Chi vincerà il Tour 2011???

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Sembra che Andy stia incidendo un disco da cantare ai Campi Elisi:

"I was five and he was six
We rode on horses made of sticks
He wore black and I wore white
He would always win the fight

Bang bang
He shot me down, bang bang
I hit the ground , bang bang
That awful sound, bang bang
Alberto shot me down..."

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sembra che Andy stia incidendo un disco da cantare ai Campi Elisi:

"I was five and he was six
We rode on horses made of sticks
He wore black and I wore white
He would always win the fight

Bang bang
He shot me down, bang bang
I hit the ground , bang bang
That awful sound, bang bang
Alberto shot me down..."

:mrgreen:

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
A me piacerebbe Cadel Evans e pare che si stia preparando bene per questo!

Contador non mi e' sembrato cosi' prorompente al giro.Certo e' un fuoriclasse ma quest'anno al giro non c'era nessuno che lo poteva insidiare veramente.

Andy Schleck dovrebbe essere il favorito ma io spero in Evans.

E Leipheimer lo fa'???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A me piacerebbe Cadel Evans e pare che si stia preparando bene per questo!

Contador non mi e' sembrato cosi' prorompente al giro.Certo e' un fuoriclasse ma quest'anno al giro non c'era nessuno che lo poteva insidiare veramente.

Andy Schleck dovrebbe essere il favorito ma io spero in Evans.

E Leipheimer lo fa'???

Oddio dire che Contador non sia stato così prorompente al Giro mi sembra un pò troppo riduttivo:angrymod:, anche se riconosco che Nibali e Scarponi oggi ancora non si possono considerare degli outsider!!!:mrgreen:
Comunque se Contador parteciperà al Tour, e se lo farà perchè certo di poter lottare per la vittoria, vedremo certamente un bel duello con Basso, Evans ed Schleck, avversari sicuramente più accreditati!!!

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Oddio dire che Contador non sia stato così prorompente al Giro mi sembra un pò troppo riduttivo:angrymod:, anche se riconosco che Nibali e Scarponi oggi ancora non si possono considerare degli outsider!!!:mrgreen:
Comunque se Contador parteciperà al Tour, e se lo farà perchè certo di poter lottare per la vittoria, vedremo certamente un bel duello con Basso, Evans ed Schleck, avversari sicuramente più accreditati!!!

Beh il giro lo ha ampiamente dominato....niente da dire.... ma bisogna vederlo al tour dove ci saranno attacchi da tutte le parti (Evans,Schleck,Basso etc etc):cassius:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Beh il giro lo ha ampiamente dominato....niente da dire.... ma bisogna vederlo al tour dove ci saranno attacchi da tutte le parti (Evans,Schleck,Basso etc etc):cassius:

Anche al giro ci dovevano essere attacchi da tutte le parti (nibali, scarponi, sastre, etc, etc) eppure l'unico che ha attaccato è stato Contador:-x...comunque sicuramente al Tour troverà avversari più competitivi...non ci resta che attendere ancora un pò e poi che lo spettacolo abbia inizio o dovrei dire il duello con le pistole...:mrgreen:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
cmq resta di fatto ke basso x me nn può competere con gente del calibro di evans contador schlek e via dicendo........in qst classifica basso e l'ultimo dei tre....nn prendiamo di riferimento il giro del 2010 evans nn era preparato infatti nn doveva partecipare e gli ha dato filo da torcere........basso ha partecipato anche al tour 2010 e diceva di stare in forma x il tour........andate a guardare i distacchi ahahahahahhahahahahahaahahahahah...........

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Penso che Contador vincerà il Tour 2011 perchè al Giro ha dimostrato una superiorità tale da non avere rivali, in Francia troverà i vari Sleck, Basso, Evans ma non li vedo superiori allo spagnolo. Spero comunque di vedere delle belle lotte in salita.

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
56
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Salite al tour non ce ne sono molte, perciò conta moltissimo anche la squadra con cui si presentano i grandi nomi, prima di far pronostici dovremmo analizzare le formazioni o-o

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
cmq resta di fatto ke basso x me nn può competere con gente del calibro di evans contador schlek e via dicendo........in qst classifica basso e l'ultimo dei tre....nn prendiamo di riferimento il giro del 2010 evans nn era preparato infatti nn doveva partecipare e gli ha dato filo da torcere........basso ha partecipato anche al tour 2010 e diceva di stare in forma x il tour........andate a guardare i distacchi ahahahahahhahahahahahaahahahahah...........

