Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Azz... stesso problema iniziale di Enrico Toti... :wacko:

Strano il dolore al tallone... e pedalando, nemmeno correndo.
Puoi avere una posizione in sella errata, ma sei proprio sicuro che non siano i tendini?

Ho notato che ultimamente ho la tendenza ad arretrare: del resto è normale un'evoluzione della posizione, mano a mano che ci si abitua alle strane posture della bdc, giusto?
Sì, a me sembra il tendine... per quello chiedo...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ho notato che ultimamente ho la tendenza ad arretrare: del resto è normale un'evoluzione della posizione, mano a mano che ci si abitua alle strane posture della bdc, giusto?
Sì, a me sembra il tendine... per quello chiedo...

Anche a me capita ogni tanto di avvertire qualche dolorino ai tendini che però poi, con il riscaldamento, spariscono (di solito).
Se il tuo dolore è continuo è probabile un'errata postura in sella.
Devi eventualmente controllare meglio l'altezza e l'arretramento della sella stessa e la posizione delle tacchette delle scarpe.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Anche a me capita ogni tanto di avvertire qualche dolorino ai tendini che però poi, con il riscaldamento, spariscono (di solito).
Devi eventualmente controllare meglio l'altezza e l'arretramento della sella stessa e la posizione delle tacchette delle scarpe.

Ok, grazie... vedrò di sistemarmi meglio sulle amate due ruote!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Intravedo l'inizio di un tunnel per Taddeo. Il prossimo passo sarà la visita da unbuonbiomeccanico. Poi le uscite con brugola e chiave in tasca per le correzioni ad ogni km. "Prima di toccare qualcosa, aspetta di vedere se il dolorino passa da solo". (Confucio)

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ieri mi hanno montato i pedali, aggiustato al mm le misure sella sulla base dei dati del biomeccanico (tutto gratis). Il muletto è operativo. Avevo provato a pedalare con le Sidi e i pedali Look...una tragedia, scomodissimo e dolorante. Di qui l'acquisto di pedali Shimano. Conto di collaudare il tutto domenica.

Hai perfettamente ragione...anche io i Look non li apprezzo e sono tornato a Shimano sulla Dama.
Nel muletto che ho appena comprato però ci sono i Look (Kéo classic).... vediamo nel prosieguo....

Intravedo l'inizio di un tunnel per Taddeo. Il prossimo passo sarà la visita da unbuonbiomeccanico. Poi le uscite con brugola e chiave in tasca per le correzioni ad ogni km. "Prima di toccare qualcosa, aspetta di vedere se il dolorino passa da solo". (Confucio)

Taddeo (Gomez) è entrato ufficialmente non nella Casa del Grande Fratello...ma nel tunnel dei ciclisti....
Che sfiga. Speravo almeno lui si salvasse...

*Taddeo Gomez è il mitico operaio che montava le chitarre e i bassi Fender nei primi anni 50...
quando smonti un manico Fender e vedi la sua firma nello zoccolo...allora è fatta.
Hai in mano un tesoro...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

:sbianca: :azz:azz:azz :afraid:

Mi si è bloccata la digestione...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
..passato le 1.000, eh?, Zat....

Conta che dei piccoli fastidi ci sono spesso... pure io avevo il piede informicolato (solo il destro). Cambiato pedali e tacchette..... et voilà: tutto ok.
Poi avevo fastidio un po' al collo: tirato su di poco la pipa, fatto girare di pochissimo la piega...e via. Tutto ok.
Ogni tanto mi veniva male dietro la coscia (sempre destra). Un millimetro nella sella e tutto è andato a posto.

Fatte queste cose mi sono ricreduto.. pensavo che i cilcisti fossero pazzi quando parlavano di regolazioni di mm sulla bici...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Conta che dei piccoli fastidi ci sono spesso... pure io avevo il piede informicolato (solo il destro). Cambiato pedali e tacchette..... et voilà: tutto ok.
Poi avevo fastidio un po' al collo: tirato su di poco la pipa, fatto girare di pochissimo la piega...e via. Tutto ok.
Ogni tanto mi veniva male dietro la coscia (sempre destra). Un millimetro nella sella e tutto è andato a posto.

