Ciclismo solitario....

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ragazzi io mi rendo conto di essere sempre più "solitario"....devo iniziare a preoccuparmi?

poi per carità, apprezzo molto le compagnie "occasionali" che trovo lungo la strada, ho piacere nello scambiare 2 parole e condividere un pò di strada insieme.
ma è proprio l'idea di dover organizzare l'uscita....giorno,orari,percorsi...che mi indispone.
Il tal giorno non c'è uno....poi è troppo presto...il dislivello...passiamo di qui...passiamo di là...
A me piace prendere e andare...molto spesso decido la sera prima ora e percorso, e poi capita addirittura che la mattina prendo e vado da tutt'altra parte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Anch'io per motivi organizzativi e per scelta sono del gruppo dei solitari. Anche la domenica quando pedalo per tante ore cerco di andare sempre solo. Il rovescio è se dovesse succedere qualcosa di malaugurato, un compagno o più persone testimoni dell'accaduto non guasterebbero. Saluti.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sempre solo, molto per scelta e mentalità ogni tanto per necessità vista la difficoltà a trovare partners estemporanei. E comunque con il bordello di ciclisti che girano....ma dov'è sta solitudine....?

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Vado sempre da solo.
Mi piace tenere il mio passo e andare a caso per strade mai percorse.
Proverò anche uscite in gruppo più avanti ma sono già prevenuto in partenza

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Soi l'anno scorso ho provato a fare parte di una squadra, ma troppi intoppi, disaccordi ecc, gelosia uno dell'altro, ho optato di nuovo da quest'anno le uscite in solitario, mi diverto lo stesso, anzi forse di più,
Prima tra levatacce alle 5.00/6.00 di mattina per fare delle ciclituristiche, il gioco non valeva la candela, quindi li faccio comunque se voglio 100/ 150/200 km anche in solitaria e partendo alle 9.00 di mattina non per forza alle 7.30, poi prendere la macchina per spostamenti anche di 100 km per fare una pedalata, poi pedalare e farne altrettanti di auto stanco e rischiare, basta era diventato uno stress e non più un divertimento, ben tornato ciclismo solitario da quest'anno respiro di più .

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
anche io preferisco il giro solitario: mi alzo all'ora che voglio, faccio colazione con i miei tempi e soprattutto esco quando dico io e come dico io. se mi voglio fermare a riempire la borraccia 10 volte lo faccio. se devo avere pure obblighi e orari per una cosa che mi piace non ci siamo ;nonzo%

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
anche io preferisco il giro solitario: mi alzo all'ora che voglio, faccio colazione con i miei tempi e soprattutto esco quando dico io e come dico io. se mi voglio fermare a riempire la borraccia 10 volte lo faccio. se devo avere pure obblighi e orari per una cosa che mi piace non ci siamo ;nonzo%
La penso esattamente come te!!o-o

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Anch'io giro sempre da sola perché mi piace pedalare ascoltando la musica, fare foto delle mie adorate montagne e cantare lungo i tratti di salita meno ripidi. La bici è la mia amica più cara che mi regala momenti di spensieratezza da più di trentanni e spero di aver la fortuna di pedalare ancora per molti anni

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
66
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Ragazzi , siamo un bel club ....anche io piu' passa il tempo e piu' mi trovo meglio da solo.Alle volte dei tratti occasionali in compagnia, ma percorso, orari, andatura ( soprattutto) ...che relax.
Una cosa x pantanina : scusa ma non è pericoloso ascoltare musica in bici? io trovo che bisogna stare molto attenti ai rumori esterni di auto e quant'altro; poi certo ognuno fa come vuole.

