Chris Froome alla Israel Start-Up Nation

125

Le comunicazioni ufficiali si sono susseguite a distanza di poche ore: prima il Team Ineos ha ufficializzato che Chris Froome non farà più parte della squadra da fine stagione, incoronando di fatto Egan Bernal come nuovo leader, poi la Israel Start-Up Nation ha comunicato che dal 2021 Froome correrà coi loro colori.

Nel comunicato della squadra israeliana Froome dice:

Possiamo realizzare grandi cose assieme“. Mentre la squadra si felicita del poter contare su una “leggenda” come il 35enne britannico con un contratto “di lunga durata, che consentirà a froome di portare i colori bianco e blu della ISN sino a fine carriera“.

Il co-proprietario della ISN, Sylvan Adams dichiara:

“È un momento storico per la ISN, per Israele e lo sport israeliano, per i nostri numerosi fans nel mondo e sicuramente per me, un momento di grande fierezza. Chris è il miglior corridore della sua generazione e porterà la nostra squadra al Tour de France e sui grandi giri. Speriamo di scrivere la storia assieme mentre Chris cercherà altre vittorie sul Tour ed i grandi giri, che lo legittimerebbe allo status di più grande ciclista di tutti i tempi“.

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Qualche altro uomo di classifica generale è partito a 80 km dal traguardo ed è arrivato da solo al traguardo negli ultimi 20 anni? Chi sono gli altri pochi?
    samuelgol:

    Tappa, maglia e GT?
    Sempre più difficile... quanti altri inglesi cresciuti in sudafrica hanno fatto una cosa del genere? :mrgreen:

    Scherzi a parte, la domanda iniziale era più generica, rimane il fatto che Froome è un gran corridore e ha fatto un gran numero che pochissimi altri possono vantare (anche se gli avversari hanno dormito). Poi, se sia stato l'unico, o in due, o in tre, o se c'è riuscito anche mio cugino a una Granfondo... ma cosa cambia? A volte sembra che ci si attacchi alle virgole perdendo un po' il cuore del discorso. Just my 2 cents. ;-)
  2. lap74:

    Non mi pare di aver nominato Bernal, mentre su Wiggins e Thomas si potrebbe aprire un altro bel capitolo......... a meno di non credere che per diventare un corridore leader nelle corse a tappe basti dimagrire, allora davvero non avrebbero fatto una grande scoperta alla Sky/Ineos.
    Era tanto forte alla barloword che lo hanno mandato via e per poco non rimane a piedi se non lo avesse preso la Sky per un tozzo di pane, però aveva grandi potenzialità, in genere si dice di tutti quelli che non hanno ancora dimostrato nulla.
    Io alle favole nel ciclismo ho smesso di credere tanti anni fa, pensa che all’epoca non mi feci incantare nemmeno da Pantani, salvo poi riapprezzarlo recentemente dopo diversi anni.
    beh, diamo allora ancheun po' di merito, nel creare la scialappa, al team Garmin (visto che già al Tour del 2009, non andò affatto piano il buon Bradley, anzi......)
  3. lap74:

    Quello che ho condiviso é un articolo giornalistico e come tale va considerato se poi sotto c’è un indagine o meno, seria o meno seria, questo non lo possiamo sapere.
    Si vede che non conosci il Daily Mail, che è un tabloid semi-scandalistico noto nel mondo per la sua totale inaffidabilità. La grande maggioranza delle fake news che purtroppo riescono ad arrivare sulla nostra carta stampata, altro non sono che riporti di articoli del DM fatti più o meno consapevolmente dai giornalisti nostrani (il classico "secondo la stampa inglese...").
Articolo precedente

Come evitare i “piedi in fiamme”?

Articolo successivo

Giro d’Italia: il sarto Peter Sagan veste il Sindaco di Milano Giuseppe Sala nell’atelier di Ermenegildo Zegna

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…