Chi vincerà il Tour 2011???

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Lascia stare @Kaiser, @IlVice fà così ma in realtà è un brav'uomo :eek:

A parte gli scherzi, come ti ho risposto io il Panta non è stato di certo l'unico a riuscire nell'impresa; ma se non vuoi altre cazziate dai "professori" del forum, ti consiglio una mega dose di lezioni storiche del buon Beppe Conti, con tanto di supporti audiovisivi!:mrgreen: o-o
Va bene, mi scuso per la risposta scomposta.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
anche se contador non recupera il 100% della sua forma fisica x il tour....mi spiace ammetterlo ma mi sembra inarrivabile x il resto della truppa....noi la potenza inaudita di questo atleta al giro di quest'anno non l'abbiamo vista tutta....poteva vincere con più vantaggio ancora...e dietro di lui non c'era topo gigio...c'erano campioni fortissimi...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.481
3.284
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
1) Basso
2) Contador
3) Schleck

Solo Pantani riuscì a fare il double, ma lui era di un altro pianeta.
l'impresa di pantani fu eccezionale perchè in quel periodo c'erano molti ottimi scalatori sia al giro che al tour: gotti, jalabert, virenque, heras, moreau, simoni, tonkov... adesso gli scalatori davvero forti sono tre, a mio parere: contador, schleck e basso.
non credo sia difficile per contador vincere anche il tour

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Lo stagionato Christopher Horner ha preso lezioni da Lance e dispone di un redivivo Kloden, senza parlare di Leipheimer e Brajkovic, quindi attenzione ai Radioshak.
Samuel Sanchez è magrissimo e non ha mai avuto una squadra così forte.
Tony Martin ha fatto le prove a inizio stagione e si è riposato.
Contador avrà un sacco di avversari, i più interessanti i tre appena detti; dubito che in questo caso basti il solo Hernandez. La Saxo non sembra all'altezza del compito.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il tour è mediamente meno pesante del giro, quindi penso che la lotta potrà essere, almeno all'inizio, più serrata! poi i valori inevitabilmente usciranno fuori e sono convinto che se Contador parteciperà lo farà perchè convinto di poter vincere, altrimenti starà a casa, poi metto sullo stesso piano basso e schleck che possono essere gli outsider!!! un pò dietro vedo Evans anche se il mastino australiano è sempre pericoloso se sottovalutato!!!

Arearoby

Novellino
27 Maggio 2011
13
1
Saronno
Visita sito
Bici
De rosa merak
l'impresa di pantani fu eccezionale perchè in quel periodo c'erano molti ottimi scalatori sia al giro che al tour: gotti, jalabert, virenque, heras, moreau, simoni, tonkov... adesso gli scalatori davvero forti sono tre, a mio parere: contador, schleck e basso.
non credo sia difficile per contador vincere anche il tour

Quoto al 100%, se dovesse spuntare uno scalatore ai livelli di quelli elencati, la vedo dura per Contador, Basso etc, io sono dell'idea che "dominare" una grande corsa a tappe sia tutt'altra cosa di quella che abbiamo visto al Giro '11.
Che io ricordi, l'ultimo a dominare veramente una corsa è stato un Signore Texano, in seguito, solo vittorie per mancanza di materia prima(fuoriclasse).

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.481
3.284
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Questo è molto più realistico di tutti i pronostici visti finora :mrgreen: Pare che qualcuno si sia dimenticato di Samuel Sanchez, Van Den Broeck, Leipheimer, Horner (vista la condizione può competere per un posto tra i 5), Gesink che a Novembre vedevo come unico che poteva pensare di competere in salita con Andy Schleck anche con attacchi da lontano, ma ora con Contador sarà tutto diverso....ripeto, la speranza è che quest'anno ci sia più coraggio, perchè l'anno scorso era veramente un gregge di pecore che seguiva i due senza fare un metro di più
credo che mettere sanchez, horner, leipheimer e van den broeck a livello di basso sia azzardato, a livello di contador addirittura sbagliato

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

1. Contador
....
Concordo con chi vede Cunego da podio...:asd2: come miss:-x
:asd:

ma se cunego sul podio come miss.....gilbert con quale mansione?

Lascia stare @Kaiser, @IlVice fà così ma in realtà è un brav'uomo :eek:o-o

più che brav'uomo direi un santo!o-o

Va bene, mi scuso per la risposta scomposta.

nessuna risposta scomposta...ci mancherebbe!...non siamo in collegio!o-o

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
non voglio essere banale, ma Contador è in una forma strepitosa!! tuttavia non va dimenticato che ci sarà (?) un team come quello della Leopard Treak che il giro purtroppo e a mio avviso a ragion veduta lo ha abbandonato, ma al tour arriveranno preparatissimi... quindi Schleck sicuramente è tra i papabili e anche Basso penso possa essere tra i migliori!!

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-05-2011/basso-salta-circuiti-801401546986.shtml

le chances di Basso diminuiscono ulteriormente IMHO.

Che io ricordi, l'ultimo a dominare veramente una corsa è stato un Signore Texano, in seguito, solo vittorie per mancanza di materia prima(fuoriclasse).

Contador ha un carattere più mite di Armstrong, non gli interessa infliggere ultra distacchi in ogni salita o crono, lascia anche vincere gli altri...insomma imho dominare vuol dire anche riuscire a vincere senza dover far granchè fatica.

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Quoto al 100%, se dovesse spuntare uno scalatore ai livelli di quelli elencati, la vedo dura per Contador, Basso etc, io sono dell'idea che "dominare" una grande corsa a tappe sia tutt'altra cosa di quella che abbiamo visto al Giro '11.

