Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
arrivate oggi le ruote.
nonostante fossero smontate ed avessi dichiarato che i cerchi in carbonio erano grezzi, ho pagato la bellezza di 315,26 euro di antidumping ed iva su una spesa di 362,77 euro (spedizione compresa).
hanno quindi applicato l'antidumping anche sui costi di trasporto (70 dollari), nonostante avessi fornito i due importi distinti (merce + trasporto) sia nella dichiarazione che nella ricevuta paypal.
non so quanto questo sia corretto.
ragazzi, lasciate perdere gli acquisti in Cina...

Per lavoro importo da USA, Giappome e Europa varia o-o
In caso di importazione da paese extra Ue, IVA e sdoganamento vengono calcolate sul valore dell'oggetto che è dato da prezzo + spese di spedizione
Probabile che sia lo stesso nel caso di anti-dumping che non conosco in quanto mi rifiuto categoricamente che acquistare in Cina per una mia remora morale che non vi sto a raccontare

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Premetto che non voglio convincere nessuno. Vi invito tutti pero a riflettere che il nostro amico ha pagato delle full carbon tasse comprese circa 700euro che sono cmq mno della metá di na full brandizzata. Per quale motivo quindi dice di lasciar perdere l'acquisto in Cina?? Probabilmente perche lui era convinto di comprare dalla cina una "ruotina del cazzo da usare finche dura". Ma in qursto caso direi che sei proprio tu ad aver sbagliato ad optare per l'acquisto in Cina. Primo perche a 300 euro spese comprese non so che ruote tu abbia scelto (le mie le ho pagate 500 tre anni or sono e infatti sono ancora ottime) secondo un conto é dire che rode (comprensibilmente) pagare 50% del costo effettivo in tasse un altro édire che non conviene.
Cmq cone scritto in altri post,bene cosi meno rimaniamo meglio é.

niente di tutto ciò che dici.
il mio rammarico è solo uno: se le avessi fatte fare da Cicli Cornale, probabilmente avrei speso la stessa cifra, o forse anche meno.
senza sbattimenti di sorta.

oppure, avrei preso i soli cerchi in Cina ed il resto in Europa, con pari risultato e costo minore (antidumping sui soli cerchi).
come del resto ho fatto un paio d'anni fa costruendomi delle ruote in carbonio ora che stanno sotto una delle mie bici preferite (altrochè ruotine del...)

Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
niente di tutto ciò che dici.
il mio rammarico è solo uno: se le avessi fatte fare da Cicli Cornale, probabilmente avrei speso la stessa cifra, o forse anche meno.
senza sbattimenti di sorta.

oppure, avrei preso i soli cerchi in Cina ed il resto in Europa, con pari risultato e costo minore (antidumping sui soli cerchi).
come del resto ho fatto un paio d'anni fa costruendomi delle ruote in carbonio ora che stanno sotto una delle mie bici preferite (altrochè ruotine del...)

A ok allora avevi lasciato a meta il discorso! Ora sono totalmente d'accordo con te! É ormai da tempo che cerco di far capire a molti che ormai,ma anche prima,non conviene un acquisto diretto,ma piuttosto passare per assemblatori o trader italiani.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
da come ho capito i produttori di bici europei hanno deciso di frenare queste importazioni, e su qualsiasi pezzo di bici la dogana fa applicare l'antidumping

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Arrivato cerchio carbon da garanzia gia' io avevo speso spedizione in quanto dopo 3 mesi fanno garanzia ma si paga la spedizione 42$ mi contatta la dogana loro hanno messo 25$ di spedizione allego documentazione di pagamento e specifico cosa c'e' nel pacco speso 25 euro avevo preteso dal venditore copia della fattura e cosa avevano scritto per non avere contraddizioni, loro sono avvelenati dal fatto che molte volte il pacco non corrisponde alle dichiarazioni, comunque son daccordo con il fatto che molti assemblatori come detto facciano lavoro ottimo e di sicuro senza sorprese, anche se per me ancora il gioco vale la candela

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
mi hanno spedito un telaio verniciato dalla Cina, quindi dovrei pagare l'untidumping. Ho controllato ora dal sito ed è arrivato a Milano Malpensa. Per sapere quello che c'è da pagare mi contatterà direttamente la dogana sul cellulare che ho lasciato al venditore? Il pagamento come dovrà essere eseguito?
Il telaio l'ho fatto spedire in ditta da un mio amico non essendoci nessuno un casa mia durante il giorno e non vorrei arrivi il corriere li chiedendo i soldi

rs250v

Pignone
19 Aprile 2013
220
7
Verona
Visita sito
Bici
Barco gravel, e-mtb
A me è' arrivata una mail da sda (poste) con un modulo da compilare
Fatto quello gliel'ho mandato via fax insieme alla stampata di ali express (pagamento)
E ti arriva il pacco e gli oneri li paghi al corriere

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
mi hanno spedito un telaio verniciato dalla Cina, quindi dovrei pagare l'untidumping. Ho controllato ora dal sito ed è arrivato a Milano Malpensa. Per sapere quello che c'è da pagare mi contatterà direttamente la dogana sul cellulare che ho lasciato al venditore? Il pagamento come dovrà essere eseguito?
Il telaio l'ho fatto spedire in ditta da un mio amico non essendoci nessuno un casa mia durante il giorno e non vorrei arrivi il corriere li chiedendo i soldi

Quello e' sicuro; non puoi sapere quanto, ma di sicuro qualcosa devi pagare

rs250v

Pignone
19 Aprile 2013
220
7
Verona
Visita sito
Bici
Barco gravel, e-mtb
l'IVA+4,7% sul totale (anche la spedizione) e quello è sicuro
più un eventuale antidumping
;)
in realtà ho fatto i calcoli ho pagato un pelo di più (15euro)

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

lascia un po' (un bel po') di soldi al tuo amico... dogana, iva e antidumping si pagano al corriere.

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
Oggi mi hanno chiamato dalla dogana e mi hanno inoltrato il fax da rinviare compilato e con annessa fattura. Mi hanno anche chiesto di specificare se il telaio è verniciato o no.
Ma il totale da pagare mi verrà comunicato prima di ricevere il pacco o devo fare i conti io?

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
Quindi ricapitolando 4,7% + 22% Iva + 48% antidumping? L'antiduping lo calcolo sempre sul totale comprensivo di spedizione giusto? Scusate se sono ot