Fatte queste cose mi sono ricreduto.. pensavo che i cilcisti fossero pazzi quando parlavano di regolazioni di mm sulla bici...

Se ti faceva male solo un lato è più (IMHO) probabile che tu sia sbilanciato, quindi il problema andava ricercato sulla diversità di spinta tra le due gambe.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

Ho scritto più messaggi dei km fatti :mrgreen:

Farò una verifica, fermo restando che quest'estate ho inziato da zero ad andare in bdc e non ho avuto il minimo disturbo a collo, schiena, ecc. ;nonzo%

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ho scritto più messaggi dei km fatti :mrgreen:

Farò una verifica, fermo restando che quest'estate ho inziato da zero ad andare in bdc e non ho avuto il minimo disturbo a collo, schiena, ecc. ;nonzo%

...con la prima bdc (il famoso Caad) mai avuto nulla...
Ma forse mi devo rendere conto che non si possono fare paragoni con le primissime uscite.... meno km... meno ore..meno forza... tutto più blando.
Sella più bassa... eccetera...

Ti prego, non usare quell'orrida espressione... mi ricorda qualcuno!!! :mrgreen:

non linciatemi: ... ma quel IMHOOMM o come cavolo si scrive.... ma che sta a dire? in my modest opinion? o na roba del genere?

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
...con la prima bdc (il famoso Caad) mai avuto nulla...
Ma forse mi devo rendere conto che non si possono fare paragoni con le primissime uscite.... meno km... meno ore..meno forza... tutto più blando.
Sella più bassa... eccetera...

non linciatemi: ... ma quel IMHOOMM o come cavolo si scrive.... ma che sta a dire? in my modest opinion? o na roba del genere?

Speremo ben... anche perchè adesso ho due bici da "mantenere"...

Sì, in sostanza vuol dire quello...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Speremo ben... anche perchè adesso ho due bici da "mantenere"...

Sì, in sostanza vuol dire quello...

..sì...ma la mtb è molto meno incasinata.... davvero... lì la regoli e vai... è la bdc che è una solfa infinita....

il tuo in sostanza vuol dire quello mi sa che vuol dire che non sono stato precisissimo... modest.... ma esisterà in inglese?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
..sì...ma la mtb è molto meno incasinata.... davvero... lì la regoli e vai... è la bdc che è una solfa infinita....

il tuo in sostanza vuol dire quello mi sa che vuol dire che non sono stato precisissimo... modest.... ma esisterà in inglese?

A me sembra che la bdc abbia molto meno bisogno di regolazioni rispetto alla mtb.
Una volta regolata, ci salti sopra e la successiva regolazione (se tutto va bene) è al cambio di catena.
Sempre IMHO :mrgreen:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
A proposito: leggero fastidio al tallone durante la pedalata... devo preoccuparmi? ;nonzo%
Ciao Zat,
anch'io, ma solo nelle ultime due uscite: l'ho attribuito al fatto che sto usando due paia di calze e magari il tendine è più sollecitato - risolto con streatching del tendine d'achille (spingo in avanti il busto appoggiandomi al muro e piego il ginocchio tenendo il tallone inchiodato a terra). Magari ci hai già provato, altrimenti... non ha effetti collaterali (se il muro è di quelli solidi)o-o

Vale, io domani ci sono se non piove "durante". Magari un Teolo-NC, ma ci sono....
Domenica ho visto nuvoloso, ma non pioggia...
Dài che ce la facciamo ad uscire.
Alle 9.30 alle scarpe sarebbe buono. Per me ce la facciamo
Arpav dà probabilità di piogga al 40/60 % domattina, in crescita nella fase centrale della giornata: per uscire in bici bisognerebbe proprio sfruttare le prime ore della mattinata. 9.30 alle scarpe potrebbe andar bene - confermiamo domattina alle 8.00? Vengono anche Aqua e Zat:-x:-x? Beppèt si astiene?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.