Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Raga effettivamente ho visto anche io meteo.it e oggi hanno aggiornato con fiocchi di neve per domenica, mi vedo costretto a dover abdicare:cry:(:mrgreen:), non voglio rischiare eventuali cadute, non ho MTB ne tantomeno gomme tassellate. Spero che nessuno se la prenda, daltronde non mancheranno giorni migliori per eventuali uscite............
Alla prox!!!!!!!!o-o

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ragazzi che giro stamattina!!.....:mrgreen:
Colto dallo sgomento alle 6 e mezza ho provato a chiamare GS68 sul suo telefono e miracolosamente era acceso......:wacko:, ho detto "qua ci scappa il vaff....".
E invece mi ha risposto, pure arzillo, dicendomi che non era riuscito a dormire e che non sapeva che cosa fare, quale occasione migliore per proporgli un'uscita....?:wacko:
Ha accettato, pure senza battere ciglio....è una bestia....:mrgreen:
Vabbè parto da casa alle 7 e alle 7 e 10 sono a Rescaldina, stava già arrivando dall'orizzonte....mi sono subito chiesto "ma le nostre mogli, sapranno che sono sposate assieme a due dementi ?" si....
Bhè il ghiaccio stamattina non c'era, il sole spuntava tra le montagne in fondo alla lombardia e assenza di vento gelido...
Ci avviamo verso Como a velocità sostenuta, canonici 50/60 all'ora giù dalla napoleona e direzione verso Laglio....
Passato Cernobbio non c'era un'anima viva, erano le 8 e qualcosa...., passiamo davanti alla casa di George Clooney e ci fermiamo poco più avanti su uno spiazzo vista lago a spararci in gola un gel, il mio (ho scoperto che contiene caffeina) mi ha fatto fibrillare il cuore come se avessi visto una dozzina di donne in costume venire verso di me.....:mrgreen:
Da Laglio, percorso sulla via Vecchia Regina, dirottiamo verso la provinciale per il ritorno, tratti a 40 all'ora con il 50/25 e pendenza del 1% ci dirigiamo verso il san fermo della battaglia (salita dove slow bike e lighthouse mi hanno svezzato :mrgreen:).
Iniziamo a mordere il terreno, sotto il ponte di como che porta al san.fermo, buttiamo giù la catena sul 34 senza troppa cura, si è sentina all'unisono la frustata della catena...:mrgreen:
GS68 che è un passista, inizia a mulinare come un folle ed io gli dico "aspetta che il bello deve ancora arrivare", niente lui va....
Allora mordiamo il terreno fino in cima in poco più di 10 minuti, ci fermiamo poco più avanti della mitica pasticceria, ben nota agli scalatori della zona....
GS68 dice che sente la circolazione nelle gambe, te credo ruotava il 34 come il mulinello per la vela di luna rossa, durante le regate.....:wacko:
Bhè torniamo verso cadorago, con agilità e il sole di fronte, ritorno tranquillo con qualche crampetto per via della fretta....GS68 lavora questo pomeriggio ed erano già le 10.30, bisognava spicciarsi...
In meno di 4 ore abbiamo macinato 85km, sosta e tante chiacchierate incluse.
Gran giro ragazzi, scusate l'assenza, ma proprio domani il mezzo da strada non avrebbe supportato le previsioni.
Però non resta l'augurio di un buon divertimento e mi raccomando, postate la recensione al vostro rientro a casa.
A prestoo-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ragazzi che giro stamattina!!.....:mrgreen:
Colto dallo sgomento alle 6 e mezza ho provato a chiamare GS68 sul suo telefono e miracolosamente era acceso......:wacko:, ho detto "qua ci scappa il vaff....".
E invece mi ha risposto, pure arzillo, dicendomi che non era riuscito a dormire e che non sapeva che cosa fare, quale occasione migliore per proporgli un'uscita....?:wacko:
Ha accettato, pure senza battere ciglio....è una bestia....:mrgreen:
Vabbè parto da casa alle 7 e alle 7 e 10 sono a Rescaldina, stava già arrivando dall'orizzonte....mi sono subito chiesto "ma le nostre mogli, sapranno che sono sposate assieme a due dementi ?" si....
Bhè il ghiaccio stamattina non c'era, il sole spuntava tra le montagne in fondo alla lombardia e assenza di vento gelido...
Ci avviamo verso Como a velocità sostenuta, canonici 50/60 all'ora giù dalla napoleona e direzione verso Laglio....
Passato Cernobbio non c'era un'anima viva, erano le 8 e qualcosa...., passiamo davanti alla casa di George Clooney e ci fermiamo poco più avanti su uno spiazzo vista lago a spararci in gola un gel, il mio (ho scoperto che contiene caffeina) mi ha fatto fibrillare il cuore come se avessi visto una dozzina di donne in costume venire verso di me.....:mrgreen:
Da Laglio, percorso sulla via Vecchia Regina, dirottiamo verso la provinciale per il ritorno, tratti a 40 all'ora con il 50/25 e pendenza del 1% ci dirigiamo verso il san fermo della battaglia (salita dove slow bike e lighthouse mi hanno svezzato :mrgreen:).
Iniziamo a mordere il terreno, sotto il ponte di como che porta al san.fermo, buttiamo giù la catena sul 34 senza troppa cura, si è sentina all'unisono la frustata della catena...:mrgreen:
GS68 che è un passista, inizia a mulinare come un folle ed io gli dico "aspetta che il bello deve ancora arrivare", niente lui va....
Allora mordiamo il terreno fino in cima in poco più di 10 minuti, ci fermiamo poco più avanti della mitica pasticceria, ben nota agli scalatori della zona....
GS68 dice che sente la circolazione nelle gambe, te credo ruotava il 34 come il mulinello per la vela di luna rossa, durante le regate.....:wacko:
Bhè torniamo verso cadorago, con agilità e il sole di fronte, ritorno tranquillo con qualche crampetto per via della fretta....GS68 lavora questo pomeriggio ed erano già le 10.30, bisognava spicciarsi...
In meno di 4 ore abbiamo macinato 85km, sosta e tante chiacchierate incluse.
Gran giro ragazzi, scusate l'assenza, ma proprio domani il mezzo da strada non avrebbe supportato le previsioni.
Però non resta l'augurio di un buon divertimento e mi raccomando, postate la recensione al vostro rientro a casa.
A prestoo-o