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
ultimamente eccomi entrato nel club solitari. per motivi di tempo, famiglia etc nn riesco piu'ad andare all'appuntamento col gruppo. meglio: me la prendo comoda, decido il percorso anche all'ultimo momento, niente vincoli, telefonate, (dove sei? a che ora? devo pisciare, ho fame, ho sete..etc..).. se un giorno voglio passeggiare passeggio, se voglio tirarmi il collo idem..ritmo mio, relax..o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
scusa ma non è pericoloso ascoltare musica in bici? io trovo che bisogna stare molto attenti ai rumori esterni di auto e quant'altro;

ti dico una cosa per esperienza personale...
l'estate scorsa in vacanza, dimenticai gli auricolari a casa... stavo scendendo una montagna in calabria c'era un silenzio assoluto, all'improvviso sento delle urla inimmaginabili che mi fanno sobbalzare e per poco non cadevo giù dal parapetto, passa un auto a motore spento e vedo dei ragazzi che ridevano per aver attuato la moda del momento quella di urlare ad ignari passanti... adesso se avessi avuto gli auricolari non avrei sentito quegli idioti e di conseguenza non avrei rischiato di cadere giù... io sono solito uscire con il lettore mp3 e in genere non ho mai avuto problemi perchè mi concentro, mentre le volte che sono uscito senza sono più distratto dai rumori auto, clacson e roba varia il che ho rischiato spesso distrazioni e manovre errate proprio perchè sentivo suoni e rumori da tutte le parti.

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Anch'io per motivi organizzativi e per scelta sono del gruppo dei solitari. Anche la domenica quando pedalo per tante ore cerco di andare sempre solo. Il rovescio è se dovesse succedere qualcosa di malaugurato, un compagno o più persone testimoni dell'accaduto non guasterebbero. Saluti.

idem anche per me, seppure un volta ogni tanto mi piacerebbe, ma pare proprio impossibile trovare qualcuno qui

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Io sono un assiduo pedalatore solitario, e un intervento lo feci anche qui...
Però...
quest' anno mi sono tesserato, con una squadra "libertaria", che non dà obblighi di eventi a cui essere presenti nè ritrovi fissi..

Ho fatto un paio di granfondo, qualche cicloturistica e continuerò visto che mi sono sempre divertito!!! o-o
In più mi sono ritrovato qualche volta con un gruppo del mio paese d' origine e ci tornerò..

Ci sono pro e contro ampiamente snocciolati nell' uscire in gruppo...
ora come ora, COL RISPETTO PER LE SCELTE DI OGNUNO, sono contento di alternare le due cose...
cicloturistiche, uscite in gruppo... senza scordarmi che sono e resto un "lupo solitario", sempre ma più che mai in inverno!!!!

(quando manifestazioni non ce ne sono e in strada restiamo in pochi!!!! :-x)

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
66
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
ti dico una cosa per esperienza personale...
l'estate scorsa in vacanza, dimenticai gli auricolari a casa... stavo scendendo una montagna in calabria c'era un silenzio assoluto, all'improvviso sento delle urla inimmaginabili che mi fanno sobbalzare e per poco non cadevo giù dal parapetto, passa un auto a motore spento e vedo dei ragazzi che ridevano per aver attuato la moda del momento quella di urlare ad ignari passanti... adesso se avessi avuto gli auricolari non avrei sentito quegli idioti e di conseguenza non avrei rischiato di cadere giù... io sono solito uscire con il lettore mp3 e in genere non ho mai avuto problemi perchè mi concentro, mentre le volte che sono uscito senza sono più distratto dai rumori auto, clacson e roba varia il che ho rischiato spesso distrazioni e manovre errate proprio perchè sentivo suoni e rumori da tutte le parti.
Probabilmente vale in MTB , ma su strada meglio sentire i motori che arrivano piuttosto che stare ovattato,penso io.

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io senza auricolari sento che sta arrivando un auto quando ce l'ho dietro a 1 metro, se metto gli auricolari minimo mi investono subito :mrgreen:

poi ho notato una cosa: esco in bici si affiancano e fanno spesso "eh in giro da solo, non ti annoi? non conosci qualche gruppo?"

vado al supermercato e il salumiere (ciclista) mi fa "ah esci solo, non ti annoi? no io da solo non l'avrei presa la bici"

ma i c....i propri nessuno?!:mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
poi ho notato una cosa: esco in bici si affiancano e fanno spesso "eh in giro da solo, non ti annoi? non conosci qualche gruppo?"

vado al supermercato e il salumiere (ciclista) mi fa "ah esci solo, non ti annoi? no io da solo non l'avrei presa la bici"

ma i c....i propri nessuno?!:mrgreen:

Dalle mie parti probabilmente si fanno tutti i caxxi propri visto che mai nessuno mi ha fatto domande del genere....