Ciclismo e vegetarianesimo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

:cry che tristezza, quanta crudeltà, io sono ancora carnivoro ma sto meditando, è un bel po che ci penso su a stoppare del tutto almeno la carne, intanto da un po cerco di appoggire di meno sulle carni reintroducendo i legumi e di tanti in tanto il tofu.

Stento a esserne convinto fino in fondo per motivi organizzativi e famigliari, perchè già di mio in casa rompo le balle con le mie fisse (o accortezze dico a me stesso :mrgreen:) sull'alimentazione, allora fare tabularasa di carne/pesce e derivati (salvando inizialmente i latticini, poi col tempo...) so che rivoluzionarebbe/sconvolgerebbe molto l'andamento gastronomico :mrgreen: e poi vorrei cercare di coninvolgere anche moglie e figlia, doppio impegno......senza considerare tutto il circondario di parenti e amici che inevitabilmente romperebbero le palle per come mangio, anche se a pensarci bene già lo fanno da 2/3 anni per come mangio, un po mi sono fatto strada già :mrgreen:, insomma non sono tutte scuse per non svoltare, riflettevo ad alta voce.

Comunque un cugino di mia moglie è diventato vegetariano da circa 6 mesi, quindi uno in + dalla parte del giusto per certi aspetti, a casa sua ho assaggiato il gelato di solia vniglia cioccolato, veramente buono, se non sai che è di soia non senti la differenza.

Per certo MERD DONALD a me non mi ha mai visto entrare in una delle sue schifose catene mangia soldi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:cry che tristezza, quanta crudeltà, io sono ancora carnivoro ma sto meditando, è un bel po che ci penso su a stoppare del tutto almeno la carne, intanto da un po cerco di appoggire di meno sulle carni reintroducendo i legumi e di tanti in tanto il tofu.

Stento a esserne convinto fino in fondo per motivi organizzativi e famigliari, perchè già di mio in casa rompo le balle con le mie fisse (o accortezze dico a me stesso :mrgreen:) sull'alimentazione, allora fare tabularasa di carne/pesce e derivati (salvando inizialmente i latticini, poi col tempo...) so che rivoluzionarebbe/sconvolgerebbe molto l'andamento gastronomico :mrgreen: e poi vorrei cercare di coninvolgere anche moglie e figlia, doppio impegno......senza considerare tutto il circondario di parenti e amici che inevitabilmente romperebbero le palle per come mangio, anche se a pensarci bene già lo fanno da 2/3 anni per come mangio, un po mi sono fatto strada già :mrgreen:, insomma non sono tutte scuse per non svoltare, riflettevo ad alta voce.

Comunque un cugino di mia moglie è diventato vegetariano da circa 6 mesi, quindi uno in + dalla parte del giusto per certi aspetti, a casa sua ho assaggiato il gelato di solia vniglia cioccolato, veramente buono, se non sai che è di soia non senti la differenza.

Per certo MERD DONALD a me non mi ha mai visto entrare in una delle sue schifose catene mangia soldi.

mcdonad's è solo la punta dell'iceberg

http://www.e-cremonaweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1742&Itemid=457

la cosa più triste non è quello che è successo (pensate se per i prodotti DOP succede questo, figuratevi per gli altri)

ma che (questo non è in grassetto nell'articolo, ma è scritto alla fine) i prosciutti vengano immessi nel mercato senza la dicitura DOP

e sorvoliamo sull'ambiguità dell'articolo, che prima in grassetto dice che verranno tolti dal commercio e poi in ultimo dice che in realtà perderanno solo la dicitura DOP
...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Il video postato da SM riguarda solo quel caso specifico, non è la regola.

Comunque sono sempre più convinto che il veganesimo sia un grande business coronato da indiscussi principi etici. :mrgreen:

diciamo che è il business che si è appropriato di indiscussi principi etici. Il veganesimo esiste da sempre, il business è venuto dopo.

e tra qualche anno mangeremo solo cibi biologici, ovvero non ci saranno più cibi biologici.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

ogni cosa ha il suo sapore, se mangi un gelato di soia, sarà pure buono, ma non ha lo stesso sapore di un gelato artigianale buono. se poi paragoni il gelato di soia buono al carte d'or...saranno pure uguali ma il paragone non è giusto o-o

Rinunciare ai cibi perchè tanto cibi più "giusti" hanno lo stesso sapore non credo sia l'approccio giusto per cambiare stile di vita, perchè è un falso motivo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
faccio un'altra considerazione, approcciarsi al veganesimo per smettere di violentare se stessi e il mondo animale contribuendo a violentare il mondo vegetale (e conseguentemente se stessi) consumando cibi provenienti da coltivazioni ogm e/o intensive a base di fertilizzanti pestiicdi ecc. è anch'esso, a mio modesto avviso, un approccio fasullo

unire tutto questo, al lavoro lo scarso tempo libero ed i tanti km...non è facile bisogna avere un ottimo equilibrio mentale e la vicinanza di persone che condividano le stesse idee, quest'ultimo è, per la mia esperienza, fondamentale

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

o-o

Sì. Benefici evidenti sul fatturato dei produttori di alimenti a base di soja... :mrgreen:

Comunque sono sempre più convinto che il veganesimo sia un grande business coronato da indiscussi principi etici. :mrgreen:

Ho solo postato un video che rappresenta non la regola ma la stragrande maggioranza dei casi semplicemente perche' ancora ho la forza di indignarmi. E ne sento il dovere. Nessuna guerra ideologica, nessuna volonta' di essere polemico.

