News Chris Froome alla Israel Start-Up Nation

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Era nell'ordine delle cose che accadesse......sono molto curioso di vedere ora come gestiranno la sua presenza al Tour....potrebbe essere una bella mina vagante per la sua stessa squadra....ma se ignorerà eventuali direttive conquistando comunque la leadership, non sarà certo la sua squadra a boicottarlo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Era nell'ordine delle cose che accadesse......sono molto curioso di vedere ora come gestiranno la sua presenza al Tour....potrebbe essere una bella mina vagante per la sua stessa squadra....ma se ignorerà eventuali direttive conquistando comunque la leadership, non sarà certo la sua squadra a boicottarlo.

Sempre che lo portino.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Capperi che bomba di notizia, ok, era nell'aria, ma ora è ufficiale e non più solo un gossip, ma la israel a parte lui avrà qualcun'altro di livello per poterlo aiutare o sarà fra i top l'unico in squadra e gli toccherà mettersi a ruota di ineos e movistar quando inizieranno salite vere ?!

Strano abbia accettato una squadra non di prima fascia o sembra strano solo a me ?!
 

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Froome è pur sempre Froome, anche se non vincerà più un grande giro, averlo in squadra è comunque una buona cosa. Sarei curioso di sapere quanto prende di meno alla Israel rispetto alla Ineos.
Vedremo come va quest'anno, molti lo danno per finito.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sempre che lo portino.
Sarebbe incredibile. Tu dici che c'è addirittura questa possibilità?
Tutto sommato non mi sembra gente che si precluda alcuna possibilità di vittoria autocastrandosi....e lui è una possibilità di vittoria secondo me.....a meno che invece la "telemetria" non gli abbia già detto incontrovertibilmente che lui non sarà competitivo al Tour.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Era nell'ordine delle cose che accadesse......sono molto curioso di vedere ora come gestiranno la sua presenza al Tour....potrebbe essere una bella mina vagante per la sua stessa squadra....ma se ignorerà eventuali direttive conquistando comunque la leadership, non sarà certo la sua squadra a boicottarlo.
È un professionista come pochi altri, non credo che venga meno agli ordini di squadra.
Ma se avrà la possibilità non tirerà il freno come con Wiggo, questa volta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È un professionista come pochi altri, non credo che venga meno agli ordini di squadra.
Ma se avrà la possibilità non tirerà il freno come con Wiggo, questa volta.
Se non tirerà il freno come con Wiggo, allora verrà meno agli ordini di squadra. Delle due l'una. Non trovi?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Capperi che bomba di notizia, ok, era nell'aria, ma ora è ufficiale e non più solo un gossip, ma la israel a parte lui avrà qualcun'altro di livello per poterlo aiutare o sarà fra i top l'unico in squadra e gli toccherà mettersi a ruota di ineos e movistar quando inizieranno salite vere ?!

Strano abbia accettato una squadra non di prima fascia o sembra strano solo a me ?!
sono curioso anch'io di vedere se la Israel acquisterà qualche gregariONE per Lui, comunque sono molto curioso di vederlo con una maglia diversa da Ineos/Sky...comunque sia sarà un bel traino per la squadra e per quel che rappresenta (ricordo la partenza del Giro, ad esempio...)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo sia la classica operazione in cui tutti ci guadagnano
Froome che avrà altri 2 (?) anni da capitano in una squadra, e continuerà, giustamente, a percepire un gran bel stipendio (se son veritiere le cifre che leggevo in giro, cioè sui 5 milioni all'anno)
la Israel si accaparra un nome che darà una grandissimi visibilità alla squadra
la Ineos si "libera" di un contratto pesante, di un corridore, grandissimo, ma che probabilmente il meglio l'ha già dato, ed hanno già in casa il presente e tanto futuro per le corse a tappe

vediamo che squadra, ora, gli costruiranno intorno
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se non tirerà il freno come con Wiggo, allora verrà meno agli ordini di squadra. Delle due l'una. Non trovi?
Non proprio.
Se fa tutto quello che gli dice la squadra e ad un certo punto si trova ad averne di più del capitano designato e con la possibilità di vincere, potrebbe attaccare.
Un comportamento non professionale sarebbe rifiutarsi di lavorare per il capitano secondo quanto chiede la squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Spero non avvenga, non mi sembra che abbiano rotto il rapporto in maniera tragica e froome è sempre stato un professionista serio...
Non portarlo sarebbe precludersi una possibilità di vittoria facendo anche una brutta figura a livello di immagine

