Intanto ieri Annemarie Worst (Plantur-Pura) ha vinto nella seconda tappa del giro del Belgio la sua prima gara in carriera su asfalto... Asfalto per modo di dire, dato che l'arrivo era sulle pietre del Geraardsbergen.
Hanno poi rettificato la classifica, inizialmente l'americana era data a 19" mentre nella versione definitiva è tornata al secondo posto della generale a 4" dalla Balsamo.Peccato per la Faulkner non sono riuscito a vedere ho visto ultimi 3 km da cellulare in giro, La Cavalli era in gruppo o preso buco pure lei?
Davvero, è eterna.So long, Marianne... Ho esaurito gli aggettivi per questa fantastica atleta.

Volevano salvare la Balsamo,ma è andata a picco. Adesso Cavalli perde leggermente, se vanno cosi' arriva con 40-50". Salvo crisi improvvise Il giro se lo giocano queste 3E mettono la pubblicità nel momento decisivo...
Non ho capito la tattica della Trek, perché hanno fermato anche ELB... ???
BravoVolevano salvare la Balsamo,ma è andata a picco. Adesso Cavalli perde leggermente, se vanno cosi' arriva con 40-50". Salvo crisi improvvise Il giro se lo giocano queste 3
Sulle salite lunghe di solito AVV non ha rivali, negli ultimi anni solo la van der Breggen è riuscita a tenerle testa (Montasio al Giro 2019), ma era staccata di quattro minuti in classifica.Per me la Garcia in salita va piu' forte, la Van Vleuten è una gran combattente e sull'ultimo strappo ha fatto la differenza, pero' erano salite corte, su una salita lunga credo che cambi la storia, perche' in certi punti la VV sembrava anche in crisi
Il gran caldo ha bollito mezzo gruppo; Faulkner, Balsamo ad esempio
P.S. Bellissima tappa
Io mi ricordo della cronoscalata al monte zoncolan, anche li se non sbaglio furono quasi 3' sulla seconda.Sulle salite lunghe di solito AVV non ha rivali, negli ultimi anni solo la van der Breggen è riuscita a tenerle testa (Montasio al Giro 2019), ma era staccata di quattro minuti in classifica.
Tanto per dire, lo scorso anno alla Vuelta, nella tappa regina, diede quasi tre minuti alla seconda. Al Giro, due anni fa ad Arcidosso relegò ad oltre un minuto AVDB e Niewiadoma, ed a tre minuti a Garcia e Moolman; tre anni fa, ai laghi di Cancano, staccò la seconda di quasi tre minuti (quando scattò, ad inizio salita, ELB esclamò "l'extraterreste se ne è andata"...)
Quest'anno mi sembra andare un po' piu' piano,pero' ,e la Garcia è migliorata in salitaSulle salite lunghe di solito AVV non ha rivali, negli ultimi anni solo la van der Breggen è riuscita a tenerle testa (Montasio al Giro 2019), ma era staccata di quattro minuti in classifica.
Tanto per dire, lo scorso anno alla Vuelta, nella tappa regina, diede quasi tre minuti alla seconda. Al Giro, due anni fa ad Arcidosso relegò ad oltre un minuto AVDB e Niewiadoma, ed a tre minuti a Garcia e Moolman; tre anni fa, ai laghi di Cancano, staccò la seconda di quasi tre minuti (quando scattò, ad inizio salita, ELB esclamò "l'extraterreste se ne è andata"...)
E' al rientro dopo un periodo di inattività, può darsi che le manchi un pochino il ritmo gara, o che abbia iniziato a sentire un po' gli anni (è la sua ultima stagione).Quest'anno mi sembra andare un po' piu' piano,pero' ,e la Garcia è migliorata in salita
Appunto, per me se la giocano, un pelo sotto, purtroppo, per adesso ,la Cavalli. Magari essendo piu' giovane ,nelle ultime tappe colma il gapE' al rientro dopo un periodo di inattività, può darsi che le manchi un pochino il ritmo gara, o che abbia iniziato a sentire un po' gli anni (è la sua ultima stagione).
La Garcia (38 anni pure lei) non è proprio una sorpresa, ricordiamoci il secondo posto alle Strade Bianche di due anni fa, proprio dietro Annemiek. Probabilmente è anche più abituata al caldo.
Personalmente dubito molto che Mavi Garcia possa lasciare dietro AVV. Fosse una giovane, can migliori capacità di recupero, forse forse, ma hanno praticamente la stessa età (un anno e tre mesi di differenza).Appunto, per me se la giocano, un pelo sotto, purtroppo, per adesso ,la Cavalli. Magari essendo piu' giovane ,nelle ultime tappe colma il gap