Non era mia intenzione invocare i tuoi interventi che, in questo caso, trovo fuori luogo ed inutilmente polemici. Credo che ci siano momenti nei quali, di fronte all'evidente barbarie e crudelta' del genere umano, sia il caso di indignarsi silenziosamente.
Ho sentito la necessita' di condividere.

Il "fare" viene dopo.
Si puo' decidere di essere vegani come io ho fatto.
O si puo' decidere di fottersene ed imbracciare un fucile e sparare per il gusto di uccidere.

...........unire tutto questo, al lavoro lo scarso tempo libero ed i tanti km...non è facile bisogna avere un ottimo equilibrio mentale e la vicinanza di persone che condividano le stesse idee, quest'ultimo è, per la mia esperienza, fondamentale

Molto piu' facile di quanto pensi.

o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Dimenticavo: io il gelato di latte di soia me lo faccio tutti i giorni:eek:
Prima o poi la gelatiera si mettera' in sciopero:mrgreen:

Alla frutta, alla caffe', alla vaniglia....e' buono in tutti i modi.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
faccio un'altra considerazione, approcciarsi al veganesimo per smettere di violentare se stessi e il mondo animale contribuendo a violentare il mondo vegetale (e conseguentemente se stessi) consumando cibi provenienti da coltivazioni ogm e/o intensive a base di fertilizzanti pestiicdi ecc. è anch'esso, a mio modesto avviso, un approccio fasullo

unire tutto questo, al lavoro lo scarso tempo libero ed i tanti km...non è facile bisogna avere un ottimo equilibrio mentale e la vicinanza di persone che condividano le stesse idee, quest'ultimo è, per la mia esperienza, fondamentale

Quasi l'80% delle coltivazioni mondiali sono dedicate a mangime per il mondo animale. Se l'uomo diventasse vegano e queste coltivazioni orientate a cibo x l'uomo sarebbe risolto il problema della fame nel mondo.

Il sapere emancipa dai luoghi comuni.

Ciao

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Quasi l'80% delle coltivazioni mondiali sono dedicate a mangime per il mondo animale. Se l'uomo diventasse vegano e queste coltivazioni orientate a cibo x l'uomo sarebbe risolto il problema della fame nel mondo.

Il sapere emancipa dai luoghi comuni.

Ciao

quale sarebbe il luogo comune? ;nonzo%

francamente mi pare più il tuo,
in italia ci sono case per tutti, eppure non tutti hanno una casa. Cosa ti fa pensare che se ci fosse cibo per tutti, tutti possano avere cibo?
Inoltre ti dico che si produce già cibo per il sostentamento di 6 miliardi di persone. Ma siamo comletamente ot...

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
o-o

Ho solo postato un video che rappresenta non la regola ma la stragrande maggioranza dei casi semplicemente perche' ancora ho la forza di indignarmi. E ne sento il dovere. Nessuna guerra ideologica, nessuna volonta' di essere polemico.

Non era mia intenzione invocare i tuoi interventi che, in questo caso, trovo fuori luogo ed inutilmente polemici. Credo che ci siano momenti nei quali, di fronte all'evidente barbarie e crudelta' del genere umano, sia il caso di indignarsi silenziosamente.

Il "fare" viene dopo.
O si puo' decidere di fottersene ed imbracciare un fucile e sparare per il gusto di uccidere.

Molto piu' facile di quanto pensi.

o-o

o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sì. Benefici evidenti sul fatturato dei produttori di alimenti a base di soja... :mrgreen:

Il "fare" viene dopo.
Nei miei post per la verità rispondevo a Mescal.
In ogni caso quando si posta qualcosa può darsi che si inneschi qualche intervento in risposta (anzi spesso, in caso contrario significa che la roba postata non era interessante :mrgreen:).
Ti ho sempre stimato per i tuoi interventi pur non essendo quasi mai d'accordo con te ma la parte in grassettato secondo me te la potevi risparmiare. Lo so che posso essere "fuori luogo" e "inutilmente polemico" per i vegani, ma d'altronde questo è un topic aperto a tutti anche a chi vegano non lo è ma è interessato ad approfondire (come me).
Aldilà degli aspetti di merito e di sostanza (su cui si può essere o non essere d'accordo) trovo questo aspetto della presunta superiorità etica del vegano abbastanza indisponente.
Anche perché non per tutti i principi etici sono i medesimi, non trovi? Personalmente trovo più motivi di indignazione quando vedo calpestati i diritti umani e violentati i bimbi ma non mi ritengo superiore a chi questa sensibilità ce l'ha più spiccata verso gli animali...