Chris Froome alla Israel Start-Up Nation

Chris Froome alla Israel Start-Up Nation


Piergiorgio Sbrissa, 09/07/2020

Le comunicazioni ufficiali si sono susseguite a distanza di poche ore: prima il Team Ineos ha ufficializzato che Chris Froome non farà più parte della squadra da fine stagione, incoronando di fatto Egan Bernal come nuovo leader, poi la Israel Start-Up Nation ha comunicato che dal 2021 Froome correrà coi loro colori.

Nel comunicato della squadra israeliana Froome dice:

Possiamo realizzare grandi cose assieme“. Mentre la squadra si felicita del poter contare su una “leggenda” come il 35enne britannico con un contratto “di lunga durata, che consentirà a froome di portare i colori bianco e blu della ISN sino a fine carriera“.

Il co-proprietario della ISN, Sylvan Adams dichiara:

“È un momento storico per la ISN, per Israele e lo sport israeliano, per i nostri numerosi fans nel mondo e sicuramente per me, un momento di grande fierezza. Chris è il miglior corridore della sua generazione e porterà la nostra squadra al Tour de France e sui grandi giri. Speriamo di scrivere la storia assieme mentre Chris cercherà altre vittorie sul Tour ed i grandi giri, che lo legittimerebbe allo status di più grande ciclista di tutti i tempi“.

 

Commenti

  1. gibo2007:

    Schleck sull'Izoard nel 2011, un talento cristallino purtroppo persosi per vari motivi. Vero che trovò un compagno di squadra ad aiutarlo tra Izoard e Galibier..
    Quindi non era solo. Giusto? E ovviamente il compagno non è che lo trovò ma era lì apposta.
  2. ildoppingnonvincemai:

    Rasmussen nel Tour che non finì ........................................
    A memoria anche l’altro fenomeno di Floyd Landis fece una roba simile, quando vidi Froome al giro io istintivamente pensai subito proprio a Landis.
  3. lap74:

    A memoria anche l’altro fenomeno di Floyd Landis fece una roba simile, quando vidi Froome al giro io istintivamente pensai subito proprio a Landis.
    A dire il vero nella tappa di Morzine i km di fuga di Landis furono 125 :shock: :-P