Chi usa la spinbike?

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ciao a tutti, probabilmente nn sono nella giusta sezione ma vorrei comprare una ciclette oppure una spin bike per gli allenamenti in casa e vorrei se possibile qualche consiglio..
p.s. vado in bici da corsa e pensavo di spendere max 4-500 euro!!!
grazie!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la cyclette secondo me va bene per le casalinghe che la fanno mentre vedono beautiful o x ki fa riabilitazione

se vai già in bici molto meglio la spin bike anche se non bisogna mai smettere di pedalare altrimenti ti fai malissimo

potresti prendere il considerazione anche i rulli

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao.. secondo voi può essere un'alternativa per mantenere la gamba un po allenata per l'inverno ?? i rulli non posso perchè non saprei dove farli mentre la bici da spinning la metterei in camera!!! grazie ciaoo-o

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
sicuramente molto meglio della ciclette, poi penso che se non a pari con i rulli poco ci manca..... o magari è anche meglio!!...resta sempre un problema..... la noia di pedalarci sopra!!!!... io uso i rulli...ma che fatica farci sopra un'oretta!!!!

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Certamente,se poi riesci a riportare le misure più uguale possibile alla bdc è molto allenante!!!
Se ti potesse interessare io ne possiedo una che sto pensando di vendere,è in ottimo stato ed è molto professionale,infatti l'ho presa da una palestra!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bella la carnielli,come vada non ne ho idea però il fatto di avere un computerino con tutti i dati può essere uno stimolo ad allenarsi tenendo magari una certa media, anche se non è una spin bike pura ha un volano più piccolo e la ruota libera

io ne ho una che mi regalò l' istruttore della palestra, ma la uso come attaccapanni, visto che mi annoio a morte ad andarci però quelle rare volte che ci vado dopo 45 minuti anche fatti senza forzare troppo mi sento "allenato"

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
fra una bici da spinning e una bici sui rulli lo spazio è lo stesso col vantaggio che i rulli li richiudi in un attimo e non occupano spazio quando non li usi , altro inconveniente della bici da spinning è l'eccessiva rumorosità secondo me ....

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non è proprio cosi....
La bici sui rulli ti permette di fare un allenamento a ritmo costante, da seduto, sulla tua bici e quindi senza modificare minimamente la postura che solitamente adotti.
La bike da spinning è tutta un'altra cosa rispetto alla postura che, per quanto adattabile, è comunque molto diversa, soprattutto nel vincolo con i pedali e negli angoli che la gamba assume durante la pedalata. Non sono quindi da sottovalutare eventuali fastidi che possono insorgere col tempo.
Fare spinning a casa credo non abbia proprio senso: io lo faccio per qualche mese in inverno ma in palestra, con la musica, la compagnia, l'istruttrice bona, ecc, e la tua oretta vola in un attimo se le lezioni sono ben fatte (2-3fasi diverse, tanti cambi di ritmo).
Lo spinning non è un allenamento finalizzato al ciclismo... è un'attività aerobica come ce ne sono tante altre nelle palestre (tapis roulant, step, ecc), perchè lo sforzo che si fa non è comparabile in nessun modo a quello della bici su strada. è comunque utile, soprattutto se abbinato ad un lavoro di potenziamento muscolare in palestra nel periodo invernale.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
In palestra si che lo spinning è tutt'altra cosa rispetto alla bici, se non trovi un istruttore "orienato" al ciclismo.Al contrario in casa ti permette di fare allenamenti mirati: ripetute, lavori alla soglia, f&o, agilità. Io credo che, con un po' d'attenzione nelle regolazioni delle misure (la spinbike, in casa, la regoli una volta per tutte con le tue misure) sia un'ottima alternativa ai rulli. E non hai lo sbattimento del cambio ruota, "scivertamento" del telaio, monta e smonta.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Non mi perderò in lunghe spiegazioni nel dire se è meglio o peggio, conviene e non conviene......dico solo che l'ho usata nell'inverno passato e mi è servita tantissimo, sia per la gamba e sia per non prendere peso......uno dei miei pochi acquisti utli:mrgreen:
....anzi, utilissimi!!!
Un'ora di fronte al TV, cardiofrequenzimetro, contapedalate e via!!!!

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
In palestra si che lo spinning è tutt'altra cosa rispetto alla bici, se non trovi un istruttore "orienato" al ciclismo.Al contrario in casa ti permette di fare allenamenti mirati: ripetute, lavori alla soglia, f&o, agilità. Io credo che, con un po' d'attenzione nelle regolazioni delle misure (la spinbike, in casa, la regoli una volta per tutte con le tue misure) sia un'ottima alternativa ai rulli. E non hai lo sbattimento del cambio ruota, "scivertamento" del telaio, monta e smonta.

ma poi durante l'inverno dove la metti?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
ma poi durante l'inverno dove la metti?
Il problema è dove la metto d'estate. D'inverno la tengo dove la uso: davanti alla televisione. Quando non è in uso contro una parete, sotto ad una finestra. Non servono spazi particolari. Non esageriamo con il cercare le difficoltà per sostenere le proprie (legittime) opinioni. Per riportare le misure basta un metro ed una bolla e le mie ginocchia sono a posto. Non è impossibile. Ad usare i rulli io avrei paura di rovinare il telaio della bici in carbonio (ne ho una sola), però rispetto chi dice che li preferisce.