Ciclismo Femminile

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Bellino (RCS) ha detto, nell'intervista rilasciata, che il problema è risultato essere non quello che hai sentito ma più a monte sul versante (almeno io ho capito questo, nel caso correggetemi).
Può darsi, c'era scarsa visibilità e anche avendo tempo non sono andato a esplorare i possibili rischi. Le conversazioni intercettate e anche l'intervista rilasciata comunque a me hanno lasciato intendere che non avessero chiarissima la situazione (magari i consulenti interpellati sì , l'organizzazione sicuramente no) e si siano fatti prendere dall'ansia di dover fare qualcosa.

Ma quel qualcosa appunto non ha avuto una logica, visto che dal punto incriminato ci sono poi passate comunque centinaia di persone, a piedi, in bici o in auto, spettatori come professioniste, praticamente tutti quelli che sarebbero passati + quelli che dal GPM sono scesi al nuovo arrivo.

Non fatico a credere che la situazione sia stata parecchio complicata e che regnasse parecchia confusione, avendo pochi mezzi e dovendo gestire anche il pubblico.

Il pubblico era una frazione di quello tipico del Finestre quando passano gli uomini, di forze dell'ordine ce n'erano a iosa, il problema fondamentale è che non sono stati coerenti con la loro stessa decisione.

Se quel tratto lo valuti pericoloso non ci passa nessuno e si riscendeva da Meana, che credibilità vuoi avere facendo passare le professioniste (che ufficialmente hai fermato 1 km prima per loro sicurezza!) e non gli spettatori? Se e pericoloso è pericoloso per tutti.

Il top della disorganizzazione comunque è stato il soccorso speleologico che DOPO che tutti erano scesi dal sentiero pedonale è andato a sistemare una corda (ancora ad arbusti vari per quello che vedevo io, ma supponiamo anche che fosse ben vincolata) per agevolare il passaggio degli spettatori, e che loro stessi hanno rimosso PRIMA che tornassero verso il GPM.

LuZi

Novellino
11 Dicembre 2022
83
43
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Sì nell' ultima foto è la Brand, vista più volte dal vivo me la ricordavo più slanciata, meno robusta, ma è passato qualche anno.
La seconda delle Top Girls è Alessia Zambelli, la prima è Irma Siri (riconoscibile dagli orecchini). Così abbiamo completato il puzzle.

Può darsi, c'era scarsa visibilità e anche avendo tempo non sono andato a esplorare i possibili rischi. Le conversazioni intercettate e anche l'intervista rilasciata comunque a me hanno lasciato intendere che non avessero chiarissima la situazione (magari i consulenti interpellati sì , l'organizzazione sicuramente no) e si siano fatti prendere dall'ansia di dover fare qualcosa.

Ma quel qualcosa appunto non ha avuto una logica, visto che dal punto incriminato ci sono poi passate comunque centinaia di persone, a piedi, in bici o in auto, spettatori come professioniste, praticamente tutti quelli che sarebbero passati + quelli che dal GPM sono scesi al nuovo arrivo.

Il pubblico era una frazione di quello tipico del Finestre quando passano gli uomini, di forze dell'ordine ce n'erano a iosa, il problema fondamentale è che non sono stati coerenti con la loro stessa decisione.

Se quel tratto lo valuti pericoloso non ci passa nessuno e si riscendeva da Meana, che credibilità vuoi avere facendo passare le professioniste (che ufficialmente hai fermato 1 km prima per loro sicurezza!) e non gli spettatori? Se e pericoloso è pericoloso per tutti.

Il top della disorganizzazione comunque è stato il soccorso speleologico che DOPO che tutti erano scesi dal sentiero pedonale è andato a sistemare una corda (ancora ad arbusti vari per quello che vedevo io, ma supponiamo anche che fosse ben vincolata) per agevolare il passaggio degli spettatori, e che loro stessi hanno rimosso PRIMA che tornassero verso il GPM.

Ma quindi poi le squadre hanno proseguito lungo il normale percorso di gara? In telecronaca avevano lasciato intendere che sarebbero tornati indietro

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.922
19.299
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Le solite cose da Giro d'Italia...
L'altro ieri c'è stata la rovinosa maxi caduta per le buche delle nostre italiche strade,che ormai nella maggior parte dei casi dovrebbero essere dichiarate inagibili anche per i veicoli a motore,ma invece andava tutto bene x la sicurezza delle atlete. Ieri c'era la tappa regina e non sono riusciti a mettere in sicurezza????gli ultimi 500 metri del Finestre per fare scollinare le atlete.
E soprattutto lo hanno scoperto ieri durante la tappa?...sopralluoghi i giorni precendenti no? Si dovrebbe fare per ogni tappa,ma Visto che si andava in alta montagna forse sarebbe stato ancora di più il caso di farlo....Oramai possiamo solo andare vendere lupini con la carretta...non è l'Italia da rifare,sono gli italiani da spianare.

64.giuseppe

Pignone
28 Ottobre 2011
122
183
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Sì nell' ultima foto è la Brand, vista più volte dal vivo me la ricordavo più slanciata, meno robusta, ma è passato qualche anno.
La seconda delle Top Girls è Alessia Zambelli, la prima è Irma Siri (riconoscibile dagli orecchini). Così abbiamo completato il puzzle.

Ma quindi poi le squadre hanno proseguito lungo il normale percorso di gara? In telecronaca avevano lasciato intendere che sarebbero tornati indietro
Sì, hanno proseguito sul percorso, alcune sulle ammiraglie e poche in bici. Tre ragazze le ho viste tornare indietro.

• Mi piace
Reactions: LuZi

spike

Pignone
15 Maggio 2008
180
20
Genova
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air
I miei dubbi su quanto sta succedendo

Non mi è chiaro perché la FDJ contribuisca all'inseguimento, dovrebbero lasciare fare a Anna van der Breggen. Così portano AvdB in carrozza. Tanto per Vollering fare seconda o terza non cambia più di tanto. Se AvdB non tira, perde il giro. Se tira per chiudere hanno una possibilità in più di staccarla

• Mi piace
Reactions: Marmuel
22 Marzo 2007
4.410
3.125
Visita sito
Bici
human-powered
Mi pare lo abbiano intuito anche loro...
Immagino che l'obiettivo sia provare a ribaltare la classifica, non far perdere qualcuno. Quindi chi è davanti deve comunque essere tenuto a tiro, provando in salita a staccare AVDB. Gioco rischioso, ma se l'obiettivo è provare ci sta.
PS: adesso vediamo se AvdB fa il Del Toro :))):
Ah, questi latini focosi. Ah no, sono olandesi :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.396
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sì, hanno proseguito sul percorso, alcune sulle ammiraglie e poche in bici. Tre ragazze le ho viste tornare indietro.
Guardando la "slavina" mi viene in mente il sassetto sui binari nel film con Totò "Destinazione Piovarolo"