Beh ma Contador avesse voluto avrebbe vinto 5-6 tappe a questo giro, è stato il più forte in montagna e a cronometro, se questo non è dominare non so cosa poteva fare di più......
Poi contador a 28 anni ha vinto 3 tour 2 giri e una vuelta, magari potrà non essere simpato a tutti, ma sul fatto che sia un fuoriclasse ci son pochi dubbi

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Il tour è mediamente meno pesante del giro, quindi penso che la lotta potrà essere, almeno all'inizio, più serrata! poi i valori inevitabilmente usciranno fuori e sono convinto che se Contador parteciperà lo farà perchè convinto di poter vincere, altrimenti starà a casa, poi metto sullo stesso piano basso e schleck che possono essere gli outsider!!! un pò dietro vedo Evans anche se il mastino australiano è sempre pericoloso se sottovalutato!!!

Dipende da cosa intendi, quel che è certo è che al Tour si trova il meglio del meglio del ciclismo, ben più che al Giro. La corsa italiana è certamente più dura, ma in Francia prima di tutto c'è il caldo che rende ogni tappa, anche la più classica volata, stressante e dispendiosa. Ci sono tante cadute perchè una vittoria al Tour è contesa da tutti e specialmente nella prima settimana, quando si può anche arrivare alla maglia gialla (e specialmente quest'anno sarà così perchè ci sono vari strappi nei primi sette giorni), tutti vogliono stare in testa per tentare qualcosa. La corsa, insomma, è molto più lottata e faticosa per i corridori. I big, i corridori migliori del mondo, arrivano tutti al top della forma e nessuno ha certo intenzione di sfigurare. Se poi accade come l'anno scorso, che tutti gli altri essendo inferiori a Contador e Schleck non fanno un metro più di loro e stanno solo a ruota anche quando potrebbero tentare l'attacco, la corsa diventa noiosa e anche più brutta da vedere.

Rispondendo all'ultimo messaggio, Armstrong non dominava per forza. Lui cercava di dare subito la botta nei primi 10 giorni, con la prima cronometro e con la prima salita, in modo da poter amministrare già un vantaggio rassicurante. Ma più volte ha lasciato la vittoria ad altri (mi vengono in mente Basso e adesso, anche se in tono minore, Valverde). Più volte poi si è arrivati alla fine con un gruppetto di 4-5 corridori e allora Armstrong, il più veloce, ha fatto lo sprint e si è preso l'abbuono.

PS: Io un Contador così mite non lo vedo. Mi ricordo bene nel 2009 quando prima scattò in faccia ai compagni ad Arcalis (ma lì niente di male) e nell'ultimo tappone alpino, credo terminasse a Le Grand Bornard, quando con un attacco totalmente inutile sulla Colombiere fece staccare e molto probabilmente conseguentemente perdere il podio al compagno Kloden che si trovava con lui.

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
l'anno scorso lo fece mi pare con vinokourov, scattò guadagnò neanche 10" su shleck e non vinse nemmeno la tappa, tant'è che il Vino era incazzato nero alla fine...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dipende da cosa intendi, quel che è certo è che al Tour si trova il meglio del meglio del ciclismo, ben più che al Giro. La corsa italiana è certamente più dura, ma in Francia prima di tutto c'è il caldo che rende ogni tappa, anche la più classica volata, stressante e dispendiosa. Ci sono tante cadute perchè una vittoria al Tour è contesa da tutti e specialmente nella prima settimana, quando si può anche arrivare alla maglia gialla (e specialmente quest'anno sarà così perchè ci sono vari strappi nei primi sette giorni), tutti vogliono stare in testa per tentare qualcosa. La corsa, insomma, è molto più lottata e faticosa per i corridori. I big, i corridori migliori del mondo, arrivano tutti al top della forma e nessuno ha certo intenzione di sfigurare. Se poi accade come l'anno scorso, che tutti gli altri essendo inferiori a Contador e Schleck non fanno un metro più di loro e stanno solo a ruota anche quando potrebbero tentare l'attacco, la corsa diventa noiosa e anche più brutta da vedere.

Rispondendo all'ultimo messaggio, Armstrong non dominava per forza. Lui cercava di dare subito la botta nei primi 10 giorni, con la prima cronometro e con la prima salita, in modo da poter amministrare già un vantaggio rassicurante. Ma più volte ha lasciato la vittoria ad altri (mi vengono in mente Basso e adesso, anche se in tono minore, Valverde). Più volte poi si è arrivati alla fine con un gruppetto di 4-5 corridori e allora Armstrong, il più veloce, ha fatto lo sprint e si è preso l'abbuono.

PS: Io un Contador così mite non lo vedo. Mi ricordo bene nel 2009 quando prima scattò in faccia ai compagni ad Arcalis (ma lì niente di male) e nell'ultimo tappone alpino, credo terminasse a Le Grand Bornard, quando con un attacco totalmente inutile sulla Colombiere fece staccare e molto probabilmente conseguentemente perdere il podio al compagno Kloden che si trovava con lui.

il mio duro era inteso come tappe, cioè il giro si adatta molto per uno scalatore, mentre il tour lo vedo più adato ad un passista-scalatore.:mrgreen:
Penso che da quanto non c'è più Armostrong, in questo momento l'unico fenomeno sia Contador, e poi dietro c'è un gruppetto di forti ma a mio avviso manca l'anatgonista per eccellenza, anche questo Schleck fino ad oggi non è che abbia fatto vedere e vinto chissà che cosa...
Mai pensato o detto che Contadori sia mite...diciamo che al giro ha saputo anche "regalare" in modo intelligente qualcosa, tanto è dall'etna che aveva vinto...:-x