e pensate che il 29 giugno parto per Bolzano Bari in solitaria...i miei mi hanno detto già che se lo faccio mi diseredano 

Il 90% dei giri sono in solitaria. Il resto siamo in 2/3.
I pro dei giri in solitaria:
- Il silenzio che mi circonda
- Esco con i miei tempi
- Decido che percorso fare
- Decido in quali tratti andare piano e in quali andare molto piano
I contro dei giri in solitaria:
- la mancanza di aiuto in casi di difficoltà (meccaniche, fisiche)
e pensate che il 29 giugno parto per Bolzano Bari in solitaria...i miei mi hanno detto già che se lo faccio mi diseredano![]()
I "contro" potrebbero diventare dei "pro", nel senso:
sono solo e non posso contare su nessuno, quindi maggior prudenza e attenzione; affinamento della propria abilità meccanica e di organizzazione razionale della borsetta. Io il trapano a colonna ancora non sono riuscito a farcelo stare, ma oltre il classico kit con 2 camere d'aria e pezzette, ho aggiunto un pezzetto di filo di alluminio (più leggero di quello di ferro), qualche fascetta di plastica, un po' di nastro isolante, 1 cavo freno/cambio universale con morsettino etc etc).
il tuo...non ho dubbi: sei una persona caparbia e con una notevole forza di volontà. Io, invece ho molte idee, ma poche riesco e realizzarle.allora Claus quest'anno si realizzeranno i ns sogni![]()

).Ieri durante il mio giro in solitaria e dopo essermi fermato a fare una foto (vantaggio di essere soli), ho bucato il copertoncino anteriore (per fortuna).
Vabbè mi sono armato di santa pazienza e ho sostituito la camera d'aria.
Purtroppo nel rigonfiarla, nonostante la massima attenzione, dopo un istante è esplosa.....
Evidentemente non sono stato sufficientemente bravo ad aprire la valvola della bomboletta piano piano e il copertone avrà pizzicato un lembo di camera d'aria.
Bravo pirla mi sono detto e adesso hai ancora una camera d'aria con bomboletta e poi (ero a 18 km dall'auto e 700 mt di dislivello)?
Potete immaginare la strizza che avevo nell'inserire la seconda camera d'aria e il patema nel gonfiarla, tanto è vero che quasi non si sentiva il sibilo dell'aria che entrava dentro....
Alla fine è andata bene e sono rientrato alla macchina.
In gruppo ti senti più "protetto" ma finisci sempre a fare quello che vogliono gli altri e poi da soli si impara a nuotare se l'acqua ti arriva al c...lo.
mag gyver era nessuno![]()
....ah, sì...un mio allievo di tot anni fa
L'anno scorso lungo una stradina di montagna lontana da tutto, ho beccato un ciclista di quelli "tonici" (per tonico intendo quelli che hanno bici e aspetto da pro, sia muscolarmente che come abbigliamento) che spingeva la bici scalzo (le scarpe le aveva nell'altra mano). Aveva bucato il tubolare e l'unica bomboletta non aveva funzionato. Purtroppo non potevo aiutarlo (avevo solo camere d'aria). glio ho proposto di riparare il foro con una pezzetta, ma ha preferito non rischiare e farsi venire a prendere da qualcuno. Non voglio giudicarlo, ma non puoi avventurarti in posti isolati con solo una bomboletta e null'altro. Magari un tubolare di scorta ben piegato in una borsettina.... Ah, no, rovinerebbe la linea della bici
McGyver....McGyver....ah, sì...un mio allievo di tot anni fa
Se ti trovi appiedato senza camera d'aria, un "trucco" per non camminare è quello di togliere la camera d'aria e inserire nel copertoncino........erba!
Sì, capito bene: erba (non quella che molti pensano): é un trucco che avevo letto su un gionale americano di MTB e che mi sono trovato a dover sperimentare una 15 di anni fa. E funziona. è un po' un lavoraccio, perchè bisogna pigiarla dentro stretta e tanta (e non è tanto facile), e bisogna procedere con prudenza, ma piuttosto che spingere...
Allora feci ben 35 km in queste condizioni.![]()
scopro delle cose di te incredibiliMcGyver....McGyver....ah, sì...un mio allievo di tot anni fa
Se ti trovi appiedato senza camera d'aria, un "trucco" per non camminare è quello di togliere la camera d'aria e inserire nel copertoncino........erba!
Sì, capito bene: erba (non quella che molti pensano): é un trucco che avevo letto su un gionale americano di MTB e che mi sono trovato a dover sperimentare una 15 di anni fa. E funziona. è un po' un lavoraccio, perchè bisogna pigiarla dentro stretta e tanta (e non è tanto facile), e bisogna procedere con prudenza, ma piuttosto che spingere...
Allora feci ben 35 km in queste condizioni.![]()

Chiamavano il 118 per un bel TSO![]()
![]()
![]()

I "contro" potrebbero diventare dei "pro", nel senso:
sono solo e non posso contare su nessuno, quindi maggior prudenza e attenzione; affinamento della propria abilità meccanica e di organizzazione razionale della borsetta. Io il trapano a colonna ancora non sono riuscito a farcelo stare, ma oltre il classico kit con 2 camere d'aria e pezzette, ho aggiunto un pezzetto di filo di alluminio (più leggero di quello di ferro), qualche fascetta di plastica, un po' di nastro isolante, 1 cavo freno/cambio universale con morsettino etc etc).
Solitario al 90% perchè:
-è fighissimo studiarsi i possibili percorsi su googlemaps per poi inserire varianti a fiuto, se si ha voglia e gamba
-i giri oltre i 150km diventano viaggi, non più solo allenamenti, e fatti da soli danno più soddisfazione
-nessun compagno di squadra si sentirà in dovere di mostrarti che è più forte / aspettarti in cima a una salita / tirarsi il collo per starti dietro
-odio le soste al bar, il caffè mi fa schifo!
-amo vedere la strada davanti, i paesaggi, il vento in faccia, il rumore della gomma sull'asfalto su strade completamente deserte
-...e comunque non sono mai da solo, siam sempre in 2, io e la bici!![]()
È buono invece il caffè... Corretto stra vecchio e via andare...eh ehSolitario al 90% perchè:
-è fighissimo studiarsi i possibili percorsi su googlemaps per poi inserire varianti a fiuto, se si ha voglia e gamba
-i giri oltre i 150km diventano viaggi, non più solo allenamenti, e fatti da soli danno più soddisfazione
-nessun compagno di squadra si sentirà in dovere di mostrarti che è più forte / aspettarti in cima a una salita / tirarsi il collo per starti dietro
-amo vedere la strada davanti, i paesaggi, il vento in faccia, il rumore della gomma sull'asfalto su strade completamente deserte

Solitario al 90% perchè:

Solitario al 90% perchè:
Xidor e Mark_twain, come non quotarvi entrambi !
Sono riuscito a sbagliare strada due volte nello stesso giro, pur avendo caricato il percorso sull'EDGE 800...![]()