Può darsi, c'era scarsa visibilità e anche avendo tempo non sono andato a esplorare i possibili rischi. Le conversazioni intercettate e anche l'intervista rilasciata comunque a me hanno lasciato intendere che non avessero chiarissima la situazione (magari i consulenti interpellati sì , l'organizzazione sicuramente no) e si siano fatti prendere dall'ansia di dover fare qualcosa.Bellino (RCS) ha detto, nell'intervista rilasciata, che il problema è risultato essere non quello che hai sentito ma più a monte sul versante (almeno io ho capito questo, nel caso correggetemi).
Non fatico a credere che la situazione sia stata parecchio complicata e che regnasse parecchia confusione, avendo pochi mezzi e dovendo gestire anche il pubblico.
La Spratt è la terza dietro Fisher-Black e Balsamo. La LT da sola è Brand come avevi scritto. Le due AG sono Lore De Schepper davanti e Mireia Benito dietro. Poi c'è Ally Wollaston dietro van Agt e VolleringGrazie, mo' correggo.
Può darsi, c'era scarsa visibilità e anche avendo tempo non sono andato a esplorare i possibili rischi. Le conversazioni intercettate e anche l'intervista rilasciata comunque a me hanno lasciato intendere che non avessero chiarissima la situazione (magari i consulenti interpellati sì , l'organizzazione sicuramente no) e si siano fatti prendere dall'ansia di dover fare qualcosa.
Ma quel qualcosa appunto non ha avuto una logica, visto che dal punto incriminato ci sono poi passate comunque centinaia di persone, a piedi, in bici o in auto, spettatori come professioniste, praticamente tutti quelli che sarebbero passati + quelli che dal GPM sono scesi al nuovo arrivo.
Il pubblico era una frazione di quello tipico del Finestre quando passano gli uomini, di forze dell'ordine ce n'erano a iosa, il problema fondamentale è che non sono stati coerenti con la loro stessa decisione.
Se quel tratto lo valuti pericoloso non ci passa nessuno e si riscendeva da Meana, che credibilità vuoi avere facendo passare le professioniste (che ufficialmente hai fermato 1 km prima per loro sicurezza!) e non gli spettatori? Se e pericoloso è pericoloso per tutti.
Il top della disorganizzazione comunque è stato il soccorso speleologico che DOPO che tutti erano scesi dal sentiero pedonale è andato a sistemare una corda (ancora ad arbusti vari per quello che vedevo io, ma supponiamo anche che fosse ben vincolata) per agevolare il passaggio degli spettatori, e che loro stessi hanno rimosso PRIMA che tornassero verso il GPM.
Le solite cose da Giro d'Italia...Può darsi, c'era scarsa visibilità e anche avendo tempo non sono andato a esplorare i possibili rischi. Le conversazioni intercettate e anche l'intervista rilasciata comunque a me hanno lasciato intendere che non avessero chiarissima la situazione (magari i consulenti interpellati sì , l'organizzazione sicuramente no) e si siano fatti prendere dall'ansia di dover fare qualcosa.
Ma quel qualcosa appunto non ha avuto una logica, visto che dal punto incriminato ci sono poi passate comunque centinaia di persone, a piedi, in bici o in auto, spettatori come professioniste, praticamente tutti quelli che sarebbero passati + quelli che dal GPM sono scesi al nuovo arrivo.
Il pubblico era una frazione di quello tipico del Finestre quando passano gli uomini, di forze dell'ordine ce n'erano a iosa, il problema fondamentale è che non sono stati coerenti con la loro stessa decisione.
Se quel tratto lo valuti pericoloso non ci passa nessuno e si riscendeva da Meana, che credibilità vuoi avere facendo passare le professioniste (che ufficialmente hai fermato 1 km prima per loro sicurezza!) e non gli spettatori? Se e pericoloso è pericoloso per tutti.
Il top della disorganizzazione comunque è stato il soccorso speleologico che DOPO che tutti erano scesi dal sentiero pedonale è andato a sistemare una corda (ancora ad arbusti vari per quello che vedevo io, ma supponiamo anche che fosse ben vincolata) per agevolare il passaggio degli spettatori, e che loro stessi hanno rimosso PRIMA che tornassero verso il GPM.
Sì, hanno proseguito sul percorso, alcune sulle ammiraglie e poche in bici. Tre ragazze le ho viste tornare indietro.Sì nell' ultima foto è la Brand, vista più volte dal vivo me la ricordavo più slanciata, meno robusta, ma è passato qualche anno.
La seconda delle Top Girls è Alessia Zambelli, la prima è Irma Siri (riconoscibile dagli orecchini). Così abbiamo completato il puzzle.
Ma quindi poi le squadre hanno proseguito lungo il normale percorso di gara? In telecronaca avevano lasciato intendere che sarebbero tornati indietro
Assurdo.Sì, hanno proseguito sul percorso, alcune sulle ammiraglie e poche in bici. Tre ragazze le ho viste tornare indietro.
Sì, stanno succedendo cose.Spero comunque che la tappa di domani offra ancora battaglia, non è banale.
E che cose!Sì, stanno succedendo cose.
Era chiaro che la tappa si prestasse anche a giocare con le tattiche. Vediamo come va a finire.E che cose!
Mi pare lo abbiano intuito anche loro...I miei dubbi su quanto sta succedendo

Mi pare lo abbiano intuito anche loro...
Ah, questi latini focosi. Ah no, sono olandesiPS: adesso vediamo se AvdB fa il Del Toro![]()
Guardando la "slavina" mi viene in mente il sassetto sui binari nel film con Totò "Destinazione Piovarolo"Sì, hanno proseguito sul percorso, alcune sulle ammiraglie e poche in bici. Tre ragazze le ho viste tornare indietro.
Te li ho messi io i cuoricini!E Deminator ci prova fino in fondo (la faccina con i cuoricini non c'è)