici? :mrgreen:

:bua: gli sci ...... devo ricordarmi di portare anche quelli in officina

Evvai! Lamine, soletta e tuning. E via, che si "carva"!
:)

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Eh, speriamo di non avere altre sorprese.
Intanto, farò consolare un po' GS68, così da non farlo sentire "solo" coi problemucci alla bici... :roll:

Non li ha ancora risolti :bua: !!!! Gli stanno facendo un telaio su misura allora :-x

Come il box? :pork::azz
Non la tieni in salotto, la bici? :mrgreen:

Già così nel box non ci finisce solo la bici ..... mia moglie :angrymod: ci manda pure il sottoscritto :espulso.

Evvai! Lamine, soletta e tuning. E via, che si "carva"!
:)

Già via che si parte o-o

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Faresti l' acquisto per poter pedalare d' inverno o perche' vuoi provare la MTB.....nel primo caso non ne vale la pena(si gira benissimo in BDC anche d' inverno),nel secondo caso invece potemmo fare un uscita in compagnia.

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Faresti l' acquisto per poter pedalare d' inverno o perche' vuoi provare la MTB.....nel primo caso non ne vale la pena(si gira benissimo in BDC anche d' inverno),nel secondo caso invece potemmo fare un uscita in compagnia.

Per entrambe le cose, comunque:
1 - per pedalare durante la settimana ho anche i rulli;
2 - ho diversi amici che vanno in mtb tutto l'anno, così avrei il piacere di pedalare un po con loro. In fondo una pedalata in compagnia è più piacevole di una in solitaria o-o;
3 - le uscite in inverno penso siano più corte e un mezzo più pesante :wacko: (oltre a quello del sottoscritto :cry:) renda di più (so di aver detto una fandonia !!!!):mrgreen:

PS ti intendi di mtb?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Non c'è nessuno che sia interessato a fare una bella sgambata partendo dalla villa reale di monza verso le 9/9:30 di domenica mattina con destinazione...dove ci portano le gambe x un max di 4 ore?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Abbastanza,ma predico bene e razzolo male visto che ho un modello abbastanza datato (che non cambio perche' ci sono affezionato).
Siamo in 2 allora la mia ha 14 anni monta uno shimano gs 200 aggirnato con uno shimana nexave e con ruote slick dato che la uso tutti i giorni x andare a lavoro ...sperando che non piova:mrgreen::mrgreen: altrimenti la schiena si fa di mille colori....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.