Chi usa la spinbike?

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
A proposito di musica, sarebbe bello stilare alcune playlist.
tra l'altro ho trovato un programmino furbo che ti dice al volo i bpm al minuto delle canzoni, cosi' è possibile programmare la playlist e di conseguenza il tipo di allenamento.
Le playlist...sarebbe bello! Per me solo rock, anni '70 e qualche sconfinamento nel metal durante gli allenamenti!!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
tra l'altro ho trovato un programmino furbo che ti dice al volo i bpm al minuto delle canzoni, cosi' è possibile programmare la playlist e di conseguenza il tipo di allenamento.
Le playlist...sarebbe bello! Per me solo rock, anni '70 e qualche sconfinamento nel metal durante gli allenamenti!!

questa ce la DEVI postare :mrgreen:!!!

se ti va anche in mp

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Interessante Giuseppe, dacci ulteriori info o-o

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
@vadipianomavado - @merlingate (faccio cosi' perchè non son capace di quotare da due messaggi differenti....:mrgreen:)
Mi organizzo un attimo e posto il link dove si puo' scaricare il programma, che è gratuito!! Ne ho poi trovato un'altro per modificare i bpm nella canzone (sempre gratuito) ma non ho ancora ben capito come funziona.
o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
@vadipianomavado - @merlingate (faccio cosi' perchè non son capace di quotare da due messaggi differenti....:mrgreen:)
Mi organizzo un attimo e posto il link dove si puo' scaricare il programma, che è gratuito!! Ne ho poi trovato un'altro per modificare i bpm nella canzone (sempre gratuito) ma non ho ancora ben capito come funziona.
o-o

Grazie o-o

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
L'ho usata per un periodo la spin bike e mi sono accorto che difficilmente si riesce a ricreare l'assetto che si ha con la propria bici da corsa, quindi quando ho ricominciato a pedalare su strada, l'allenamento fatto con la spin bike, non mi è servito a molto.
Il fatto è che ogni volta che si cambia assetto, i muscoli lavorano in modo diverso, meglio allora usare i rulli con la propria bici, oppure se non si ha la possibilità, andare a correre e fare fiato.
Ovviamente la cosa vale per me, ed è solo una mio parere.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
[URL]http://www.mixmeister.com/download.html[/URL]

[URL]http://audacity.sourceforge.net/?lang=it[/URL]

Ecco qua due link per programmi di gestione musica: nel primo c'è il bpm analyzer che, una volta importati ifile mp3 (forse anche audio) calcola le battute al minuto; ci sono poi altri programmi più complessi di gestione (se sivuole la full version bisogna acquistarli).
Audacity è molto semplice da usare, basta inserire il brano poi selezionare la traccia e modificare i bpm nel menù effetti - cambia tempo.
sarebbe poi davvero bello scambiarsi eventuali play list (e se siamo fuori tema apriamo un altro topic appoasta!!).
Per ora pero' mi fermo, ho passato metà giornata lavorativa in quel di Milano e tanto mi basta per togliermi ogni energia!!! Sono un campagnolo....
o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
[URL]http://www.mixmeister.com/download.html[/URL]

[URL]http://audacity.sourceforge.net/?lang=it[/URL]

Ecco qua due link per programmi di gestione musica: nel primo c'è il bpm analyzer che, una volta importati ifile mp3 (forse anche audio) calcola le battute al minuto; ci sono poi altri programmi più complessi di gestione (se sivuole la full version bisogna acquistarli).
Audacity è molto semplice da usare, basta inserire il brano poi selezionare la traccia e modificare i bpm nel menù effetti - cambia tempo.
sarebbe poi davvero bello scambiarsi eventuali play list (e se siamo fuori tema apriamo un altro topic appoasta!!).
Per ora pero' mi fermo, ho passato metà giornata lavorativa in quel di Milano e tanto mi basta per togliermi ogni energia!!! Sono un campagnolo....
o-o

Grazie Giuseppe, provo a smanettarci un pò o-o

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho una spin-bike con volano da 20 o 22 kg.. la uso costantemente da settembre dell'anno scorso facendo dall'inverno fondo, ripetute e lavori specifici.
Ho regolato tutto con le misure della mia bici da corsa come meglio ho potuto e da quando la uso non ho mai avuto problemi fisici, se non un leggero dolore al sottopiede che ho risolto abbassando leggermente la sella.

Non sono un esperto perchè ho cominciato ad allenarmi seriamente da poco piu di un anno, ma ti basti sapere che riesco, con gli allenamenti su spin, a tenere gente che ha il doppio se non il triplo dei miei km su strada :)

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Io ho una spin-bike con volano da 20 o 22 kg.. la uso costantemente da settembre dell'anno scorso facendo dall'inverno fondo, ripetute e lavori specifici.
Ho regolato tutto con le misure della mia bici da corsa come meglio ho potuto e da quando la uso non ho mai avuto problemi fisici, se non un leggero dolore al sottopiede che ho risolto abbassando leggermente la sella.

Non sono un esperto perchè ho cominciato ad allenarmi seriamente da poco piu di un anno, ma ti basti sapere che riesco, con gli allenamenti su spin, a tenere gente che ha il doppio se non il triplo dei miei km su strada :)
Buono a sapersi...anche se c'entrano molte le doti fisiche:mrgreen:
Comunque in questi primi giorni mi sto trovando veramente bene, soprattutto perchè si riesce a tenere per lunghi periodi frequenza di pedalata superiore alle 100 rpm con il cuore che sale il giusto.
Con i rulli la pedlata era molto meno fluida...

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, avete dei modelli di spinbike da consigliarmi, ci sto facendo un pensierino per Natale?
Più o meno quanto dovrei spendere per prenderne una che non sia una ciofeca.

Grazie e ciao

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
anche io ho comparto kettler e la usa ormai da oltre un anno. la ritengo fantastica, c'è il vantaggio della resistenza magnetica che rende più fluida la pedalata.
La cinghia di trasmissione in gomma la rende anche molto silenziosa e può tranquillamente stare in casa ed essere spostata all'occorrenza grazie alle rotelline di trasporto in dotazione.
Voto complessivo discreto ( se non fosse che si potrebbe migliorare con un programma che aiuti a pedalare come per i ciclocomputer).