Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
1. Non devi strafare, soprattutto prima di valicare il Valles.
2. La Sportful è il doppio di km e più del doppio di dislivello, ma la farai fra 3 mesi, con + km e più dislivello nei "garun".
3. Avrai tanti ristori utili, in cui ti consiglio di fermarti, perderai almeno 5 minuti in ogni uno, ma una cotta te ne farebbe perdere mooolti di più.
4. E' una grande festa!
5. Zat dice il vero, prenderle del proprio passo e fregarsene di tutti quelli che ci sorpassano.

sicuro il punto 5.... poco ma sicuro....
il Franche ha 8 km... ok va...
Duran 12,5km (7.9%), disl 992...beo duretto sto qua
Staulanza sempre 12.6km, disl 843, al 6.7%... ok.... dovrebbe andare
Valles... 19.9km, disl 1260, al 6.3% medio.... mmh... ok...solo dopo questo inizi a vedere...
Rolle... ok vai...
D'Aune altri 11 km.... disl 605.. al 6% scarso...

ok ok... certo per i ristori.... anche io pensavo a 10 min ad ognuno... e mangiare... sennò io sono fritto...

alla sera WEB se ce la faccio sarai mio ospite.... pizza e birra o qualunque cosa te la offro io.
promesso.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
sicuro il punto 5.... poco ma sicuro....
il Franche ha 8 km... ok va...
Duran 12,5km (7.9%), disl 992...beo duretto sto qua
Staulanza sempre 12.6km, disl 843, al 6.7%... ok.... dovrebbe andare
Valles... 19.9km, disl 1260, al 6.3% medio.... mmh... ok...solo dopo questo inizi a vedere...
Rolle... ok vai...
D'Aune altri 11 km.... disl 605.. al 6% scarso...

ok ok... certo per i ristori.... anche io pensavo a 10 min ad ognuno... e mangiare... sennò io sono fritto...

alla sera WEB se ce la faccio sarai mio ospite.... pizza e birra o qualunque cosa te la offro io.
promesso.

Ecco... la partenza fino allo scollinamento del Franche è un punto critico, gente che ti sfreccerà da tutte le parti (quelli del corto ovviamente dovrebbero andar più forte), tu fregatene e cerca di stare coperto nei pezzi pedalabili.
Dopo la discesa c'è il bivio e dopo un altro pezzetto di discesa inizia il Duran, qui fregatene di tutti e vai del tuo.
In cima mangia qualcosa, perchè la discesa dopo è tecnica, se vuoi fare la differenza qui la fai... ma mangia prima di buttarti giù, poi non riesci più.
Inizia subito lo Staulanza, salita irregolare, ma non impossibile, prendi il tuo ritmo, se prima dello scollinamento vedi un gruppetto non mollarlo, la lunga valle fino a Cencenighe è eterna.
Ad Alleghe ci sarebbe un ristoro... posto ignobile, rischi di perdere il gruppo... però se hai bisogno è l'ultimo posto dove puoi alimentarti bene prima del Valles... acqua trovi delle fontanelle a Falcade mi par di rimembrare.
La parte finale del Valles (bivio San Pellegrino) è la più tosta e baldracca, ho visto le streghe lo scorso anno!!! :wacko:
Discesa del Valles a cannone, 90 km/h!
Rolle, qui a tutta, niente più calcoli.
Discesa del Rolle, prima parte tecnica e veloce, poi ti conviene cercar compagnia, perchè è dura da soli farsi fino a Ponte Oltra.
Aune, divisa in due pezzi, il duro viene gli ultimi 2-3 km... ma qui sentirari il profumo dell'impresa e spingerai con tutto... anche coi peli del culo.
Discesa, tornanti, tratto da pedalare e ultimo strappo in pavè!
SPETTACOLO, TRIPUDIO!!!

Alla sera si cena alla Pedavena... anche alla sera precedente! o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ecco... la partenza fino allo scollinamento del Franche è un punto critico, gente che ti sfreccerà da tutte le parti (quelli del corto ovviamente dovrebbero andar più forte), tu fregatene e cerca di stare coperto nei pezzi pedalabili.
Dopo la discesa c'è il bivio e dopo un altro pezzetto di discesa inizia il Duran, qui fregatene di tutti e vai del tuo.
In cima mangia qualcosa, perchè la discesa dopo è tecnica, se vuoi fare la differenza qui la fai... ma mangia prima di buttarti giù, poi non riesci più.
Inizia subito lo Staulanza, salita irregolare, ma non impossibile, prendi il tuo ritmo, se prima dello scollinamento vedi un gruppetto non mollarlo, la lunga valle fino a Cencenighe è eterna.
Ad Alleghe ci sarebbe un ristoro... posto ignobile, rischi di perdere il gruppo... però se hai bisogno è l'ultimo posto dove puoi alimentarti bene prima del Valles... acqua trovi delle fontanelle a Falcade mi par di rimembrare.
La parte finale del Valles (bivio San Pellegrino) è la più tosta e baldracca, ho visto le streghe lo scorso anno!!! :wacko:
Discesa del Rolle, prima parte tecnica e veloce, poi ti conviene cercar compagnia, perchè è dura da soli farsi fino a Ponte Oltra.
Aune, divisa in due pezzi, il duro viene gli ultimi 2-3 km... ma qui sentirari il profumo dell'impresa e spingerai con tutto... anche coi peli del culo.
SPETTACOLO, TRIPUDIO!!!

Amo l'epopea e i cantori del ciclismo eroico

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
SPETTACOLO, TRIPUDIO!!!

Amo l'epopea e i cantori del ciclismo eroico

stampo ed imparo a memoria...
grassie...

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Mi sono venute le palpitazioni! Oh, io due mesi così non li reggo! abbiate pietà per una vecchia ciclista, che oggi ha dovuto anche rinunciare all'uscita (:cry:). Che disdetta sta pioggerellina.:cry:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma per due goccioline neppure bagnate hai rinunciato ad un sessantello giulivo? Ahhh, non sei più la Valenticchia di una volta :ueh::ueh::ueh:

Pazzesco... cade un mito.
E sta' pure uscendo il sole!!!

Io stasera devo andare dai Brothers!
Ieri sera ho aperto la catena in una ripartenza a 100m da casa, forse era ora di cambiarla al muletto. :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.