Questo è falso perchè Evans era venuto per vincere al Giro, ma il punto è che Evans non è un grande punto riferimento nelle corse a tappe (e non è mai stato un grandissimo capace di fare la differenza ma sempre alla soglia), e infatti ha fatto 5° con grande difficoltà al Giro e malissimo al Tour. Nel 2009 dopo aver fallito totalmente al Tour ha fatto sì terzo alla Vuelta, battendo con difficoltà un Basso al rientro dalle corse dopo due anni di stop. Insomma, per me Cadel Evans è soppravvalutato e non penso che mi sorprenderà in questo Tour
Comunque Basso al Giro era più forte di Basso al Tour, questo è certo. Il punto è che credo che comunque, anche se al top, non sarebbe in grado di stare con i grandi. Al Delfinato si vedrà qualcosa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Questo è falso perchè Evans era venuto per vincere al Giro, ma il punto è che Evans non è un grande punto riferimento nelle corse a tappe (e non è mai stato un grandissimo capace di fare la differenza ma sempre alla soglia), e infatti ha fatto 5° con grande difficoltà al Giro e malissimo al Tour. Nel 2009 dopo aver fallito totalmente al Tour ha fatto sì terzo alla Vuelta, battendo con difficoltà un Basso al rientro dalle corse dopo due anni di stop. Insomma, per me Cadel Evans è soppravvalutato e non penso che mi sorprenderà in questo Tour
Comunque Basso al Giro era più forte di Basso al Tour, questo è certo. Il punto è che credo che comunque, anche se al top, non sarebbe in grado di stare con i grandi. Al Delfinato si vedrà qualcosa

quotoo-o

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito

Nel 2007,2008 e' arrivato 2°...nel 2008 dietro Contador.

Nel 2010 ha fatto Giro e Tour come Basso e penso che tutti e due abbiano capito di non essere in grado di essere al top in entrambe le gare nella stessa stagione.

Quest'anno vedremo Contador se lo sarà intanto mi sembra che ci siano molte tappe in cui Evans possa attaccare piu' di Contador.

Certo che ad un Contador al top bastano 2 tapponi di montagna per fare la differenza....non lo metto in dubbio....ma secondo me al tour e' molto importante anche la squadra e la Saxo non mi pare cosi' forte.

Intendiamoci......Contador resta il piu' forte in assoluto in questo momento ma a questo Tour mi sà che rischia e poi speriamolo anche noi altrimenti finisce come al giro che dopo la prima settimana era già praticamente finito!!o-o

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Nel 2007,2008 e' arrivato 2°...nel 2008 dietro Contador.

Nel 2010 ha fatto Giro e Tour come Basso e penso che tutti e due abbiano capito di non essere in grado di essere al top in entrambe le gare nella stessa stagione.

Quest'anno vedremo Contador se lo sarà intanto mi sembra che ci siano molte tappe in cui Evans possa attaccare piu' di Contador.

Certo che ad un Contador al top bastano 2 tapponi di montagna per fare la differenza....non lo metto in dubbio....ma secondo me al tour e' molto importante anche la squadra e la Saxo non mi pare cosi' forte.

Intendiamoci......Contador resta il piu' forte in assoluto in questo momento ma a questo Tour mi sà che rischia e poi speriamolo anche noi altrimenti finisce come al giro che dopo la prima settimana era già praticamente finito!!o-o

Nel 2008 dietro Sastre comunque, e c'è una grande differenza :mrgreen:
Comunque al Tour ci saranno molti più rivali, quindi non sarà certo chiuso alla prima salita

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
mah, vedo parecchia "partigianeria" in questi pronostici, soprattutto da parte di detrattori di Ivan Basso, a cui molto probabilmente la gente ancora non ha perdonato la "leggerezza" di esser stato coinvolto in un caso di doping.
e tralascio del tutto chi pronostica Menchov e nemmeno sa che la Geox non è stata invitata al Tour....

come qualcuno ha detto, Contador andrà al Tour solo se penserà di vincerlo, per cui se sarà ai nastri di partenza come minimo è da podio, quale gradino è da vedere (ora come ora diciamo pure un buon 60% che finirà 1°)
le altre probabilità di vittoria se le spartiscono Basso, Evans (due ciclisti che definire "non sono da grandi Giri" manifesta scarsa conoscenza ciclistica imho) e Schleck.
Basso e Evans sono due professionisti (nel senso letterale del termine) migliori rispetto a Schleck, con più esperienza e serietà nel modo di preparare le corse.
Il mio podio allo stato attuale vede: Contador-Basso-Evans.
Altre soprese probabili, soprattutto in caso di defaillance dei primi 3-4 sopra citati.
Se però tutto va per il verso "giusto" (cioè senza cadute, senza fughe bidone, senza incidenti ecc...) capiterà come al Giro 2011, dove ai primi 3 posti c'erano effettivamente i 3 più forti. E secondo me finirà così al Tour, con i primi 4 più forti ai primi 4 posti.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
mah, vedo parecchia "partigianeria" in questi pronostici, soprattutto da parte di detrattori di Ivan Basso, a cui molto probabilmente la gente ancora non ha perdonato la "leggerezza" di esser stato coinvolto in un caso di doping.
e tralascio del tutto chi pronostica Menchov e nemmeno sa che la Geox non è stata invitata al Tour....