del vecchio George non mi interessa molto...notizie sulla Canalis?

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Ciao raga!! eccomi qua, arrivo propio ora dal lavoro e indovinate un pò?.....piovigina:cry.........il meteo ha azzeccato e propio per questo ho deciso ieri sera di sfruttare il sabato mattina insieme all'amicone mauro71o-o. Mi è arrivato un messaggio sul mio cell questo pomeriggio ma chi è che me lo ha mandato;nonzo%?,non per qualcosa ma è solo che non ricordo di aver dato il mio numero a qualcuno di voi e sarei curioso:mrgreen:, mi chiedeva se sarei uscito domani tanto non avrebbe nevicato......:-x.
Riguardo all'uscita di questa mattina, bè!, il mauro71 ha stupendamente descritto tutto quello che c'era da dire, non nascondo di aver sofferto un po sul finale, accenno di crampi quando mancavano una 15 di KM al rientro, il san fermo è veramente tosto:wacko: ma sono riuscito ad arrivare in cima senza MAI mettere giù piede ma allo scollinamento abbiamo tirato un po il fiato, io ne avevo bisogno:mrgreen:....peso 92KG e pedalo da un'anno che ce devo fà:-x!!!!. Cmq è stato stupendo guardare il panorama sul lago di como alle 8,30 del mattino, per un'attimo non ho capito se avevo brividi di freddo o d'emozione, bello!, troppo bello!!!!. Mauro71 ovviamente ti ringrazio per la solita ottima compagnia, cosa che ha reso questo giro ancora più piacevole!!!!....GRAZIE!!!! ed alla proxo-o

Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
complimenti ragazzi!!! Gs, non avevi detto che eri fuori forma? o-o
io proverò domani a uscire, vediamo se torno come un pupazzo imbiancato!!!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
complimenti ragazzi!!! Gs, non avevi detto che eri fuori forma? o-o
io proverò domani a uscire, vediamo se torno come un pupazzo imbiancato!!!
...........E' che sono fuori forma perennemente:mrgreen:......guarda, aver fatto la S. fermo(la mia PRIMA VERA SALITA) per me è stata una vera Impresa(i maiuscola:mrgreen:) in cima ero spossato ma molto soddisfatto........speriamo di uscire tutti in gruppo la prox volta dai.......Buon giro allora!!!!......

