News Ciccone da forfait per il Giro

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
La squadra Trek-Segafredo ha annunciato oggi che uno dei suoi corridori, il 28enne italiano Giulio Ciccone, non sarà in grado di correre il prossimo Giro d'Italia. Lunedì scorso è risultato positivo al Covid-19 e da allora soffre di sintomi (sinusite, tosse, affaticamento) che non gli consentono di recuperare e schierarsi...
Leggi tutto...
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
... Ma non era un raffreddore?
*Cit.
Si i sintomi che l'articolo gli attribuisce sono proprio quelli di un comunissimo raffreddore. E sono quelli confermati dalle recenti statistiche che attribuiscono alle attuali varianti infezioni delle alte vie respiratorie e non più dei polmoni. E quindi? Deve partecipare lo stesso anche se non sta bene?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si i sintomi che l'articolo gli attribuisce sono proprio quelli di un comunissimo raffreddore. E sono quelli confermati dalle recenti statistiche che attribuiscono alle attuali varianti infezioni delle alte vie respiratorie e non più dei polmoni. E quindi? Deve partecipare lo stesso anche se non sta bene?
Direi che forse e' un po' piu' che un comunissimo raffreddore se in una settimana non da la possibilita' ad un atleta giovane e nel pieno delle forze di provare a partire per il giro di casa.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Direi che forse e' un po' piu' che un comunissimo raffreddore se in una settimana non da la possibilita' ad un atleta giovane e nel pieno delle forze di provare a partire per il giro di casa.
Invece è una cosa del tutto normale. Una corsa a tappe è iper usurante. Partire già debilitati anche parzialmente non lascia scampo. Devono essere al 100% come salute almeno alla partenza perchè poi il fisico è messo a dura prova da giorni e giorni di sforzi e comunque tende a debilitarsi divenendo esposto a rischi partire già non a posto rischia di compromettere tutta la stagione.
Attenzione: se per caso vuoi intavolare un discorso sul Covid con me lascia pur stare. Sono discorsi che in questi anni mi hanno fracassato le palle e non mi interessa.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77 and scoccy

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Invece è una cosa del tutto normale. Una corsa a tappe è iper usurante. Partire già debilitati anche parzialmente non lascia scampo. Devono essere al 100% come salute almeno alla partenza perchè poi il fisico è messo a dura prova da giorni e giorni di sforzi e comunque tende a debilitarsi divenendo esposto a rischi partire già non a posto rischia di compromettere tutta la stagione.
Attenzione: se per caso vuoi intavolare un discorso sul Covid con me lascia pur stare. Sono discorsi che in questi anni mi hanno fracassato le palle e non mi interessa.
Se avesse solo un raffreddore farebbe il giro... evidentemente è in una condizione così debilitata da farlo rinunciare.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
265
54
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Visto il pronostico di Sgarbozza io fossi in Remco e Primoz mi inizierei a toccare.
Comunque a parte gli scherzi Forza Giulio!!!!
Sgarbozza ha anche detto che Ganna prenderà la rosa subito alla crono d' apertura... mi aspetto minimo di vederlo saltare in aria su una mina inesplosa che era lì dal '44...
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se avesse solo un raffreddore farebbe il giro... evidentemente è in una condizione così debilitata da farlo rinunciare.
I sintomi sono scritti nell'articolo di presentazione a questa discussione. E sono quelli di un raffreddore. Poi se ha altro e tu ne sei a conoscenza ben vengano ulteriori informazioni. Per il momento mi attengo a quanto scritto: tosse sinusite affaticamento. Cose che credo di aver avuto almeno una 40ina di volte negli ultimi 50 anni e sempre me li portavo avanti una settimana almeno (a volte 2) e sempre facevo fatica a far qualsiasi cosa dalla ginnastica a scuola alla partita di basket alla partita di calcio al giro in bicicletta. Figuriamoci pensare in così pochi giorni di fare una cosa massacrante come un Giro d'Italia.
 
Ultima modifica:

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
I sintomi sono scritti nell'articolo di presentazione a questa discussione. E sono quelli di un raffreddore. Poi se ha altro e tu ne sei a conoscenza ben vengano ulteriori informazioni. Per il momento mi attengo a quanto scritto: tosse sinusite affaticamento. Cose che credo di aver avuto almeno una 40ina di volte negli ultimi 50 anni e sempre me li portavo avanti una settimana almeno (a volte 2) e sempre facevo fatica a far qualsiasi cosa dalla ginnastica a scuola alla partita di basket alla partita di calcio al giro in bicicletta. Figuriamoci pensare in così pochi giorni di fare una cosa massacrante come un Giro d'Italia.
Scusa, mi sembra semplice e lineare: sintomi -> esame -> esito. Chissà perché dia così fastidio accettare le cose per quelle che sono quando si parla di questo argomento. La cosa più sensata che possiamo fare è basarci sulla versione ufficiale; oppure inventarci una nostra interpretazione e convincerci che sia quella corretta, se permette di affrontare meglio la situazione (consapevoli che però non è la versione effettiva della storia).
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Scusa, mi sembra semplice e lineare: sintomi -> esame -> esito. Chissà perché dia così fastidio accettare le cose per quelle che sono quando si parla di questo argomento. La cosa più sensata che possiamo fare è basarci sulla versione ufficiale; oppure inventarci una nostra interpretazione e convincerci che sia quella corretta, se permette di affrontare meglio la situazione (consapevoli che però non è la versione effettiva della storia).
Infatti, senza andare a cercare misteriose e recondite spiegazioni. L'atleta ha tosse sinusite affaticamento e dunque col suo staff hanno ritenuto che non fosse in grado di partire per il Giro d'Italia o che se anche lo era non era in grado di finirlo e questo avrebbe pregiudicato la sua salute a lungo termine e dunque quantomeno la sua stagione senza nemmeno un vantaggio immediato.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Davvero un peccato visto come aveva iniziato la stagione e visto che il Giro parte proprio dal suo Abruzzo, queste infezioni Ti debilitano parecchio (e io ne so qualcosa) e se non sei al massimo in questi GT di tre settimane fai solo brutte figure, dispiace, speriamo in un Tour da protagonista...