Se ci va non ha alcuna possibiità di vittoria secondo me. A meno che Bernal e Thomas si schiantino. Ma non so quanta voglia abbia Froome di andarci come gregario. Inoltre non c'è nemmeno spazio a crono per tentare qualcosa.
E la Ineos secondo me si considera già forte cosi e forse non ha voglia di gestire frizzi lazzi ed avere elementi di disturbo.
Staremo a vedere.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Froome ha dichiarato che l'obiettivo nell'immediato è il quinto tour... Mi sembra strano che nelle discussioni con la squadra per il (mancato) rinnovo non abbiano messo in chiaro la partecipazione alla corsa. Lui non certo è uno di quelli che puoi tenere sulla corda per una convocazione all'ultimo minuto, a meno veramente che sia fermo dai vari test che gli avranno fatto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non proprio.
Se fa tutto quello che gli dice la squadra e ad un certo punto si trova ad averne di più del capitano designato e con la possibilità di vincere, potrebbe attaccare.
Un comportamento non professionale sarebbe rifiutarsi di lavorare per il capitano secondo quanto chiede la squadra.
Se attacca avendone più del capitano designato, va contro gli ordini di squadra che ha designato un altro capitano. Nel 2012 si attenne agli ordini e non lo fece. Se lo avesse fatto sarebbe andato contro gli ordini di squadra, pur essendo evidente che ne aveva di più del capitano designato. Inutile girarci attorno, è così.
Se ci va non ha alcuna possibiità di vittoria secondo me. A meno che Bernal e Thomas si schiantino. Ma non so quanta voglia abbia Froome di andarci come gregario. Inoltre non c'è nemmeno spazio a crono per tentare qualcosa.
E la Ineos secondo me si considera già forte cosi e forse non ha voglia di gestire frizzi lazzi ed avere elementi di disturbo.
Staremo a vedere.
Scenario verosimile a parte il discorso Thomas che secondo me non gli è così superiore. Ma uno scenario del genere, sottintende che loro hanno già visto i suoi valori e sono ragionevolmente certi che lui non sia competitivo per la vittoria, viceversa non se ne priveranno.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Se sarà competitivo non farà sicuramente il gregario.

Dovesse finire fuori dai piani alti della classifica allora penso che sarà il primo a mettersi a disposizione della squadra.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se sarà competitivo non farà sicuramente il gregario.

Dovesse finire fuori dai piani alti della classifica allora penso che sarà il primo a mettersi a disposizione della squadra.
In realtà io credo che alla partenza loro già potrebbero sapere (o addirittura lo sanno già ora) se lui avrà valori che gli consentono di essere competitivo e sono convinto che lui se si renderà conto di non essere competitivo, o comunque uscirà di classifica, non farà difficoltà a fare da gregario. Lo ha fatto già in passato e lo ha fatto anche per Thomas, se non proprio il gregario, comunque uno che se ne stava allineato. Non ce lo vedo come uno che "piuttosto che vince un compagno di squadra, meglio vinca un avversario".
Per avere un quadro chiaro, dovremmo sapere i test che già ora starà facendo e/o avrà fatto, cosa dicono sulle sue condizioni. Il ritmo gara, mancherà a tutti ora come ora, e la vicenda Covid non lo ha certo danneggiato. Gli ha dato 2 mesi in più e tolto ritmo gara a chi magari poteva rifinire la preparazione già a aprile/maggio dopo il lavoro invernale che lui forzatamente aveva dovuto fare più avanti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
In realtà io credo che alla partenza loro già potrebbero sapere (o addirittura lo sanno già ora) se lui avrà valori che gli consentono di essere competitivo e sono convinto che lui se si renderà conto di non essere competitivo, o comunque uscirà di classifica, non farà difficoltà a fare da gregario.

Aldilà dei valori:

-È un Tour strapieno di salita e con il minimo sindacale di crono. Con il modo classico di correre della Ineos è difficile avere 3 corridori che facciano classifica. A meno di non pensare a dei "treni" in salita con cambi regolari. Cosa che mi sembra altamente improbabile. Il caso Froome-Wiggins è un caso molto particolare perché nessuno si aspettava all'epoca un Froome (sconosciuto) così (tantomeno Wiggins).

-Froome ha 35 anni e viene da un incidente pesante. Vincesse, sarebbe il 2° più vecchio vincitore del Tour dal 1929...dubito che in ogni caso possa avere "i valori" di anche solo 5 anni fa (poi nel ciclismo i miracoli non mancano mai).

-Thomas è solo 1 anno più giovane, ma non è un broccolone come spesso passa qui dentro. Ha il profilo ed il palmares di grande livello. Secondo me è perfettamente a livello di un Roglic, tanto per dire.

-Alla Ineos (ma da qualunque altra parte) perché dovrebbero scommettere su Froome? Sono solo rischi, compreso quello di creare tensioni ed attriti con Bernal, che palesemente è il futuro. Tra l'altro Bernal non è un ragazzino spaurito...

-Per la Ineos è anche un ottimo modo per togliersi l'oneroso contratto di Froome, che gli apre budget (se mai gliene servisse) per prendersi altri super-gregari o uomini da classiche (tipo Jungels, di cui si vocifera).

-Infatti l'unica squadra che si è presa Froome è una di quelle emergenti con tanti soldi. Una squadra di prima fascia non se lo sarebbe mai preso, sia per il contratto sia perché è un investimento di 1-2 anni massimo, sia per non far ingrugnire gli atleti attuali. Froome alla Movistar o in squadre tipo Jumbo-Visma avrebbe creato solo malumori secondo me.