Ultima modifica:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Domenica mega bidone generale :cry:..... alla fine solo Spilu si è presentato alle 9:00 puntuale alla rotonda a Saronno!!!
Come si dice, pochi ma buoni....

Appena partiti, sulla varesina abbiamo preso la scia di un gruppetto di ciclisti che con andatura tranquilla ci ha accompagnato fino a Venegono. Sulla salitella verso il paese, ci siamo sparpagliati: un paio subito piantati, altri si sono fermati al bar per fare colazione, Spilu invece ha bucato....
Sosta tecnica per la riparazione, e via verso Malnate dentro a un altro gruppetto, con un accenno di battaglia sulla salitella di Binago.
Visto che il giro prevedeva la valle Olona, siamo quindi tornati a Malnate, poi Gurone, giù alla rotondona di Vedano e abbiamo quindi imboccato la Valle Olona a Lozza. A Castiglione Olona, nuova sosta tecnica per gonfiare la gomma di Spilu che perdeva pressione, e nel frattempo incrociamo Markus, noto frequentatore della valle Olona, col quale ci dirigiamo verso casa, non senza prima aver onorato un po' di salite della valle: piccolo stelvio, caramamma e torba.
Alla fine come immaginavo non solo non ha nevicato, ma la temperatura non era così bassa (4°C al mattino presto) e verso le 11 il cielo si è pure aperto lasciando intravedere un po' di sole.

@Spilu: sei riuscito a tornare a casa vero? hai poi controllato dov'era il foro nella camera d'aria?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Mi è arrivato un messaggio sul mio cell questo pomeriggio ma chi è che me lo ha mandato;nonzo%?,non per qualcosa ma è solo che non ricordo di aver dato il mio numero a qualcuno di voi e sarei curioso:mrgreen:, mi chiedeva se sarei uscito domani tanto non avrebbe nevicato......:-x.

Ciao Sergio, ti ho scritto io l'sms, ci eravamo scambiati il numero un po' di tempo fa ma poi non ci eravamo più sentiti.... alla prossima dai!
Come sei messo per il weekend prossimo?

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Domenica mega bidone generale :cry:..... alla fine solo Spilu si è presentato alle 9:00 puntuale alla rotonda a Saronno!!!

Appena partiti, sulla varesina abbiamo preso la scia di un gruppetto di ciclisti che con andatura tranquilla ci ha accompagnato fino a Venegono. Sulla salitella verso il paese, ci siamo sparpagliati: un paio subito piantati, altri si sono fermati al bar per fare colazione, Spilu invece ha bucato....
Sosta tecnica per la riparazione, e via verso Malnate dentro a un altro gruppetto, con un accenno di battaglia sulla salitella di Binago.
Visto che il giro prevedeva la valle Olona, siamo quindi tornati a Malnate, poi Gurone, giù alla rotondona di Vedano e abbiamo quindi imboccato la Valle Olona a Lozza. A Castiglione Olona, nuova sosta tecnica per gonfiare la gomma di Spilu che perdeva pressione, e nel frattempo incrociamo Markus, noto frequentatore della valle Olona, col quale ci dirigiamo verso casa, non senza prima aver onorato un po' di salite della valle: piccolo stelvio, caramamma e torba.
Alla fine come immaginavo non solo non ha nevicato, ma la temperatura non era così bassa (4°C al mattino presto) e verso le 11 il cielo si è pure aperto lasciando intravedere un po' di sole.

@Spilu: sei riuscito a tornare a casa vero? hai poi controllato dov'era il foro nella camera d'aria?

Caspita! Siete passati da casa mia! e per le mie salite di inizio/fine giri! La prossima volta fate un fischio. Cmq Spilu, non preoccuparti anche Tizlook ha bucato sabato a Gaggiolo/Stabio, esattamente sui binarietti della dogana, tant'è che non si sà se ha bucato in Italia o in Svizzera ;nonzo%, per non parlare dei problemi avuti con le camere d'aria, buah..ah.. :mrgreen:
Tiz, non me ne avere, può capitare :mrgreen:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Ciao Sergio, ti ho scritto io l'sms, ci eravamo scambiati il numero un po' di tempo fa ma poi non ci eravamo più sentiti.... alla prossima dai!
Come sei messo per il weekend prossimo?
Io domenica dovrei esserci(softair incombe però),ho visto il meteo e danno MEGANEVEEEEE:cry:.......cmq ci teniamo aggiornati!........per il cell avevo immaginato ma non avevo certezzeo-o.....tienilo mi raccomando!.

