Se ho capito bene il volano è importante; quanti kg. dev'essere per andar bene? 20 - 22 kg. sono ok?
Sì
Se ho capito bene il volano è importante; quanti kg. dev'essere per andar bene? 20 - 22 kg. sono ok?

In palestra si che lo spinning è tutt'altra cosa rispetto alla bici, se non trovi un istruttore "orienato" al ciclismo.Al contrario in casa ti permette di fare allenamenti mirati: ripetute, lavori alla soglia, f&o, agilità. Io credo che, con un po' d'attenzione nelle regolazioni delle misure (la spinbike, in casa, la regoli una volta per tutte con le tue misure) sia un'ottima alternativa ai rulli. E non hai lo sbattimento del cambio ruota, "scivertamento" del telaio, monta e smonta.
Il problema è dove la metto d'estate. D'inverno la tengo dove la uso: davanti alla televisione. Quando non è in uso contro una parete, sotto ad una finestra. Non servono spazi particolari. Non esageriamo con il cercare le difficoltà per sostenere le proprie (legittime) opinioni. Per riportare le misure basta un metro ed una bolla e le mie ginocchia sono a posto. Non è impossibile. Ad usare i rulli io avrei paura di rovinare il telaio della bici in carbonio (ne ho una sola), però rispetto chi dice che li preferisce.ma poi durante l'inverno dove la metti?