Chi usa la spinbike?

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
ciao champion, tu che modello hai?

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io posseggo la versione Ergoracer GT. La possibilità di variare l'indurimento della resistenza attraverso range di potenza (Watt) ti permette di trovare immediatamente la resistenza giusta quando si fanno sfr e non è cosa da poco se consideri gli intervalli piuttosto brevi delle ripetute

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX

il mio è l'ergorace
http://www.fitnessboutique.it/Cardio-Training/Spin-Bike/KETTLER-Ergorace/prod-KET7988_800.html
non so se e in cosa si differenzia dall'ergoracer gt

Ultima modifica:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
è uguale a quello che ho acquistato, ma è possibile fare anche test incrementali (tipo conconi) con i programmi gia presenti nell'ergorace?

No, almeno dalle istruzioni non c'è la possibilità. Il massimo in assoluto è il ciclosimulatore della Cycleops: posizionamento veramente millimetrico, rilevatore di potenza, scatto fisso. Ma costa uno strabotto!!

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
No, almeno dalle istruzioni non c'è la possibilità. Il massimo in assoluto è il ciclosimulatore della Cycleops: posizionamento veramente millimetrico, rilevatore di potenza, scatto fisso. Ma costa uno strabotto!!
allora è come pensavo,
comunque, come ho modificato il mess sopra, il mio non è l'ergoracer gt ma è l'ergorace, non ho ancora capito in cosa si differenzia però... a parte il prezzo

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
il mio è l'ergorace
[url]http://www.fitnessboutique.it/Cardio-Training/Spin-Bike/KETTLER-Ergorace/prod-KET7988_800.html[/URL]
non so se e in cosa si differenzia dall'ergoracer gt

Ho dato un'occhiata alla bici indicata nel link, molto bella ma il prezzo è un po' altino; ma modelli decisamente più economici (ne ho trovati su internet che scontati sono sulle 400,00 euro) sono scarsi o hanno meno funzioni e magari l'estetica che lascia a desiderare (io tanto non la devo mettere in casa quindi di quest'aspetto non me ne frega nulla).

Grazie e ciao

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
io ho speso circa 400 euro per un modello "normale", che ho scelto per il volano da 26kg e lo scatto fisso. Ho sostituito la sella ed i pedali, ed ho trovato le misure che quadrano abbastanza. Non ha nessun computer, ma intanto utilizzo il mio cardio e la frequenza di pedalata la regolo preparando prima una playlist musicale su lettore Mp3 con i bpm a seconda dell'allenamento che voglio fare (tipo lezione di spinning).
Mi trovo bene...e comunque più di quello non potevo permettermi (...al momento).

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito

E' lo stesso che vorrei fare io. Io ne avrei trovata una col volano da 22 kg.; i pedali ne ho un paio da mtb che non uso più e la sella poi la cambierò. Il computer ce l'ha ma semplice, ma tanto ho un Garmin che mi fa da cardiofrequenzimetro.

Io avrei adocchiato questa:

http://www.oliviero.it/shop/sport_e...ticolo.php?codice=30078&type=criteo&ty_code=1

Ultima modifica:

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Praticamente hai l'ultima versione del Kettler. E' uguale in tutto e per tutto alla mia solo che cambia esteticamente. Avrai non pochi problemi a fissarci un paio di attacchi: praticamente non c'è margine per fissarli

Intendi gli attacchi per le scarpe?
l'ergorace dovrebbe avere (almeno dalla descrizione) da un alto la gabbietta, dall'altro l'attacco

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Ciao Fabe,
guarda, è qualche settimana che sto pensando al modello da acquistare smanettando qua e la on line per vedere modelli, caratteristiche, discussioni su cosa è meglio o no, prezzi ecc..., alla fine i motivi che mi hanno portato ad acquistare l'ergorace sono:
1 la comodità di utilizzo dei programmi modificabili e dei programmi ad hoc che ti puoi creare in base alle tabelle di allenamento
2 il sistema di frenata del volano penso che renda la pedalata piu regolare di un freno a tampone
3 la precisione nel riportare le proprie misure
4 visto che (forse) la vorrà usare anche mia moglie, credo che anche per lei i programmi di allenamneto pre impostati siano una comodità
5 penso che se un domani la dovessi rivendere sia piu facile per un modello come l'ergorace
NMB:(Nota Molto Bene!!!)ho anche capito che i 5 punti precedenti non sono assolutamente necessari per allenarsi bene con una spin bike, quindi basterebbe anche una spin da 400 euro

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
infatti se non fossi stato "attratto" dall'ergorace, mi sarei orientato proprio su questo modello ta de consigliato, thanks

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Grazie, sei stato chiarissimo.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
anche l'ergorace dovrebbe avere gli SPD, in questo caso dovrei poter utilizzare le scarpe da mtb o sbaglio?
cosa intendi che non c'è margine per fissare degli attacchi tipo keo?

Sì, gli SPD sono da mtb.
Per poter avvitare i pedali alle pedivelle hai bisogno di avvitare sul lato interno della stessa. Ma questa procedura, da quello che vedo, sarà molto difficoltosa se non impossibile per l'ingobro del carter della catena. Almeno, questo vedo. Poi dall'altro lato non ti sò dire perchè non si vede. Io sulla mia ho imprecato parecchio e l'ingombro è minore rispetto a questa versione del Kettler.

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
adesso ho capito, mi stai dicendo che è difficoltoso inserire la chiave a brugola all'interno della pedivella per chiudere il pedale, eventualmente se non ce la dovessi fare monto gli speedplay, visto che li ho anche sulla bdc, questi pedali hanno l'esagono sul perno all'esterno della pedivella, grazie dell'info