Ultima modifica:

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Io, avrei voluto partecipare + che volentieri alla gita, ma mi sono svegliato troppo tardi per poter partecipare alla gita.
Ho fatto un giretto in tarda mattinata fino ad Argegno + S. Fermo della Battaglia (nome effettivo della salita: Valfresca. Un nome ...una garanzia, ve lo posso assicurare).

Ciao.
Paolo

spilu78

Pignone
24 Luglio 2009
181
0
47
Cadorago
Visita sito

Ciao bel giro,fresco il giusto, belle salite non troppo impegnative e qualche problema tecnico di troppo....alla fine quando ci siamo salutati son riuscito a fare ancora un paio di km,dopo la ruota ha perso ancora pressione e mi son tirato pedalando in piedi fino a Turate.(ormai era una sfida tra me e la ruota)quindi chiamo mia moglie,mi faccio portare una pompa, rigonfio la ruota e parto a tutta per arrivare a casa in bici senza farmi caricare in macchina.....ma alla fine ha vinto lei, a Lomazzo a 3km da casa il mio corsa cx mi lascia a piedi aprendosi per circa 2mm,quindi altra telefonata e passaggio fino a casa.direi l'ho presa bene,con serenità,ho tirato insulti fino al tardo pomeriggio,anche se son cose che succedono....ma xchè a me?va beh alla prossima......ciao grazie del bel giro....della pazienza e della bomboletta di sigillante

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ciao bel giro,fresco il giusto, belle salite non troppo impegnative e qualche problema tecnico di troppo....alla fine quando ci siamo salutati son riuscito a fare ancora un paio di km,dopo la ruota ha perso ancora pressione e mi son tirato pedalando in piedi fino a Turate.(ormai era una sfida tra me e la ruota)quindi chiamo mia moglie,mi faccio portare una pompa, rigonfio la ruota e parto a tutta per arrivare a casa in bici senza farmi caricare in macchina.....ma alla fine ha vinto lei, a Lomazzo a 3km da casa il mio corsa cx mi lascia a piedi aprendosi per circa 2mm,quindi altra telefonata e passaggio fino a casa.direi l'ho presa bene,con serenità,ho tirato insulti fino al tardo pomeriggio,anche se son cose che succedono....ma xchè a me?va beh alla prossima......ciao grazie del bel giro....della pazienza e della bomboletta di sigillante

Caspita che sfotuna... succede a tutti prima o poi qualche guasto tecnico, non ti preoccupare!!
Forse era meglio cambiare subito la camera d'aria, certo che con la bici bagnata e il freddo non era il massimo, la bomboletta ha fatto qualcosa ma evidentemente il danno alla camera d'aria era troppo grande. Hai controllato se c'era una spina, un vetro o se ha ceduto in prossimità della valvola (come ipotizzavamo)?
Il corsa CX è recuperabile o si è rovinato?
Tutta esperienza.....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Caspita che sfotuna... succede a tutti prima o poi qualche guasto tecnico, non ti preoccupare!!
Forse era meglio cambiare subito la camera d'aria, certo che con la bici bagnata e il freddo non era il massimo, la bomboletta ha fatto qualcosa ma evidentemente il danno alla camera d'aria era troppo grande. Hai controllato se c'era una spina, un vetro o se ha ceduto in prossimità della valvola (come ipotizzavamo)?
Tutta esperienza.....

Mentre noi ci siamo dati al ciclocross in scioltezza:mrgreen:

spilu78

Pignone
24 Luglio 2009
181
0
47
Cadorago
Visita sito
Tutta esperienza.....

La valvola era ok, il foro era sulla giunture della camera d'aria,il copertone nn so,sembrerebbe recuperabile!a pensarci bene cambiare subito la camera d'aria sarebbe stata la soluzione migliore,ma con la temperatura che c'era fermarsi e reffreddarsi, con il rischio di tenersi addosso il freddo x tutta l'uscita nn so se sarebbe stata la soluzione giusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.