come qualcuno ha detto, Contador andrà al Tour solo se penserà di vincerlo, per cui se sarà ai nastri di partenza come minimo è da podio, quale gradino è da vedere (ora come ora diciamo pure un buon 60% che finirà 1°)
le altre probabilità di vittoria se le spartiscono Basso, Evans (due ciclisti che definire "non sono da grandi Giri" manifesta scarsa conoscenza ciclistica imho) e Schleck.
Basso e Evans sono due professionisti (nel senso letterale del termine) migliori rispetto a Schleck, con più esperienza e serietà nel modo di preparare le corse.
Il mio podio allo stato attuale vede: Contador-Basso-Evans.
Altre soprese probabili, soprattutto in caso di defaillance dei primi 3-4 sopra citati.
Se però tutto va per il verso "giusto" (cioè senza cadute, senza fughe bidone, senza incidenti ecc...) capiterà come al Giro 2011, dove ai primi 3 posti c'erano effettivamente i 3 più forti. E secondo me finirà così al Tour, con i primi 4 più forti ai primi 4 posti.

Ma la mia domanda è: cosa ti fa pensare il TOTALE contrario rispetto a quello che si è visto in quesi tre anni, ovvero che Basso ed Evans sono meglio di Schleck? Il lussemburghese è stato l'unico in questi due anni a far paura sulla strada a Contador, gli altri due lo hanno solo visto da dietro che se ne andava...(Evans anche nel 2007, ed era un Evans migliore di quello di adesso).
Ci sono anche altri. Ci dimentichiamo molto facilmente ad esempio Samuel Sanchez, che sulle Alpi l'anno scorso era il migliore dopo i primi due. Ci dimentichiamo Van Den Broeck, che ha fatto una crescita sostanziale in un anno e potrebbe ripetersi arrivando a ridosso del podio. Ci dimentichiamo di Gesink, scalatore molto forte, forse non al livello dei primi ma è giovane quindi potrebbe aver fatto il botto. Insomma, mica ci sono solo quei tre nomi, e anzi, io Basso ed Evans li metto dietro a questi nomi detti da me.
Poi dietro ci sono Leipheimer ed Horner, ma è già più difficile.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ma tu Evans e Basso lo scorso anno li hai visti dopo aver fatto il Giro, mentre Schleck non fa testo. Prendere come riferimento il Tour 2010 e dire che sicuramente un Gesink o Van den Broeck arrivino prima in classifica generale di Basso o Evans mi pare fazioso.
Il fazioso beninteso sta nella parola "sicuramente", perchè poi tutto è plausibile e basta un virus intestinale a Evans e una caduta di Basso per farli uscire fuori dal podio e finire dietro Gesink, VDB, S. Sanchez, ecc...

Contador, Evans, Basso e Schleck in un Tour (o Giro) insieme non si sono mai scontrati.
Se tutti e 4 avessero preparato come unico obiettivo il Tour, contro Contador non c'era storia e si lottava per il secondo posto.
Poichè Contador ha già fatto il Giro, e come già detto, negli ultimi 20 anni solo Indurain e Pantani hanno fatto il double, la vedo dura anche se non impossibile che faccia doppietta pure Contador (ed infatti gli do un 60 %).
Che Schleck vada più forte in salita di Basso ed Evans è da dimostrare, gare al top della forma tutti contro tutti non ne hanno fatto negli ultimi 2 anni.
Al Tour 2009 Basso non c'era e l'anno scorso vi è arrivato nettamente scarico dalla vittoria del Giro.
Al Tour 2009 Evans è vero che non ha brillato, e l'anno scorso ha avuto un incidente che l'ha messo fuori causa.
Se andiamo a prendere le carriere in generale, sia Evans che Basso non vedo perchè debbano essere ritenuti a priori inferiori a Schleck, visto che entrambi hanno fatto svariati podi a Tour, Giro e Vuelta.
Dire che "quello che si è visto negli ultimi 3 anni" è completamente fuorviante, visto che Basso 3 anni fa manco correva, e il Tour lo ha fatto solo l'anno scorso e dopo il Giro.
Se non è essere "faziosi" questo...