Mi sembra di capire che tu voglia capitalizzare i 70 € che spenderesti. E capisco le tue perplessità sui miglioramenti possibili (o probabili?).
Sul fatto che ti insegnerebbe un metodo da riapplicare mi viene da dire sì e no, perché un programma ben strutturato cambia a seconda del tuo punto di partenza e dipende dal tuo stato di forma, e soprattutto cambiano i tempi di applicazione: non è detto che ti ritroverai a gestire tempistiche così brevi e non è detto che nel tempo tu non abbia obiettivi diversi da perseguire, obiettivi che necessiteranno di un programma diverso.
Trasformerei il tuo dubbio sullo scarso volume in una opportunità: magari essere seguito ti potrebbe aiutare anche ad aumentare quel volume, o comunque a mantenerlo in un range tale da avere effetti sulla prestazione (oltre ai lavori di qualità, si intende): questa parte, a mio avviso, visto i tempi stretti, è l'unico motivo che asseconderei per avere più costanza, se pensi che da solo non saresti così motivato.
Per il resto se vuoi vedere certi risultati spalmati nel tempo, e non sulla singola gara messa lì nel calendario come punto ultimo di tutto, l'idea del preparatore la vedo meglio se applicata ad una stagione, per avere appunto uno sviluppo più ampio e capire che corridore sei, ma soprattutto che corridore potresti essere.