Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
eccomi sgurato e piccolo report uscita di oggi :mrgreen:

la giornata parte male perchè mi dico: "resto a letto ancora 5 min " e trac resto li ancora per una fase REM mmmmmh:roll::roll::roll:
Beh poi partiamo da Bg col prodE stura alla volta del doppio colle pasta, piacevole davvero visto anche la forte insolazione o-o.
Poi decidiamo per il colle gallo.
Stura non l'ha raccontata tutta giusta sul tipo in bdc superato .
Alla base del colle gallo ci fermiamo per ingerire cibi solidi e questo signore in bdc ci passa a fianco e lo salutiamo. Il bello è che noi ce la siamo presa comoda e restiamo li ancora quasi 10 minuti a mangiare e parlare.
Poi partiamo ad un ritmo normale fino a che superiamo questo a 1 km dalla sommità della salita. Non so se abbia avuto un guasto meccanico o meno, però in effetti era fermo, andava a 5-6 km/h e vabbeh lo superiamo di slancio :mrgreen: ( certo non sappiamo cosa egli abbia fatto prima, magari aveva già fatto 5000 mt di dislivello :-x ).
Dopodichè ci fermiamo in vetta e facciamo le photos di rito e poi via in picchiata verso albino in un freddo GLACIALE :cassius: .
Poi ci salutiamo ed ognuno torna a casa sua ( almeno, io sì :mrgreen:).
Da segnalare che sulla via del ritorno mi imbatto nel buon Stradino Basco anche se a dire il vero lui era in macchina , mi ha suonato abbassato il finestrino e salutato , una bella sorpresa :mrgreen:o-o.
Bene alla fine 114 km a 21.71 di media, grazie ed alla prossima.
ps. BUON ANNO A TUTTI :-x:-x:-x:-x

Ultima modifica:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
alle 11,15 gironzolavo in cima al "col du paste" ma non vi vidi.
dove vi eravate infrattati???:angrymod::mrgreen::angrymod::mrgreen:
Sei sicuro che non eri in cima al Colle dei Pasticcini? :mrgreen:
Io e lucas l'abbiamo per-lustrato a fondo a bordo delle nostre arroganti mtb!

66.gif
:mrgreen:

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
No è chiusa fino a tempo indeterminato. Mancano i fondi.

Auguri a tutti.

grazie, volevo farlo stamane ma non sapendo ho fatto un Vigolo Parzanica Gandosso in MTB (a saperlo che la discesa di parzanica era interrotta sopra il cementificio mi sarei fermato a Vigolo e avrei girato la bici per ridiscendere da dove ero venuto)

Detto tra noi son passato sotto la sbarra (non ne avevo per tornare su a Parzanica), di cartelli che segnalavano l'interruzione sia a Vigolo che a Parzanica neanche l'ombra (io pensavo fosse bloccata solo la bretella). Sec me la gente di Tavernola e` fuori di melone, quella frana va fatta esplodere! per strada c'erano macigni enormi (si vede che ogni tanto rotola giu qualcosa) e fortunatamente si ferma sulla strada chiusa (prima o poi pero` finira` qualcosa pure sulla strada in parte al lago) dal canto mio fino a che quella frana resta li cosi non passero` piu davanti al cementificio (per esempio per andare a riva di solto, lovere o per altri itinerari). Buon anno a tutti

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
grazie, volevo farlo stamane ma non sapendo ho fatto un Vigolo Parzanica Gandosso in MTB (a saperlo che la discesa di parzanica era interrotta sopra il cementificio mi sarei fermato a Vigolo e avrei girato la bici per ridiscendere da dove ero venuto)

Detto tra noi son passato sotto la sbarra (non ne avevo per tornare su a Parzanica), di cartelli che segnalavano l'interruzione sia a Vigolo che a Parzanica neanche l'ombra (io pensavo fosse bloccata solo la bretella). Sec me la gente di Tavernola e` fuori di melone, quella frana va fatta esplodere! per strada c'erano macigni enormi (si vede che ogni tanto rotola giu qualcosa) e fortunatamente si ferma sulla strada chiusa (prima o poi pero` finira` qualcosa pure sulla strada in parte al lago) dal canto mio fino a che quella frana resta li cosi non passero` piu davanti al cementificio (per esempio per andare a riva di solto, lovere o per altri itinerari). Buon anno a tutti
Ellamadonna che str#nzi! Giustamente non si mette il cartello "strada chiusa" prima di una discesa del genere! A me è capitata una cosa simile scendendo in val Borlezza

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
basterebbe un cartello alla fontana di Vigolo con scritto "la discesa di Parzanica e` chiusa al traffico causa frana". Non sono uno che si impressiona facilmente (faccio anche uscite in montagna con sentieri abbastanza esposti) ma facendo quei 500 metri mi son ca.... addosso, tra l'altro oltre che stare attento ai massi (alcuni piccoli altri grossi) c'erano rivoli d'acqua che scendevano dalla parete rendendo bene l'idea di quanto fragile sia (la sotto e` un gruviera di acqua che erode e e` solo questione di tempo...).

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
pallido.gif
complimenti a tutti voi.. non arrivo neanche a metà dei km di oleander o mash (e neanche di poco!!)
Forse ho sbagliato ad inserire la misura ruota nel contakm..
idea1.gif

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
ieri tornando dal mio primo giro del 2011 ti ho visto che facevi il fighetto :mrgreen: sfrecciando a Porta Nuova con la tua Kuota.

Ciao Marchino, non ti ho visto :ueh:. Stavo facendo i burn out sul sentierone :mrgreen:. Il freddo e lo zampone della sera prima mi hanno rallentato un pochino i riflessi :==. Come va la preparazione al Prestige?

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
io ero fermo al semaforo di via Camozzi.
Per adesso si esce quando il tempo non fa i capricci, a Laigueglia sarò alla canna del gas subito dalla partenza... :cry:

Io ho fatto Laigueglia qualche anno fa, e ti devo dire che seppur il percorso non è troppo impegnativo, c'è sempre tanta tanta gente preparata che in inverno ha possibilità di allenarsi con temperature più miti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.