Chris Froome alla Israel Start-Up Nation

125

Le comunicazioni ufficiali si sono susseguite a distanza di poche ore: prima il Team Ineos ha ufficializzato che Chris Froome non farà più parte della squadra da fine stagione, incoronando di fatto Egan Bernal come nuovo leader, poi la Israel Start-Up Nation ha comunicato che dal 2021 Froome correrà coi loro colori.

Nel comunicato della squadra israeliana Froome dice:

Possiamo realizzare grandi cose assieme“. Mentre la squadra si felicita del poter contare su una “leggenda” come il 35enne britannico con un contratto “di lunga durata, che consentirà a froome di portare i colori bianco e blu della ISN sino a fine carriera“.

Il co-proprietario della ISN, Sylvan Adams dichiara:

“È un momento storico per la ISN, per Israele e lo sport israeliano, per i nostri numerosi fans nel mondo e sicuramente per me, un momento di grande fierezza. Chris è il miglior corridore della sua generazione e porterà la nostra squadra al Tour de France e sui grandi giri. Speriamo di scrivere la storia assieme mentre Chris cercherà altre vittorie sul Tour ed i grandi giri, che lo legittimerebbe allo status di più grande ciclista di tutti i tempi“.

 

Commenti

  1. jan80:

    ti ho risposto eccome......non ho detto che mancavano i concorrenti,ho detto che in quel momento i concorrenti non erano di livello( forse unico Domoulin) ma potrei dirti stessa roba del Tour di Bernal( dove ho gia' detto non e' stato devastante).
    Il mio punto era che Froome,sia in calo,da la' non mi muovo come idea,ma anche i numeri ed avversari dicono questo......togliere di ruota il miglior Quintana o il miglior Contador e' cosa diversa che togliere di ruota Pozzovivo,Uran o Bardet.
    Per quanto possa star simpatico o meno, nel 2018 Froome non mi è sembrato in calo, ha vinto il giro vincendo una tappa epica e ha fatto 3° al tour. Se questo è calo, quando andava forte che faceva?
  2. danieletesta79:

    Ma su eventuali gregari che lo seguiranno in questa avventura?
    Non si sa ancora nulla, ma se devo fare un'ipotesi, per "vicinanza" dal punto di vista "sociale", direi che Puccio, Stannard e Rowe potrebbero essere 3 papabili. Chissà, magari anche Poels se dovesse non trovarsi soddisfatto in Bahrein quest'anno...
  3. samuelgol:

    Tappa, maglia e GT? Non mi pare......e chissà perché non finì
    ...................................
    Tappa e maglia. Il Tour non lo finì perchè Cassani in diretta TV disse di averlo visto allenarsi nelle Dolomiti quanto invece dichiarò all'ADAMS di essere in Messico. Li finì di fatto la sua carriera.
Articolo precedente

Come evitare i “piedi in fiamme”?

Articolo successivo

Giro d’Italia: il sarto Peter Sagan veste il Sindaco di Milano Giuseppe Sala nell’atelier di Ermenegildo Zegna

Gli ultimi articoli in News